Autore Topic: The Watchmaker - VMWare Fusion - Mac OSX 10.6.8 [RISOLTO]  (Letto 1140 volte)

Offline Ucciolo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi è da ieri che smanetto senza sosta per riuscire a giocare a The Watchmaker. Come da oggetto, ho un sistema operativo Mac OSX e ospito diversi sistemi operativi con VirtualBox e con VMWare Fusion. Ho provato a far partire il gioco prima con Wineskin Winery ma nulla (succede che al doppio clic per un secondo sparisce la freccia del mouse e poi torna). La stessa cosa accadeva emulando sia XP che W98 su Virtualbox. Infine mi son deciso a scaricare e provare Fusion che devo dire per tanti motivi a primo impatto mi sembra molto meglio di Vbox sia per compatibilità varie sia per auto-installazione. Quest'impressione è stata confermata dal fatto che il gioco parte ma con un problema non indifferente per un punta e clicca: appena muovo il mouse la schermata va al menu mentre in sottofondo si sentono i suoni del gioco, se muovo le frecce direzionali infatti posso giocare, ma appena sposto di nuovo la freccia si sovrappone il menu al gioco. Insomma al 99% ho problemi di scheda video.  :V
Mi potete dare una mano? Qualcuno che l'ha installato con questi sistemi, che conosce Winery, VMWare o Virtualbox o altri trucchi per far andare il gioco.

EDIT: Signori, per chi avesse il mio stesso problema sappiate che ho risolto dopo mezza giornata di smanettamenti e tra tutte le combinazioni possibili il il connubio vincente è stato questo: VMWare Fusion e Windows 7 Professional x64 virtualizzato su Mac OSX 10.6.8.
CHE BELLO!!! ;D
« Ultima modifica: 06 Feb 2016 21:09:38 da ucciolo »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:The Watchmaker - VMWare Fusion - Mac OSX 10.6.8 [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 05 Feb 2016 17:24:27 »
mi rincuora sapere che questo gioco giri su Windows 8, io sono stato sfortunatissimo ad installare molti oldgames usando questo questo sistema operativo  :scalata:

P.S. La prossima volta edita il messaggio, i doppi post sono vietati dal regolamento  ;)
P.P.S. Il tuo avatar è bellissimo  ;D
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Ucciolo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2016 21:08:15 »
Citazione da: Gianni
mi rincuora sapere che questo gioco giri su Windows 8, io sono stato sfortunatissimo ad installare molti oldgames usando questo questo sistema operativo :scalata:
Come sistema principale o virtualizzato? Effettivamente non mi aspettavo per niente che funzionasse su un sistema così recente rispetto al 2000, infatti mi barcamenavo per ore tra Win98, XP e Wineskin proprio per questo, era inimmaginabile che girasse su Windows 8!
PS ho virtualizzato Windows 7 ieri sera con VMWare Fusion e The Watchmaker gira che è una favola, molto meglio che con Windows 8 virtualizzato su VBox.

Citazione
P.S. La prossima volta edita il messaggio, i doppi post sono vietati dal regolamento  ;)
Va bene, perdonatemi e ti ringrazio per avermelo detto da subito, ne approfitto per editarlo di nuovo e aggiungere quello che ti ho detto prima, cioè che il gioco mi gira ancora meglio con Win7 e Fusion, per chiunque si trovasse nella mia stessa situazione un giorno.

Citazione
P.P.S. Il tuo avatar è bellissimo  ;D
Ehehehe! Scelto con cura! Grazie mille ;D Quello è uno dei giochi che ho amato di più... e sudato  :biglaugh: Lo stesso è per Syberia, che oltre ad amore e sudore ha provocato grandi emozioni!
« Ultima modifica: 06 Feb 2016 21:13:32 da ucciolo »

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2016 15:03:29 »
Sono contento che tu abbia risolto! io personalmente su Osx 10.11 uso Parallels Desktop con 2 macchine virtuali, una Xp e l'altra 10, e queste 2 coprono quasi completamente il reparto gaming, con Xp che fa andare praticamente tutto ciò che non è Dos (per quello c'è dosbox).

Un consiglio generale che do a tutti è comunque su Mac lasciate stare VirtualBox se dovete fare cose un po più pesanti, l'integrazione e l'accelerazione grafica di cui sono capaci Parallels e Fusion non hanno eguali.

Offline Ucciolo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2016 15:15:14 »
Benissimo! Mi fai qualche esempio di come ti può tornare utile XP con qualche gioco? (dato che l'ho installato)
Quindi a tuo avviso Parallels è ancora meglio di Fusion? Io Parallels non l'ho ancora provato ed effettivamente ci sto fantasticando da un po', lo faccio spesso anche per pura curiosità :)