Autore Topic: Che ne pensate di Croix quando parla di retrogaming?  (Letto 1149 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Ciao ragazzi, come da titolo volevo chiedervi cosa ne pensate di ciò che viene detto in questo video (il video è vecchiotto, lo so):

La mia è che sia giusto comprare i giochi ma se non si trovano nella versione che ci piace o non si trovano nella nostra lingua credo sia giusto scaricarli. Pensiamo anche solo a GOG o Steam che vendono vecchie glorie in inglese e solo col sonoro CD, se noi volessimo la versione floppy o la versione in italiano rimaniamo fregati! Pensiamo anche a quei giochi che non è possibile avere a casa come i cabinati o le versioni d'oltreoceano incensurate (leggere: sangue e violenza) che risulta praticamente impossibile avere. Aggiungo anche tutti quei giochini per Atari o C64 o Spectrum tutti impossibili da reperire o, addirittura, irreperibili sia in italiano (vedere Zak McKracken) sia in lingua originale. Penso che il suo punto di vista non sia strettamente sbagliato ma secondo me è esagerato.

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Croix quando parla di retrogaming?
« Risposta #1 il: 05 Feb 2016 12:55:24 »
Ciao,
seguo il suo canale, i suoi video sono geniali, bisogna ammetterlo, a prescindere dal punto di vista trattato. Sicuramente il punto di vista e' calcato in modo esagerato, come rilevi, ma come in ogni suo video.
Che dire... ognuno spende i propri soldi, ed il proprio tempo, come desidera, l'importante e' essere felici ed appagati, che tale "appagatezza" sia nello smartphone non ancora rilasciato magari preso al bar da qualcuno che "sbadatamente" l'abbia lasciato li, o per titoli del 15/18 che oramai dobbiamo far girare in slow-motion anche emulati... e' la bellezza del mondo e della vita  8~2

Io a lui contrapporrei Doctor Game :p

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Croix quando parla di retrogaming?
« Risposta #2 il: 08 Feb 2016 15:14:43 »
Grande Doctor Game!

Non mi stupirei se lo beccassimo in incognito dentro arena80 :)

Comunque anche io la penso come Vitali, a volte il download "free" si rende obbligatorio.