Autore Topic: Fallout  (Letto 5773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Fallout
« il: 08 Lug 2009 08:56:04 »
Sul sito ho trovato il secondo episodio. Se foste interessati anche al primo, completo di traduzione in italiano, mi occuperei di effettuare l'upload ed entro metà giornata lo avremo a disposizione.

Che ne dite?:D

Luca
Luca

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009 09:27:07 »
Parlo a livello personale:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:D:D:D
Insieme alle avventure, mi sto aprendo agli rpg (sto giocando a Sacred e prima della formattazione stavo giocando a fallout2).
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #2 il: 08 Lug 2009 10:40:59 »
Ok, bella gente, tutto fatto  !!

Lascio qualche indicazione, se mai ce ne fosse bisogno...




Cito da wikipedia:

Intorno all'anno 2077 il mondo fu teatro di un'escalation militare motivata dalla volontà delle grandi potenze di accaparrarsi gli ultimi giacimenti di petrolio e uranio. Dopo mesi di scontri le nazioni più potenti (Cina e Stati Uniti) utilizzarono le bombe atomiche portando l'umanità vicina all'estinzione. In previsione di un simile avvenimento erano stati costruiti dei rifugi anti-atomici, i Vault, nel quale trovarono riparo diverse migliaia di persone. Quasi tutti gli esseri viventi rimasti all'esterno perirono, e i pochi sopravvissuti subirono mutazioni genetiche più o meno gravi. Il gioco inizia nel 2161, quando il chip necessario per la purificazione dell'acqua del Vault 13 si guasta. Il protagonista sarà chiamato ad affrontare il mondo esterno (ed essere quindi il primo, dopo quasi un secolo, ad uscire dal rifugio) per cercare il pezzo di ricambio necessario per salvare la propria gente.

Modalità di gioco

Visuale isometrica, con tutti gli elementi tipici del videogioco di ruolo. Il personaggio principale possiede 7 caratteristiche primarie (Forza, Percezione, Resistenza, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna) e molte altre abilità che possono essere regolate a piacere all'inizio del gioco e sono destinate a migliorare con l'esperienza. Si può arricchire l'equipaggiamento e radunare dei seguaci, il cui controllo da parte del giocatore resta però parziale: si muovono e combattono autonomamente.

I Seguaci

Durante il corso del gioco è possibile reclutare diversi NPC che aiuteranno il giocatore nei suoi viaggi nella desertica California post-nucleare; a differenza di Fallout 2, inoltre, non vi è alcun limite al numero di NPC che il giocatore può assumere. Le statistiche di un seguace non possono essere modificate o migliorate, ma parte dell'equipaggiamento può essere cambiato secondo le esigenze del momento.

    * Ian: Si trova a Shady Sands ed è il primo seguace in assoluto che il giocatore può incontrare e reclutare. Egli è un esperto viaggiatore e un abile pistolero, a causa del suo precedente impiego nella Compagnia carovaniera Crimson. Ian può utilizzare qualsiasi pistola o SMG, e indossa una giacca di pelle.

    * Tycho: è un ranger del deserto esperto di fucili e coltelli, reclutabile a Junktown. Originario del Nevada, Tycho ha imparato molto sui trucchi sulla sopravvivenza nelle distese aride e sui pericoli che si possono incontrare in esse.

    * Katja: milita di tanto in tanto nei ranghi dei Seguaci dell'Apocalisse, nel Boneyard, ma non ha mai abbracciato il loro stile di vita e la loro dottrina. È esperta nella lotta corpo a corpo e nell'uso di pistole e granate.

    * Cane è un segugio che il giocatore può trovare a Junktown, reclutandolo dandogli del cibo. È l'unico seguace non-umano del gioco.

Dettagli tecnici

Pubblicazione:    Interplay
Data pubblicazione:    30 settembre, 1997
Genere:    RPG
Modalità di gioco:    Single player
Piattaforma:    MS-DOS, Microsoft Windows
Supporto:    1 CD-ROM
Requisiti sistema:    DOS: Pentium 90 MHz, 32 MB RAM,SVGA, SoundBlaster.
Lingua ENG + traduzione ITA

Link per il download : http://www.multiurl.com/l/fSU

Istruzioni: Montate l'immagine con Daemon Tools o altro software analogo, di conseguenza installate il gioco e applicate la patch, che risolve non pochi bugs (è sufficiente copiare il contenuto dell'archivio nella dir di installazione). Dopodichè installate la traduzione, lanciando il primo degli eseguibili FOita1.0.exe e solo dopo il secondo, FOitaplus.exe (sempre che abbiate installato la patch!!). La traduzione è stata prodotta da RagFox, per il progetto TIFONE. Many many thanks!!

Detto questo.... buon divertimento!!!

Luca
« Ultima modifica: 02 Apr 2015 16:34:50 da Fraste_ »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #3 il: 08 Lug 2009 11:58:09 »
Grazie luca! Hai fatto centro! Ora che abbiamo tutti e due i primi capitoli possiamo dire di avere completato la saga (a parte il terzo, che è un pò fuori tempo massimo :D)!
Ora Gianni ha un rpg in più da provare! :D
Marco, anche tu se ti stai aprendo al genere troverai qualche informazione utile in questa discussione!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #4 il: 08 Lug 2009 12:38:52 »
L'avevo già notata:D:D
Poichè da giovincello giocavo a D&D, esiste qualche gioco basato su quel gioco di ruolo.E non intendo ispirato, ma che nella denominazione porti proprio quelle parole...certo, non sarà mai come giocare seduto ad un tavolo insieme ad un gruppo di amici..le risate che ci facevamo erano incredibili..voi li avete mai provati?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #5 il: 08 Lug 2009 13:31:16 »
Le mie prime sessioni di D&D risalgono alla quinta elementare! :D
Certo che esistono giochi proiettati nel mondo di D&D! Le serie di Baldur's Gate e Neverwinter Nights fanno parte dell'ambientazione dei Forgotten Realms, universo immaginario nato proprio negli anni 80 per giocare alle regole dell'Advanced Dungeons & Dragon!
Baldur's Gate e Neverwinter sono due località del grande continente di Faerun!

Anche Planescape Torment è ambientato nella città di Sigil, la Città dei Portali, che secondo le regole di D&D è uno dei punti di accesso per Baator (ovvero l'inferno)!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #6 il: 08 Lug 2009 13:34:26 »
Grazie Luca...Invitante...MOOOOOOOOLTO invitante....Appena finisco silver mi dedico a questo...La grafica sembra molto simile a Sanitarium...:D:D:D (devo smetterla con le avventure grafiche :p:p:p)



'N do se magna Dio m'accompagna!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #7 il: 08 Lug 2009 13:50:42 »
Un'altra ambientazione di D&D è quella di Dark Sun, mondo esotico-orientale dominato dalle forze elementali e psioniche! Negli anni 90 sono usciti due giochi ambientati in questo universo e persino un MMORPG!

Un gioco del 1994, un platform-rpg chiamato Al Qadim: The Genie's Curse, è invece ambientato nel mondo di Al Qadim, altra ambientazione di D&D a sfondo arabo!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #8 il: 08 Lug 2009 13:51:11 »
Troppo bbboni!!:D No, Gianni, danno un po' di assuefazione, ma non sono nocive, l'importante è variare il più possibile.... :D:D .
Ottimo, Calavera, sul sito c'è anche il riferimento alla stessa pagina da cui ho ricavato la traduzione!

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #9 il: 08 Lug 2009 17:57:26 »
Gran bel colpo Luca! Così abbiamo a disposizione i due più bei RPG postatomici di sempre! :D



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #10 il: 10 Lug 2009 08:54:12 »
Scusate, ma cos'è un MMORPG?
Attualmente sono impegnato con Secret Files 2 e con Sacred..
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #11 il: 10 Lug 2009 09:25:04 »
Il termine Massive Multiplayer Online Role-Playing Game ed il suo acronimo inglese MMORPG identifica un gioco di ruolo per computer o console che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono. (WIKI).

Esempi di questi giochi possono essere Ultima Online o World of Warcraft o ancora Dark Age of Camelot.

Luca
Luca

Offline LCDemon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #12 il: 18 Lug 2009 19:00:01 »
Ho notato che nessuno ha citato il terzo titolo uscito della serie fallout e non intendo il nuovissimo fallout 3, ma mi riferisco a fallout tactics, se c'è bisogno io ce l'ho e posso fare l'upload, per me non ci sono problemi, fatemi sapere :)
 

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #13 il: 18 Lug 2009 20:12:10 »
io avrei i jagged alliance(1,2), ho visto che non è sul sito non so se lo conoscete nel frattempo vi do il link per le immagini:

ecco il 1°:
http://www.mobygames.com/game/dos/jagged-alliance/screenshots
e 2°
http://www.mobygames.com/game/windows/jagged-alliance-2/screenshots


è simile a fallout..







« Ultima modifica: 19 Lug 2009 03:44:17 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #14 il: 19 Lug 2009 09:40:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da LCDemon

Ho notato che nessuno ha citato il terzo titolo uscito della serie fallout e non intendo il nuovissimo fallout 3, ma mi riferisco a fallout tactics, se c'è bisogno io ce l'ho e posso fare l'upload, per me non ci sono problemi, fatemi sapere :)



Eh...mi era passato per il cervellino, ma ho notato che si tratta di un'uscita del 2001, quindi un pelo fuori il limite imposto dal sito... peccato.

Luca
Luca

Offline LCDemon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #15 il: 19 Lug 2009 12:49:03 »
ah peccato, beh d'altronde è giusto che ci sia pure un limite altrimenti entrerebbe nel retrogaming pure half life 2, quindi il limite del sito suppongo siano giochi del 2000, ma sono compresi? così almeno evito di sparare gastronerie! :D
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #16 il: 19 Lug 2009 14:25:15 »
Come previsto dal regolamento di Arena80 (punto10) il 1999 è il limite massimo! Ciò significa che giochi del 2000 sono troppo recenti, almeno per il sito!
Questo non vieta di postare il link sul forum!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline LCDemon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #17 il: 19 Lug 2009 15:12:54 »
grazie mille del chiarimento, mi sarà sicuramente utile in futuro! ^^
 

Offline Borg

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #18 il: 28 Mar 2011 12:00:32 »
Ho provato questo gioco (Fallout 1), ma non mi ha "catturato" e quindi l'ho disinstallato. Ho fatto male? Devo dargli una seconda chance?
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Fallout
« Risposta #19 il: 28 Mar 2011 12:12:31 »
Per me sì! Ma è un parere soggettivo, non c'è nulla di male a preferire altro! Con tutto il materiale disponibile sul sito hai solo l'imbarazzo della scelta, per rifarti! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -