Autore Topic: Salve  (Letto 978 volte)

Offline TufaWayz

• ITSG Gvng
  • Mozzo
  • *
  • Cerca TufaWayz su YouTube e Spotify!
    • Mostra profilo
Salve
« il: 18 Lug 2015 13:42:33 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Valentino, e sono un giovane ragazzo di 18 anni, videogiocatore da 16 anni e patito per l'informatica!
L'amore che provo per i videogiochi e tale da avermi fatto scegliere come scuola superiore "programmazione, finanza e marketing"; e come università L'AIV, Accademia italiana videogiochi, sperando di far riaffiorare il Made in Italy videoludico!!
CEO of Italian Stallion Gang

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Salve
« Risposta #1 il: 18 Lug 2015 14:54:37 »
Ciao Valentino, sei il benvenuto. Sono sempre più impressionato quando giovani tuoi pari apprezzano siti come questo.  :bravo2:
Luca

Offline TufaWayz

• ITSG Gvng
  • Mozzo
  • *
  • Cerca TufaWayz su YouTube e Spotify!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2015 15:17:42 »
Amante convinto sia del software che dell'hardware ;)
Ho sempre apprezzato gli "Abandonware", e il retrogaming in generale.
Per me un videogioco non deve MAI emulato, tranne se dopo ricerche e ricerche non si riesce a trovare la console desiderata!
Infatti il retrogaming non l'ho mai emulato, ma ho sempre cercato di giocarlo con la console, ed infatti sono riuscito a recuperare un Magnavox Odyssey e un Coleco Telstar per la prima generazione, un Atari 2600 e Colecovision per la seconda, il Nes, il Master System, il C64 e vari gameboy (Color, GBA) per la terza, il Mega Drive, Il Game Gear e lo SNES per la quarta, la Saturn, La ps1 (Prima console giocata all'età di 2 anni, circa) e l'N64 per la quinta, fino a possedere praticamente tutte le console casalinghe di Microsoft, Sony e Nintendo per la sesta, settima e ottava. Con l'ottava ho sia WiiU, sia la ps4, sia la PSVita (poverina sempre spenta) che il 3DS, sperando di riuscire ad accumulare soldini per la xONE.  ;D
CEO of Italian Stallion Gang

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2015 20:19:35 »
Ciao e benvenuto! Che dire, complimenti per la tua passione! Hai ragione quando dici che i giochi andrebbero gustati sulla loro macchina originaria! Noi comunque diamo risalto anche all'emulazione perchè spesso e volentieri si tratta di piccoli gioiellini di programmazione, e sono sicuro che un appassionato di software come te non può non amare quel concetto di sperimentazione e riscoperta che sta proprio alla base degli emulatori!  :)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #4 il: 19 Lug 2015 09:31:50 »
 :welcome: Gav. Io sono un patito degli emulatori perché mi affascina molto la loro versatilità ma sono d'accordo con te e, se potessi, acquisterei volentieri un PC con DOS e i floppy, un Amiga, un Saturn e tanti altri. Una sola cosa che non mi va delle macchine reali è la limitazione europea dei 50 fps e il non poter usare giochi di altre regioni se non usando l'adattatore ma anche io giocherei volentieri con le macchine reali.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2015 23:45:41 »
Ciao Valentino  :)
Penso che ti troverai proprio bene nell'Arena! Benvenuto fra noi!  :welcome:

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Solid_snake85

• Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2015 17:37:41 »
Ciao Valentino! Benvenuto tra noi e complimenti per la tua passione! :welcome2:

Solid_snake85

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2015 14:35:28 »
Benvenuto Valentino  :happybeer:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)