Autore Topic: feeble files - marcello 7514  (Letto 3191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2xMarcy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: feeble files - marcello 7514
« Risposta #20 il: 25 Ago 2009 20:37:49 »
Grazie, Luise. Avevo già seguito questo procedimento (sapevo che alcuni file sono compattati in un archivio che viene estratto in fase di installazione e che quindi bisognava lanciare "setup.exe" per ottenerli). I file che ho segnalato però non rientrano tra questi; sui CD della versione inglese si trovano "direttamente", se non ricordo male "chute1.smk" sul CD 1, sul CD 2 gli altri. Ritengo più probabile a questo punto che questi intermezzi siano stati tagliati dalla versione italiana, ma la conferma definitiva la può fornire solo chi è in possesso dei CD originali...
« Ultima modifica: 25 Ago 2009 20:38:39 da 2xMarcy »
 

Offline marcello7514

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 53
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: feeble files - marcello 7514
« Risposta #21 il: 26 Ago 2009 11:05:20 »
Ho guardato i cd e tutti i file li uppati su mediafire,non so cosa rispondere, o sono stati rinominati,o compressi o censurati(penso piu' a questa ipotesi considerando le censure ridicole dei film).
 

Offline 2xMarcy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: feeble files - marcello 7514
« Risposta #22 il: 26 Ago 2009 13:54:16 »
Grazie per aver controllato. Rinominati o compressi lo escludo (come ti ho scritto ho eseguito un confronto ed ogni file della versione italiana ha un corrispettivo in un file con lo stesso nome di quella inglese tranne i dieci che ti dicevo, mancanti in quella italiana). Il taglio credo sia l'ipotesi più probabile.
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: feeble files - marcello 7514
« Risposta #23 il: 26 Ago 2009 15:27:13 »
Ciao ragazzi, incuriosito dalla questione ho tirato fuori i CD sia della versione inglese che quella italiana di The Feeble Files e posso confermare che la versione di Marcello è identica in tutto e per tutto alla mia. Per spaccare il capello in quattro la versione italiana contiene 228 file con estensione .smk mentre la versione inglese ne contiene 238.
Il gioco per funzionare sullo ScummVM non necessita dei file DISK1/2/3/4.SMK quindi i file .smk si riducono a 224 per la versione italiana e 234 per quella inglese.
Comunque sia ho dato un'occhiata ai filmati mancanti e sono quasi tutti legati ad una scena nella zona di carico dello spazioporto. Non ho trovato nulla di sconvolgente a parte ad un accenno ripetuto allo scarico di sostanze chimiche e ad un tentativo di corruzione di una guardia. Forse visto il probabile contenuto illegale del carico c'è stato un taglio di quel dialogo perché ritenuto eccessivo, ma è solo una mia ipotesi.
Ho anche letto su questa discussione sul forum dello ScummVM che la versione tedesca di The Feeble Files ha lo stesso numero di filmati di quella italiana. Quindi credo che tutte le versioni non inglesi contengano 228 file .smk invece di 238.

Comunque ancora grazie marcello7514 per l'eccezionale upload tutto in italiano (4CD sono davvero tanti) di questo splendido gioco. :)

Per chi vuole ecco la traccia audio in inglese del dialogo di quella scenetta che non è stato inserito nella versione italiana magari per capire il motivo di questo taglio assurdo. [?]
Invece chi vuole vedere i filmati contenuti nei file .smk può farlo usando i RAD Video Tools della Bink Video.

P.S. Ciao 2xMarcy, perché non cogli l'occasione per presentarti nella sezione ufficiale del forum? Sono sicuro che riceverai un caloroso benvenuto da parte di tutti. ;)