Autore Topic: Saga Tomb Raider  (Letto 33986 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #120 il: 07 Feb 2013 12:03:25 »
L'unico errore che hai fatto è l'aver tentato di usare le versioni per PC su un emulatore di PSX ;)

Offline Laura

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 07 Feb 2013 21:32:41 »
Aaaaaaaah eheheh scusatemi :) :) Ma le versioni per l'emulatore dove si possono trovare? :)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 07 Feb 2013 22:04:57 »
Da questo link puoi vedere i titoli della saga per console presenti sul sito. :hallo:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Laura

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 08 Feb 2013 17:41:08 »
Grazie mille!!;DPeccato che facciano riferimento ancora a megaupload :( Però vabe grazie lostesso per l'aiuto! Ciao ;):)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 08 Feb 2013 18:08:50 »
Ha ragione Laura, tranne che per Last revelation che ho reuppato io stesso.

Per adesso, Laura, scarica Last Revelation e tieni sempre d'occhio i topic di Tomb Raider che io dovrei avere altri episodi della saga e li riuppo (spero in tempi brevi); tieni sempre presente che TR1 non è mai stato localizzato in italiano quindi sarà l'unico che avrai in inglese nella tua collezione.

A proposito, non disdegnare anche quelli per PC, non per altro ma ci son due episodi inediti che la PSX non vide mai: "La Maschera d'Oro" e "The lost artefact"!

« Ultima modifica: 09 Feb 2013 01:59:41 da vitali80 »

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 08 Feb 2013 21:02:09 »
Guarda pure il pulsante "scheda tecnica" che trovi all'interno delle pagine che raggiungi dai link che ti ho segnalato. Attraverso quei pulsanti viene rimandata alle discussioni in cui sono proposti i corrispondenti titoli e per TR2 e TR3 il buon DreamOne aveva eseguito un re-up su MediaFire :hallo:

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Laura

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 09 Feb 2013 11:28:49 »
Grazie mille siete gentilissimi!!:I Comunque in realtà è che non sò come si fanno partire le versioni per pc ahah :) Ho appena imparato ad usare l'emulatore sono imbranatissima! :azz:

(ho visto il reup di TR3 grazieeee mi lancio immediatamente a scaricarlo! Speremmu! :D)

:ola:(ci vado sotto con gli smiles.)
« Ultima modifica: 09 Feb 2013 11:42:59 da Laura »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 09 Feb 2013 12:12:57 »
Purtroppo son partiti anche i reup di Dream :(

Ho reuppato anche TR3 PSX sia sul forum che nella scheda sul sito (aggiornata anche la lista reupload).

Per le versioni PC devi montarle con Daemon Tools, poi le avvii con l'EXE del setup.

« Ultima modifica: 09 Feb 2013 12:15:02 da vitali80 »

Offline Laura

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 09 Feb 2013 14:41:00 »
Sono veramente l'ultima. Non riesco a far partire tramite l'emulatore ne TR3 e ne TR4!:gnignigni::gnignigni::gnignigni:

I file scaricati non sono immagini e quindi non sò come si fa uffaaaaaaaaaaaa!! Maledetto il giorno in cui buttai la playstation e tutti i giochi! :azz:
Credo che proverò a giocare con le versioni per cd. Ok il cd vergine ce l'ho, idem daemon tools. Tuttavia non sò proprio usarlo ahah! 'Montare'.. e 'exe di setup', che parole interessanti. :look:
Grazie ancora mille pe l'aiuto e la pazienza infinita :I

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 10 Feb 2013 03:52:23 »
Non ti preoccupare Laura ;)

Per adesso parliamo solo delle versioni per PlayStation, altrimenti rischi di confonderti, quelle PC le vedremo in seguito.

Hai scaricato gli archivi divisi in parti, cioè quelli che terminano con 001, 002 etc..
Ora devi unirli con il programma 7z, che è un programma analogo a WinRAR, cioè crea archivi sia interi che in parti. Se non hai questo programma ti consiglio di scaricarlo.

« Ultima modifica: 10 Feb 2013 03:52:51 da vitali80 »

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 10 Feb 2013 10:15:36 »
Mi sono accorto che tomb 6 è solo segnalato e non disponibile. Rimedio subito: Tomb Raider Angel of Darkness in italiano.

Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.
Note download: nell'archivio ho incluso, oltre alle immagini dei due CD, un launcher amatoriale (trovato in rete), che risolve diversi problemi di compatibilità. Seguire il file leggimi.

Esp puoi aggiungere il link alla scheda da te proposta e creare la scheda sul sito. Ora per davvero la saga è conclusa.

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 10 Feb 2013 21:40:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Mi sono accorto che tomb 6 è solo segnalato e non disponibile. Rimedio subito: Tomb Raider Angel of Darkness in italiano.
Mi sono servito di 4shared e nell'archivio creato come al solito con 7zip, ho incluso, oltre alle immagini dei due CD, un launcher amatoriale (trovato in rete), che risolve diversi problemi di compatibilità. Seguite il file leggimi.

Esp puoi aggiungere il link alla scheda da te proposta e creare la scheda sul sito. Ora per davvero la saga è conclusa.

Ah, mi hai preceduto di poco :cup2nd: avevo recuperato anch'io TR6 e dovevo solo testarlo... Inserisco il tuo link, la scheda non esisteva perchè all'epoca non rientrava neanche nei limiti della sezione Milleniunm.
:grazie: per questo titoli Echelon :bigyes:

Offline Laura

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 11 Feb 2013 00:57:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Non ti preoccupare Laura ;)

Per adesso parliamo solo delle versioni per PlayStation, altrimenti rischi di confonderti, quelle PC le vedremo in seguito.

Hai scaricato gli archivi divisi in parti, cioè quelli che terminano con 001, 002 etc..
Ora devi unirli con il programma 7z, che è un programma analogo a WinRAR, cioè crea archivi sia interi che in parti. Se non hai questo programma ti consiglio di scaricarlo.

Grazieeeeeeeeeee finalmente ce l'ho fatta :hurra: Ho fatto partire sia il terzo che il quarto capitolo! Mi sento realizzata ahah :evvai::kicking: Però ora son curiosa delle versioni per pc eheh;DNon la smetto di ansiarvi scusate :I:I:I

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 11 Feb 2013 08:53:12 »
Ho fatto il reup di TR Chronicles per PSX, siccome è nella sezione Millennium non lo puoi scaricare dal sito ma solo dalla scheda qui nel forum.

Son contento che tu sia riuscita a far girare i giochi, divertiti ;)

Per le versioni PC, appena le scarichi dicci cosa non riesci a fare.

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 11 Feb 2013 15:35:14 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Laura

Grazieeeeeeeeeee finalmente ce l'ho fatta :hurra: Ho fatto partire sia il terzo che il quarto capitolo! Mi sento realizzata ahah :evvai::kicking: Però ora son curiosa delle versioni per pc eheh;DNon la smetto di ansiarvi scusate :I:I:I

:toot: Brava Laura. :toot: Si prova sempre soddisfazione nel far partire i vg di proprio pugno.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Ah, mi hai preceduto di poco :cup2nd: avevo recuperato anch'io TR6 e dovevo solo testarlo... Inserisco il tuo link, la scheda non esisteva perchè all'epoca non rientrava neanche nei limiti della sezione Milleniunm.
:grazie: per questo titoli Echelon :bigyes:

ohibò, sono :cup1st:! :look: Si, però tu l'avevi segnalato prima...:ciaonew:

Offline Laura

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 11 Feb 2013 18:56:56 »
Graaaaaaazieeeeeeeeee;D:cup1st:
Comunque per le versioni pc ad esempio prendo in considerazione il secondo capitolo; scarico i vari file rar e poi che faccio li estraggo? :look: e una volta estratti..?:look:

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 13 Feb 2013 15:50:41 »
I files .rar  .7z e .001 possono essere estratti tutti con il programma 7zip, come ti ha segnalato Vitali80. Una volta fatto ti ritroverai con uno o più files con estensione .cue .bin, .iso , .mds .mdf, .ccd .img .sub (questi i più diffusi formati). Se non riesci a vedere le estensioni clicca su start->pannello di controllo->opzioni cartella->visualizzazione e spunta la voce Nascondi le estensioni per i tipi dei files più conosciuti (così vedrai anche gli .exe).

Adesso ti serve un programma che "veda" queste immagini di CD reali.
Scarica daemon-tools ed installalo. Comparirà nella systray (la zona accanto all'orologio) l'iconcina di daemon. Cliccaci con il tasto destro scegli periferiche virtuali->[SCSI-0] (tua lettera:) Nessun supporto->Monta immagine.
Si aprirà la finestra di comando: devi selezionare (in base ai diversi tipi di immagine) i .cue, .iso, .ccd, .mds. Dai ok.
Adesso se vai in Risorse del computer, troverari un altro lettore (in realtà c'é sempre, te lo ha installato daemon). Da qui potrai installare i giochi disponibili su arena80, lanciando setup.exe. :hallo:

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 13 Feb 2013 21:30:07 »
Scusate ma esiste un modo per poter rigiocare i primi 2 capitoli per psx su emulatore o meglio sulla mia ps3 tramite iris manager? Perché a quanto io sappia, hanno dei problemi a gestire le iso multitraccia e quindi si blocca il gioco al primo menù e non va oltre il caricamento del primo livello e della casa du lara. Dal terzo in poi funzionano. Qualcuno mi delucidi meglio per piacere, grazie :)

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 15 Feb 2013 16:01:26 »
Credo che la domanda sia rivolta a me. Beh, non ho una ps3, quindi non sono un utilizzatore di Iris Manager. Però, se come scrivi, è un problema conosciuto, devi solo aspettare la prossima release del programma.

Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline AlessioM88

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 16 Feb 2013 00:35:56 »
Ciao! La domanda è rivolta a chiunque sia riuscito a giocare ai tomb raider tramite qualsiasi emu, che sia epsxe, psxfin o psp e ps3! I tomb raider che non partono sono i primi 2, dal terzo in poi tutto ok... Ma i primi 2, in particolare il primo ha 57 audio tracks, che vanno in conflitto con la creazione della iso, ergo il gioco non parte o si blocca al menù principale... tu hai provato? in caso mi sai dire come e con che formato, impostazioni, ecc hai risolto? grazie!