Autore Topic: Starcraft ITA  (Letto 6749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Starcraft ITA
« il: 07 Feb 2016 12:41:06 »
STARCRAFT

Titolo: Starcraft
Genere: strategico
Tema: fantascienza
Sviluppo: Blizzard
Pubblicazione: Blizzard
Anno: 1998
Piattaforma: Windows
Lingua: italiano
Formato immagine: immagine CD
Testato: -

Clicca per ingrandire




Link:
Starcraft ITA (luca76)
[link rimosso]StarCraft.rar

(Calavera)
[link rimosso]hbhahxhrm66zz


Addons: Insurrection, Retribution, Loomings, StellarForces, Stratospace (luca76)
[link rimosso]StarcraftAddons.rar

Brood War espansione ITA + map-pack ufficiale da battle.net + StarCraft X-tra Editor 2.6 (luca76)
[link rimosso]Brood_ITA/BW.part1.rar
[link rimosso]Brood_ITA/BW.part2.rar
[link rimosso]Brood_ITA/BW.part3.rar
[link rimosso]Brood_ITA/BW.part4.rar
[link rimosso]Brood_ITA/BW.part5.rar

Descrizione:
Ambientato tra il XXV e il XXVI secolo (il gioco comincia il 12 dicembre 2499), il gioco ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri ( Terran in originale ), discendenti da umani esiliati secoli prima dalla Terra, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione; gli Zerg, una razza di insettoidi mutanti all'inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall'assimilazione con le altre razze; e i Protoss, una antica razza umanoide con tecnologie avanzate e abilità psichiche che tentano di proteggere la loro specie dagli attacchi degli Zerg.

Nell'avventura di gioco si ha la possibilità di intraprendere tre campagne, in ognuna delle quali si è a capo di una diversa razza. L'ordine cronologico delle vicende raccontate nelle campagne è: Terrestri, Zerg, Protoss, ma il giocatore non è obbligato a seguirlo.

I Terrestri hanno già colonizzato numerosi pianeti all'inizio del videogioco, quando vengono improvvisamente attaccati dagli Zerg. Molti pianeti devono essere evacuati, e durante le battaglie rimane dispersa anche una dei protagonisti, il tenente Sarah Kerrigan. Di questa situazione approfitta un gruppo di ribelli guidati da Arcturus Mengsk, che scatena una guerra civile senza quartiere contro la Confederazione Terrestre, che avrà fine con la creazione di un impero terrestre unito contro ogni forma di alieno, sotto la guida di Mengsk. In tutta questa vicenda avrà un ruolo particolare lo sceriffo Jim Raynor.

Nella campagna Zerg, questi sono impegnati nella custodia di una preziosa crisalide che contiene la più straordinaria creazione dell'Unica Mente. In seguito la crisalide si apre e si scopre che contiene proprio Kerrigan, che è stata infestata dagli alieni ed ora, con un aspetto mostruoso e nuovi poteri, è al servizio dell'Unica Mente, ossia del loro "cervello collettivo". La campagna prosegue con l'invasione del pianeta Aiur, pianeta natale dei Protoss, e la distruzione del loro sacro tempio.

I Protoss vacillano sotto l'invasione Zerg, ma l'eroe Tassadar trova un valido aiuto nei Templari Oscuri (detti anche Nerazim), una stirpe di Protoss rinnegati. Il Concilio Protoss non può tollerare la cosa e scoppia anche qui una guerra civile. Inizialmente il giocatore sta dalla parte del Concilio ma poi guida le truppe di Tassadar, seguito dal prode guerriero templare Fenix. Aiutato anche da un'alleanza disperata con i terrestri, Tassadar sacrifica la propria vita ma riesce a distruggere l'Unica Mente e disperdere lo sciame Zerg (la campagna finisce così in giugno del 2500).
(Wikipedia)

Note:
Gioco già presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.
Link all'espansione Brood War topic originale: http://forum.arena80.it/index.php?topic=678.0
Link agli addons topic originale: http://forum.arena80.it/index.php?topic=2242.0
« Ultima modifica: 14 Nov 2018 20:36:04 da Vitali80 »



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #1 il: 07 Feb 2016 12:51:15 »
Non mi aspettavo che mancassero così tante schede.  :bravo2:

P.S: forse c'è troppa roba nella descrizione: praticamente è stata rivelata tutta la trama. Io non farei nemmeno il nome degli zerg e dei protoss :p

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Starcraft ITA
« Risposta #2 il: 07 Feb 2016 13:41:11 »
Non mi aspettavo che mancassero così tante schede.  :bravo2:

P.S: forse c'è troppa roba nella descrizione: praticamente è stata rivelata tutta la trama. Io non farei nemmeno il nome degli zerg e dei protoss :p
Grazie.
Purtroppo lo spoiler sembra sia una costante di Wikipedia che continua a chiamarla "trama" ::). Dimmi pure cosa cancellare.



Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #3 il: 07 Feb 2016 17:31:31 »
Ho notato che inserisci spesso delle belle copertine "pulite", che sia opera tua tramite ritocco oppure prelevate già pronte da qualche sito di cover, complimenti comunque.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Starcraft ITA
« Risposta #4 il: 08 Feb 2016 05:49:22 »
Ho notato che inserisci spesso delle belle copertine "pulite", che sia opera tua tramite ritocco oppure prelevate già pronte da qualche sito di cover, complimenti comunque.
Provengono da Mobygames che sembra non stia più usando il watermark su copertine e screenshot.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #5 il: 08 Feb 2016 08:01:21 »
Gioco eccellente. Mamma Blizzard non sbaglia un colpo.  ;D
Decisamente un RTS che si può annoverare tra i sempreverdi.  :super:
Luca

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #6 il: 16 Ago 2017 18:50:52 »
Il ritorno di una Gloria... in 4K: https://us.battle.net/shop/en/product/starcraft-remastered

Starcraft: Remastered, per 14,99 dollari... l'ho appena acquistato :P Peccato sia disponibile solo in digital delivery.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #7 il: 17 Ago 2017 02:57:37 »
Looks Good !  :yes:

Offline Stifler93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #8 il: 13 Nov 2018 23:11:54 »
Ciao,
scusa ma la part2.rar non mi si scarica. anzi non la trova nemmeno

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Starcraft ITA
« Risposta #9 il: 14 Nov 2018 02:19:51 »
Purtroppo la release non è mia ma vedremo di rimettere tutto a posto  ;)

Ne approfitto per dire che ho modificato la scheda e ho messo tutti i link di luca76 e i nomi degli addon e espansioni, ovviamente ho messo nelle note i link ai thread originali.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #10 il: 14 Nov 2018 10:00:00 »

Ne approfitto per dire che ho modificato la scheda e ho messo tutti i link di luca76 e i nomi degli addon e espansioni, ovviamente ho messo nelle note i link ai thread originali.
Ottimo, Vitali, grazie.  :voteYES:

Il problema sopra indicato è da imputarsi ai servizi mediafire.
Metto a disposizione la mia copia di StarCraft, nell'attesa che torni online la versione di Calavera:  [link rimosso]StarCraft.rar

Ricordo che il gioco base è dal 2017 gratuitamente scaricabile dal sito della casa madre  ;)
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Starcraft ITA
« Risposta #11 il: 14 Nov 2018 20:38:20 »
Metto a disposizione la mia copia di StarCraft, nell'attesa che torni online la versione di Calavera:  [link rimosso]StarCraft.rar
Grazie mille luca  :bigyes:
Per ora ho messo il link alla tua versione e barrato temporaneamente quella di Cala, poi si vedrà.



Offline Stifler93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #12 il: 15 Nov 2018 18:20:59 »
Grazie ragazzi siete sempre i migliori  ;) ;) ;)

Offline Stifler93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #13 il: 15 Nov 2018 19:42:41 »
Ragazzi scusate se sono insistente. Ma avete la iso. Che io possiedo quella in inglese e vorrei averlo in italiano.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Starcraft ITA
« Risposta #14 il: 16 Nov 2018 02:04:47 »
Ragazzi scusate se sono insistente. Ma avete la iso. Che io possiedo quella in inglese e vorrei averlo in italiano.
Hai perfettamente ragione Stif, allora aspettiamo la release di Cala. Abbi pazienza  :pardon:



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #15 il: 16 Nov 2018 05:08:43 »
Ragazzi scusate se sono insistente. Ma avete la iso. Che io possiedo quella in inglese e vorrei averlo in italiano.

Boh... io non sto capendo niente di cosa vuoi dire....

Dici che la parte2.rar non viene giù, io ho appena provato e me la scarica...

[link rimosso]mjnnnn3ri0u/STARCRAFT.part2.rar/file

Poi ho scaricato anche la ISO di Luca ed è in Italiano parlato e manuale pdf compresi....


Ps. non sarebbe una cattiva idea anche presentarsi nell'apposita sezione.
« Ultima modifica: 16 Nov 2018 05:17:04 da Duke Nukem »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #16 il: 16 Nov 2018 08:00:21 »
La mia versione è in italiano, confermo. Non è una iso, ma un'immagine .nrg, che può essere montata con qualunque tool supporti il formato (es: daemon tools) o converita in .iso con software dedicati (es: poweriso o magiciso).
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #17 il: 16 Nov 2018 08:34:21 »
Ciao raga!
A scanso di equivoci ho caricato anche questa, che dovrebbe essere la ISO originaria di Calavera: PC/Starcraft.rar][link rimosso]PC/Starcraft.rar
Ora c'è l'imbarazzo della scelta...  ;D

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Starcraft ITA
« Risposta #18 il: 16 Nov 2018 17:06:02 »
Ringrazio antiopa per il mirror e do ragione al Duca e a luca, in effetti è tutto a posto  ???



Offline Stifler93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Starcraft ITA
« Risposta #19 il: 16 Nov 2018 20:21:41 »
Ragazzi confermo che il link è ripartito. Il mio problema che necessitavo di una iso è che (purtroppo) utilizzando ubuntu non riesco ad utilizzare tutte le estensioni dei file. Scusatemi se ho messo tutti questi post ma volevo a tutti i costi Starcraft visto che lo avevo anni fa e con il trasloco l'ho perso da qualche parte o quella stronza della mia fidanzata lo ha buttato :-(
Grazie di tutto ora possiedo tutto tranne qualche problemino con Broodwar. Ma spero di risolverlo al più presto