Autore Topic: Tutorial: android su pc  (Letto 657 volte)

Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Tutorial: android su pc
« il: 06 Feb 2016 09:37:51 »
Ciao a tutti,
Oggi vi scrivo un tutorial per utilizzare android su windows.
AVVISO: Questo primo metodo che vi scrivo non attualmente funzionante su linux, ma per quello useremo un altro metodo.

Il programma che andremo a utilizzare chiamato bluestacks. Questo programma viene aggiornato molto di frequente e permette di avere android sul proprio pc senza dover utilizzare nessuna macchina virtuale e/o programmi "complessi".
L'installazione facilissima: basta andare sul sito di bluestacks e cliccare su download (Link: http://www.bluestacks.com/download.html ), attualmente disponibile per tutti i S.O. Microsoft e MacOS.

Una volta installato al primo avvio ci chieder se siamo interessati ad avere la versione premium, in caso di utilizzo della versione free l'unica differenza che ci vengono installati di default degli app "pubblicit" (spesso sono giochi). Una volta terminata la configurazione passo passo di bluestacks ci ritroviamo al "desktop" di android.
Qua la prima cosa da fare entrare nello shop di GoogleApps e configurare il nostro account:
Verra richiesto l'account di google, in caso ne abbiate gi uno per youtube/gmail/googleplus potete usare quello.
All'attivazione riceverete l'email di conferma sull'email (sar segnalato come se fosse un samsung non vi preoccupate!).
Ora potete installare qualsiasi applicazione che vogliate senza alcun limite!

Il secondo metodo che con macchina virtuale la scriver appena riesco a configurare la rete con la macchina virtuale e farla vedere ad android. Spero di riuscire a scriverla a breve.

alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Tutorial: android su pc
« Risposta #1 il: 17 Feb 2016 09:59:31 »
grazie mille per questo tutorial :grazie:
la prima cosa che ho scaricato stata fallout shelter
funziona na meraviglia

antiopa

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2016 11:13:04 »
Salve a tutti! Qualcuno sa come caricare, su Bluestacks, i giochi con "cache"? (mi riferisco ad apps scaricate direttamente su computer)...
« Ultima modifica: 17 Feb 2016 11:54:57 da antiopa »

Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2016 20:40:01 »
Mi fa tanto piacere che vi sia piaciuto il tutorial (per la seconda parte ho avuto contrattempi ma settimana prossima forse riesco a farla!).

@antiopa: scusami, non ho capito bene la tua domanda. Se ci sono su google plus puoi installarli senza problemi direttamente da bluestacks. In caso contrario chiariscimi le idee cos magari posso aiutarti pi nello specifico =)

antiopa

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2016 21:58:28 »
Ciao Fraste! Io, scaricando giochi android direttamente su pc e non passando attraverso Bluestacks, trovo diversi titoli che, oltre al file normale ".apk" presentano anche un file ".obb" denominato "game cache" che non so come caricare sull'emulatore... 
« Ultima modifica: 18 Feb 2016 03:39:15 da antiopa »

Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2016 19:04:44 »
Ciao antiopa! Ti consiglio di scaricarli direttamente dal browser di bluestacks in questo caso cos ti verr pi semplice e facile da eseguire/installare =)

adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2016 10:55:28 »
ciao, ma facendo in questo modo non potrai scaricare tanti titoli che altrimenti sarebbero a pagamento... proprio x questo motivo si trovano molti siti dove oltre al file apk (che potresti scaricare tranquillamente da browser di bs) trovi i corrispettivi ADD che vanno posti nelle cartelle indicate su Android (tali file invece x scaricarli devi pagare il loro valore commerciale altrimenti nisba...)
spero di essere stato sufficientemente chiaro

ciao

sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2016 13:56:00 »
Tra le soluzioni gratuite decenti, vi segnalo anche Andy, scaricabile da qui: http://andyroid.net/

Volendo virtualizzare, invece, c'e' RemixOS: http://www.jide.com/remixos