Autore Topic: Warlords III Reign of Heroes  (Letto 1293 volte)

Offline Boboskus

• Mozzo
  • *
  • Nemo me impune Lacessit
    • Mostra profilo
Warlords III Reign of Heroes
« il: 04 Feb 2016 13:43:24 »
Scusate ragazzi, salve a tutti, innanzitutto mi presento, essendo nuovo, qui Boboskus, e vi scrivo per avere delle delucidazioni...

io ho ancora il CD originale di questo MONUMENTALE gioco su cui persi ore e ore da giovine, e volevo provare a rigiocarci (anche solo per le musiche!!)

Ma subito l'errore del sistema operativo x64 mi dava il NO, e ho sempre desistito.
poi ho provato con la macchina virtuale, ma ovviamente W7 Home Premium non può far girare il buon xp, indi mi sono armato di santa pazienza, e spulciando su un forum inglese (, esce fuori che per installarlo basta scaricare un file "setup.exe" (che pare essere fatto apposta per simulare un sistema a 32) , copiare il contenuto del  CD su pc, sostituire il file scaricato con quello il file (da CD)  "IS_SETUP.EXE"  previa rinomina e il gioco è fatto.

e wacca boia (scusate il francesismo) funziona! il gioco parte (subito il trailer si vede male..ma vabbè c'è di peggio) e riesco a lanciare una bella random map.

dopo una decina di turni crash.
idem per le altre 9 partite che ho iniziato, tutte crashate.
tento come ultima soluzione di aggiungere al collegamento per lanciare il gioco la dicitura "_wincursors" ma cmq và in crash...

Ora, se foste così gentili da darmi una mano, io desidero giocare a stò gioco da na vita, non sò come fare!
forse la copia che ho io (comprata qui in italia anni fà) non và?
posso aiutarvi ad aiutarmi fornendovi altre info?chiedetemi tutto, ma fatemici giocare stò impazzendo!!! :sbattimento: :sbattimento: :sbattimento: :sbattimento:
Nemo me impune Lacessit

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Warlords III Reign of Heroes
« Risposta #1 il: 04 Feb 2016 20:38:44 »
Benvenuto Bobuskus.

Non mi è chiara una cosa: cosa intendi dire con "ovviamente W7 Home Premium non può far girare il buon xp" ? E' per il fatto che alcune versioni di windows non permettono alcune funzioni?
Se è così intanto ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provare con una macchina virtuale tipo vmware e ti lascio un link da dove puoi scaricare gli installer offline sia del player che dei tools http://softwareupdate.vmware.com/cds/

Per quanto riguarda il funzionamento sotto win7 porta pazienza, può darsi che qualcuno riesca a fare una qualche prova prima o poi.

Ne approfitto: per caso il gioco che hai tu è in italiano?
« Ultima modifica: 04 Feb 2016 20:40:15 da Augustus »

Offline Boboskus

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2016 21:39:34 »
intendo che se vai sulla pagina ufficiale di microsoft ti dice che SOLO le versioni ultimate, professional e l'altra supportano xp, mentre home premium (che ho io) no...tant'è che la iso originale per virtual machine (di winzozz) che puoi scaricare, una volta che la lancio su VM mi dà subito errore dicendomi che non la supporta...

sarò sincero, poi ho scaricato una copia "free", e l'ho lanciata, e l'ha presa..ho installato il gioco ma non sò come procedere poi...

indi ho provato altre vie come detto..

VI PREGOOOO!!!! :grazie1000: :grazie1000: :bigcry: :bigcry: :grazie: :grazie1000: :pardon: :pardon: :pardon: :affogo:
Nemo me impune Lacessit

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2016 22:13:14 »

Offline Boboskus

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2016 13:56:15 »
si avevo letto (sono giorni che scandaglio la rete) ma il file di qui parla
(click to show/hide)
e che contiene una sorta di windows2000 super epurizzato solo per giocare a warlords3 (con tanto di installazione già fatta) non è presente...

sul post che è presente nella lista giochi qui nel forum, c'è una spiegazione, ma sinceramente, mi trovo in difficoltà già solo a fare il porting da VM a pc......AIUTOO!!!
se gli autori del post, fossero così gentili da darmi una mano... :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :pardon: :bigcry:
Nemo me impune Lacessit

Offline Boboskus

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2016 11:17:00 »
 :(
Nemo me impune Lacessit

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #6 il: 09 Feb 2016 13:17:58 »
Scusate ragazzi, salve a tutti, innanzitutto mi presento, essendo nuovo, qui Boboskus, e vi scrivo per avere delle delucidazioni...

io ho ancora il CD originale di questo MONUMENTALE gioco su cui persi ore e ore da giovine, e volevo provare a rigiocarci (anche solo per le musiche!!)

Ma subito l'errore del sistema operativo x64 mi dava il NO, e ho sempre desistito.
poi ho provato con la macchina virtuale, ma ovviamente W7 Home Premium non può far girare il buon xp, indi mi sono armato di santa pazienza, e spulciando su un forum inglese (, esce fuori che per installarlo basta scaricare un file "setup.exe" (che pare essere fatto apposta per simulare un sistema a 32) , copiare il contenuto del  CD su pc, sostituire il file scaricato con quello il file (da CD)  "IS_SETUP.EXE"  previa rinomina e il gioco è fatto.

e wacca boia (scusate il francesismo) funziona! il gioco parte (subito il trailer si vede male..ma vabbè c'è di peggio) e riesco a lanciare una bella random map.

dopo una decina di turni crash.
idem per le altre 9 partite che ho iniziato, tutte crashate.
tento come ultima soluzione di aggiungere al collegamento per lanciare il gioco la dicitura "_wincursors" ma cmq và in crash...

in realtà il comando che va usato è "WARLORD"-wincursor
Questo dovrebbe impedire al gioco di crashare subito e fare almeno un centinaio di turni.  ;)

Offline Boboskus

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2016 18:10:12 »
ed eccomi qui, di nuovo pronto ad assilarVi!! :D

allora Nathan...il comando WARLORD"-wincursor, dove devo infilarlo?
ti metto due screen delle proprietà uno de war3.exe, l'altro del collegamento sul desktop.....in quale devo modificare, e come?

PLEASE aiutami, stò uscendo matto!
« Ultima modifica: 15 Feb 2016 18:14:48 da Boboskus »
Nemo me impune Lacessit