Ok, bella gente, tutto fatto
!!
Lascio qualche indicazione, se mai ce ne fosse bisogno...
Cito da wikipedia:
Intorno all'anno 2077 il mondo fu teatro di un'escalation militare motivata dalla volontà delle grandi potenze di accaparrarsi gli ultimi giacimenti di petrolio e uranio. Dopo mesi di scontri le nazioni più potenti (Cina e Stati Uniti) utilizzarono le bombe atomiche portando l'umanità vicina all'estinzione. In previsione di un simile avvenimento erano stati costruiti dei rifugi anti-atomici, i Vault, nel quale trovarono riparo diverse migliaia di persone. Quasi tutti gli esseri viventi rimasti all'esterno perirono, e i pochi sopravvissuti subirono mutazioni genetiche più o meno gravi. Il gioco inizia nel 2161, quando il chip necessario per la purificazione dell'acqua del Vault 13 si guasta. Il protagonista sarà chiamato ad affrontare il mondo esterno (ed essere quindi il primo, dopo quasi un secolo, ad uscire dal rifugio) per cercare il pezzo di ricambio necessario per salvare la propria gente.
Modalità di gioco
Visuale isometrica, con tutti gli elementi tipici del videogioco di ruolo. Il personaggio principale possiede 7 caratteristiche primarie (Forza, Percezione, Resistenza, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna) e molte altre abilità che possono essere regolate a piacere all'inizio del gioco e sono destinate a migliorare con l'esperienza. Si può arricchire l'equipaggiamento e radunare dei seguaci, il cui controllo da parte del giocatore resta però parziale: si muovono e combattono autonomamente.
I Seguaci
Durante il corso del gioco è possibile reclutare diversi NPC che aiuteranno il giocatore nei suoi viaggi nella desertica California post-nucleare; a differenza di Fallout 2, inoltre, non vi è alcun limite al numero di NPC che il giocatore può assumere. Le statistiche di un seguace non possono essere modificate o migliorate, ma parte dell'equipaggiamento può essere cambiato secondo le esigenze del momento.
* Ian: Si trova a Shady Sands ed è il primo seguace in assoluto che il giocatore può incontrare e reclutare. Egli è un esperto viaggiatore e un abile pistolero, a causa del suo precedente impiego nella Compagnia carovaniera Crimson. Ian può utilizzare qualsiasi pistola o SMG, e indossa una giacca di pelle.
* Tycho: è un ranger del deserto esperto di fucili e coltelli, reclutabile a Junktown. Originario del Nevada, Tycho ha imparato molto sui trucchi sulla sopravvivenza nelle distese aride e sui pericoli che si possono incontrare in esse.
* Katja: milita di tanto in tanto nei ranghi dei Seguaci dell'Apocalisse, nel Boneyard, ma non ha mai abbracciato il loro stile di vita e la loro dottrina. È esperta nella lotta corpo a corpo e nell'uso di pistole e granate.
* Cane è un segugio che il giocatore può trovare a Junktown, reclutandolo dandogli del cibo. È l'unico seguace non-umano del gioco.
Dettagli tecnici
Pubblicazione: Interplay
Data pubblicazione: 30 settembre, 1997
Genere: RPG
Modalità di gioco: Single player
Piattaforma: MS-DOS, Microsoft Windows
Supporto: 1 CD-ROM
Requisiti sistema: DOS: Pentium 90 MHz, 32 MB RAM,SVGA, SoundBlaster.
Lingua ENG + traduzione ITA
Link per il download
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http://www.multiurl.com/l/fSUIstruzioni: Montate l'immagine con Daemon Tools o altro software analogo, di conseguenza installate il gioco e applicate la patch, che risolve non pochi bugs (è sufficiente copiare il contenuto dell'archivio nella dir di installazione). Dopodichè installate la traduzione, lanciando il primo degli eseguibili FOita1.0.exe e solo dopo il secondo, FOitaplus.exe (sempre che abbiate installato la patch!!). La traduzione è stata prodotta da RagFox, per il progetto TIFONE. Many many thanks!!
Detto questo.... buon divertimento!!!
Luca