Autore Topic: System Shock  (Letto 1534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
System Shock
« il: 07 Feb 2016 12:47:36 »
SYSTEM SHOCK

Titolo: System Shock
Genere: FPS, RPG
Tema: cyberpunk
Sviluppo: Bullfrog
Pubblicazione: EA
Anno: 1994
Piattaforma: MS-DOS
Lingua: inglese, francese, tedesco
Formato immagine: cartella di file
Testato: DOSBox

Clicca per ingrandire




Link:
[link rimosso]systemshock.zip

Descrizione:
System Shock combina un'interfaccia simile a quella di Ultima Underworld, e presenta caratteristiche tipiche di un gioco di ruolo; con un cursore libero da obblighi, in grado di manipolare oggetti ed utilizzare l'HUD di cui è provvisto il protagonista. Quest'interfaccia è utilizzata anche per saltare, attaccare, chinarsi, girare lo sguardo fluidamente a destra e a sinistra e per guardare su e giù. Il gioco contiene, varie armi, che spaziano da una sbarra di ferro alle pistole laser, senza dimenticare le classiche armi da fuoco tradizionali.

Il giocatore può temporaneamente entrare in un Cyberspazio, utilizzando appositi terminali rintracciabili nel gioco, per raccogliere software di aggiornamento per la propria interfaccia neurale, e per disattivare i più complessi sistemi di sicurezza (nel gioco, normalmente, basta distruggere le telecamere per diminuire il livello di sicurezza).
(Wikipedia)

Note:
Gioco già presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.



Offline stiv

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:System Shock
« Risposta #1 il: 05 Gen 2017 23:23:26 »
Non sto avendo davvero fortuna ultimamente con le installazioni... qui non riesco a settare la musica. La setto facendo andare con Dosbox il file "install" ma non mi fa salvare la configurazione visto che il gioco non è installato. Non mi fa installare da "Install Shock" [Install from (eg A:) : a:\] o da "Create a boot disk" [ HYMEM.SYS non viene trovato]

Ho trovato molte guide per l'installazione dal cd, ma qui non ce l'abbiamo.

Aiutate anche gli analfabeti informatici come me per piacere?  :pained:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:System Shock
« Risposta #2 il: 06 Gen 2017 00:52:02 »
I CD dovrebbero essere montati col comando imgmount. Prova con la guida di Calavera: http://forum.arena80.it/index.php?topic=30

PS: per gli aiuti bisogna aprire un thread nella sezione Help: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0



Offline stiv

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:System Shock
« Risposta #3 il: 07 Gen 2017 00:24:47 »
Ciao, grazie della risposta ma non mi devo essere spiegato bene: dicevo che sul web è pieno di guide per come installare la versione CD del gioco, ma quella presente qui su Arena80 non è CD!

Il gioco parte, ma non riesco a settare l'audio. Anzi, dal file "Install" lo setto, ma non mi fa salvare la configurazione "perché il gioco non è installato", e quindi in effetti nel gioco che faccio partire non ci sono né musica né effetti sonori. La guida che hai linkato spiega "L'INSTALLAZIONE GIOCHI DA CD CON IL COMANDO IMGMOUNT" che qui non serve e "CARICARE GIOCHI COL COMANDO MOUNT" che ha lo stesso effetto che trascinare sull'icona desktop di DosBox il file install.exe (con le conseguenze descritte prima).

Ho scritto qui perché immaginavo che chiunque abbia scaricato il gioco presente in questa pagina abbia dovuto settare l'audio, se è il posto sbagliato ripeterò la domanda dove mi hai linkato. Grazie.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:System Shock
« Risposta #4 il: 20 Feb 2017 19:35:53 »
immagino che il gioco non sia mai uscito in italiano.