Autore Topic: Future Wars ITA versione Amiga  (Letto 1878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #20 il: 20 Feb 2017 19:29:31 »
Fu la mia prima esperienza con un computer quando ero bambinissimo  :x) e avevo anche il gioco di ritorno al futuro. Era pi il tempo a caricare il gioco che a giocarci che puntualmente crasciava in maniera orrenda  :88:  :V

EDIT

Quindi o si gioca la versione scumm oppure la versione per winuae.
Mi pare di capire che la versione dos sia solo in inglese.
« Ultima modifica: 20 Feb 2017 19:31:57 da madduxdonner »

Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.060
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #21 il: 21 Feb 2017 08:11:53 »
Mi pare di capire che la versione dos sia solo in inglese.
Credo che non sia mai esistita una versione ita per dos ma non so il perch, in rete non ho trovato informazioni a riguardo.



oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.723
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #22 il: 22 Feb 2017 11:45:13 »
Pare strano che lo staff di SCUMMVM non abbia tolto la protezione, di solito i giochi SCUMMVM la saltano (vedere Lure of the Temptress)  :look:

da http://wiki.scummvm.org/index.php/User_Manual/Playing_a_game_with_ScummVM#Copy_protection


Copy protection

The ScummVM team does not condone piracy. However, there are cases where the game companies (such as LucasArts) themselves bundled 'cracked' executables with their games -- in these cases the data files still contain the copy protection scripts, but the interpreter bypasses them (similar to what an illegally cracked version might do, only that here the producer of the game did it). There is no way for us to tell the difference between legitimate and pirated data files, so for the games where we know that a cracked version of the original interpreter was sold at some point, ScummVM will always have to bypass the copy protection.

In some cases ScummVM will still show the copy protection screen. Try entering any answer. Chances are that it will work.

ScummVM will skip copy protection in the following games:

    Maniac Mansion
    Zak McKracken and the Alien Mindbenders
    Loom (EGA)
    The Secret of Monkey Island (VGA)
    Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
    Lure of the Temptress

        bypassed with kind permission from Revolution Software.

    Beneath a Steel Sky

        bypassed with kind permission from Revolution Software.

    Inherit the Earth: Quest for the Orb (Floppy version)

        bypassed with kind permission from Wyrmkeep Entertainment, since it was bypassed in all CD releases of the game.

    Simon the Sorcerer 1 (Floppy version)
    Simon the Sorcerer 2 (Floppy version)

        bypassed with kind permission from Adventure Soft, since it was bypassed in all CD releases of the game.


Ma fare ogni volta questa cosa un calvario. Peggio c'era solo inserire il maledetto codice nel video gioco delle tartarughe ninja ai tempi del computer Amstrad con mangianastri...

ti basta caricare il salvataggio
direttamente dalla schermata principale di Scummvm  ;)



madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #23 il: 22 Feb 2017 12:01:24 »
Ah, grazie!

EDIT

Ma non c' quel salvataggio nella versione scumm che ho scaricato dal forum.
« Ultima modifica: 22 Feb 2017 12:09:23 da madduxdonner »

Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.060
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #24 il: 22 Feb 2017 15:10:58 »
Questa mi era sfuggita oppe!  |)

Ma non c' quel salvataggio nella versione scumm che ho scaricato dal forum.
In che senso non c' il salvataggio?



madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #25 il: 22 Feb 2017 20:04:53 »
Che non trovo questo salvataggio "arena80" nella cartella del gioco per scumm, disponibile nel pacchetto nel primo post. Oppure ho frainteso?

Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.060
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #26 il: 22 Feb 2017 20:34:01 »
Che non trovo questo salvataggio "arena80" nella cartella del gioco per scumm, disponibile nel pacchetto nel primo post. Oppure ho frainteso?
Credo proprio che tu abbia frainteso  ;)

Allora, come gi saprai SCUMMVM ha un sistema di salvataggio interno. Una volta che sei in gioco (anche all'inizio volendo) e hai il controllo del personaggio, salva il gioco. Quando spegni e vuoi ricominciare la partita non avviare il gioco e poi carichi la partita ma carica direttamente la partita appena apri SCUMMVM, come da immagine.

PS: "Arena80" era solo un nome indicativo del salvataggio. Tu lo chiami come vuoi.



madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #27 il: 22 Feb 2017 21:08:38 »
Ah si, okay, ovvio. Ma io non riesco proprio ad arrivarci fino l  :x) ogni volta sbaglio ste cavolo di immagini

Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.060
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #28 il: 22 Feb 2017 21:14:37 »
Fai una prova. Salva il gioco subito dopo che il capo che si arrabbia, premi F10 e clicchi su "Salva Parte" (purtroppo la traduzione quello che   ::) ), il salvataggio si aprir in SCUMMVM, salvi, premi di nuovo F10 e scegli "Quit", esci dal gioco, riapri SCUMMVM e clicchi su "Load" (o "Carica"), carichi il salvataggio e inizierai da l anzich ricominciare il gioco dall'intro e la protezione.



sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.274
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #29 il: 04 Mar 2017 11:37:49 »
Che perla! Grazie!!!

aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 631
    • Mostra profilo
Re:Future Wars ITA versione Amiga
« Risposta #30 il: 14 Ott 2017 12:09:14 »
Che perla! Grazie!!!

Cos bella che la intro e qualche altra track le ho scaricate nella mia playlist ;-)

.            \|||/       
             (o o)      
,----ooO--(_)-------.
| Please               |
|   don't feed the  |
|     TROLL's !       |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
              || ||         
          ooO Ooo