Autore Topic: giochi "punta e clicca"  (Letto 1146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcello7514

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 53
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
giochi "punta e clicca"
« il: 07 Lug 2009 03:45:57 »
Volevo ringraziare gli ideatori di questo sito perche' grazie a loro sto scoprendo giochi mitici della mia adolescenza a cui non avevo potuto giocare.I miei preferiti sono sempre stati i famosi"punta e clicca", ma riguardo a questi,dato che ormai sono fuori dalle novita', esistono ancora o sono stati sostituiti da giochi 3d con grafica pazzesca con poco scervellamento?
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: giochi "punta e clicca"
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009 09:37:02 »
Ciao Marcello! Sono contento che Arena80 abbia risvegliato in te la voglia di giocare a quei titoli che avevi "mancato" all'epoca. Per di più hai scelto proprio le avventure grafiche punta e clicca che anche per me sono irrinunciabili (lo si capisce dal mio nick :D)! Grazie per l'apprezzamento nei confronti del sito, tutto il merito va a Joe che ne è l'ideatore e rappresenta il vero motore del sito. Con l'apertura del forum ha dato a noi altri utenti, appassionati come te di quegli anni, la possibilità di condividere le nostre passioni in maniera più completa e io e gli altri della combriccola;Dfacciamo il possibile per contribuire in maniera attiva a questa "isola felice" del web.

Le avventure grafiche dopo un breve periodo di stallo a seguito dell'apice raggiunto a metà degli anni novanta (LucasArts, Sierra, Westwood docent :)) sono tornate in auge e devo dire anche con titoli veramente di qualità. Certo la grafica ha subito un'evoluzione seguendo i progressi tecnologici, ma nei titoli che non ne fanno un uso fine a se stesso è più che apprezzata.
Titoli recenti che mi vengono in mente e degni di attenzione sono: i due giochi della serie Runaway i due Still life, A vampire story, i giochi ad episodi della serie Sam & Max (vecchie glorie ritornano :D), Fahrenheit (non punta e clicca ma da provare), Culpa innata, The Black Mirror, Scratches, Syberia e ti assicuro ce ne sono molti altri. In poche parole lunga vita alle Avventure grafiche e speriamo che il filone d'oro di questo genere non si esaurisca mai.

Un'ultima chicca che di sicuro ti farà piacere sapere: proprio oggi è stata rilasciata la prima di una serie di avventure episodi ambientate nell'universo di Monkey Island. In Tales of Monkey Island vestiremo di nuovo i panni di Guybrush a distanza di anni dall'ultima avvventura e non vedo l'ora di provarlo!
Inoltre è in arrivo anche un remake aggiornato di The Secret of Monkey Island con tanto di parlato e una grafica milgiorata.
Davvero un sogno per gli appassionati di punta e clicca.

P.S. Marcello saresti così gentile da riuppare questo file: feeblecd3.part1.rar. Durante l'upload deve essere stato modificato e quando viene decompresso da errore, ho provato ieri sera dopo la segnalazione di luise. Grazie in anticipo.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: giochi "punta e clicca"
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009 10:07:12 »
Quoto e straquoto quello che ha appena detto Adventure riguardo il nostro forum e il lavoro di tutta la combriccola (e ringrazio anch'io Joe per aver permesso tutto ciò)...Sul fronte avventure con una bella grafica e poco cervellotiche, ti consiglio "Chronicles of mistery - il rituale dello scorpione"...E' reperibile sul nostro forum nella sezione "richieste vecchi giochi" ;)



'N do se magna Dio m'accompagna!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: giochi "punta e clicca"
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009 20:11:33 »
noi siamo qui proprio per utenti come te e messaggi come questo fanno capire perché Arena80 sarà sempre online!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: giochi "punta e clicca"
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009 20:46:35 »
Quoto tutti quanti!
Così come saranno sempre presenti delle valide AG, anche se il genere non è più predominante come un tempo!
Eppure non sono scomparse del tutto e molto materiale reperibile qui ne è la dimostrazione!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -