Autore Topic: x-wing alliance Problema installazione  (Letto 2804 volte)

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
x-wing alliance Problema installazione
« il: 30 Apr 2015 22:21:13 »
x-wing alliance Problema installazione
Salve a tutti, volendo a tutti i costi provare questo capolavoro in italiano e, alla fine, ho acquistato su Amazon il gioco originale in italiano di  Star Wars x-wing alliance.
Il problema è che non riesco a  installarlo in quanto mi appare il seguente messaggio di errore:

Applicazione a 16bit non supportata.
Incompatibilità con la versione 64 bit di Windows. Impossibile avviare o eseguire il programma o la funzionalità "\??\H:\install\setup.exe". Per informazioni sulla disponibilità di una versione compatibile con Windows a 64 bit, rivolgersi al rivenditore del software.

Utilizzo Windows 8.1 a 64bit.
Ho trovato varie soluzioni per la rete, ma essendo in inglese non ci ho capito nulla.... Qualcuno mi può aiutare a installare correttamente il gioco? Grazie mille!!!

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Re:x-wing alliance Problema installazione
« Risposta #1 il: 30 Apr 2015 22:44:07 »
Dando per buono quello che si dice qui :

http://www.gog.com/forum/general/how_to_get_xwing_alliance_working_on_windows_7_64bit_and_new_machines

scarica questa patch :

http://www.moddb.com/mods/the-x-wing-alliance-upgrade-project/downloads/x-wing-alliance-installer

poi copia il CD 1 nel disco C nella cartella XWA_DISC_1 (la devi creare tu)

adesso lancia la patch e indicagli il percorso della cartella creata, ti dovrebbe chiedere se vuoi sovraincidere il file esistente, digli YES.

Adesso devi creare una immagine ISO della cartella XWA_DISC_1 con un programma di masterizzazione e poi la "monti" con un programma adatto (tipo daemon Tools Lite )

l'immagine ISO DEVE avere esattamente il nome  XWA_DISK__1 (trattini bassi compresi).

Se tutto è andato bene alla fine lanci il setup dal disco immagine creato e installi....

Ciao.
« Ultima modifica: 30 Apr 2015 22:50:27 da Duke Nukem »

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2015 23:26:19 »
Adesso provo, e per il secondo CD??

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2015 23:30:00 »
No, il problema era solo l'installatore contenuto nel CD 1.

Forse potresti aver bisogno di altre patch come riportato nel primo link, comunque prima vedi se parte il gioco.
« Ultima modifica: 30 Apr 2015 23:32:36 da Duke Nukem »

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2015 00:23:15 »
Allora l'installazione è partita, ma durante la copia dei file, alcuni mi davano errore, in quanto non li trovava nel cd. Cmq il gioco parte, ma c'è un problema..... l'audio è in italiano ma i testi in inglese........

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2015 00:36:15 »
Prova a copiare dal CD 1 fisico il file XWA.tab dalla cartella INSTALL e mettilo nella cartella dove hai installato il gioco....

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2015 01:00:59 »
Sto per piangere, funziona, tutto in italiano, parlato e scritto!
Una cosa non capisco, durante l'installazione non mi ha chiesto il secondo cd, come mai?? A che serve allora?

PS. ho trovato in questo sito, un aggiornamento per la versione in italiano del gioco; Versione 2.02
http://www.mtdindustries.com/xwa_ita/download.htm
Ma quando cerco di eseguire l'update, questo mi da errore, dicendomi che non la directory di gioco non è valida, e dunque impossibile creare i file in destinazione ! Soluzioni?
« Ultima modifica: 01 Mag 2015 01:26:58 da NarakuITA »

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2015 10:11:17 »
Niente ho risolto alche il problema dell'aggiornamento! Ora è tutto perfetto!
Volevo chiedere, se qualcuno conosce il progetto X-Wing Alliance Upgrade.
Andando su sito ufficiale della mod, ho notato che ci sono vari pacchetti da installare. Si trova anche il pacchetto XWAU Craft Pack v1.2, e non ho capito se è completo di tutte le mod, oppure va installato prima o dopo tutti i vari pacchetti. Grazie ancora per l'aiuto!

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2015 15:40:10 »
Per il secondo CD forse ti chiederà di inserirlo in seguito come accadeva nell'era pre-DVD, ma potresti farne un immagine ISO e montarla come col CD 1.

Altro non so dirti, io questo gioco non l'ho mai giocato, ho solo cercato di aiutarti traducendo alla meglio quella guida.

Prova a vedere qui se trovi qualcosa di utile...

http://www.guerrestellari.net/wp/forums/viewforum.php?f=8

ciao.

PS. indica come hai risolto il problema dell'aggiornamento, potrebbe tornare utile a chi leggesse questo post in seguito.
« Ultima modifica: 01 Mag 2015 15:43:10 da Duke Nukem »

Offline NarakuITA

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mag 2015 16:13:55 »
Per l'aggiornamento, ho reinstallato il gioco da capo, e non ho messo il file che traduceva i testi in italiano (quello era il problema, ma molto strano direi). Poi ho eseguito l'update 2.02 e tutto è filata liscio.
Dopo di che ho rimesso il file, che mi permetteva di tradurre i testi in italiano.

Dando un occhiata, ho capito spero, che il pack XWAU Craft Pack v1.2 comprende tutti i mini pacchetti separati che si trovano nel sito.
Ho installato quello e tutto funziona. Poi mi sono accorto che c'è un altro pacchetto DTM's Super Backdrops, per gli sfondi in alta definizione. Ho provato a installare anche quello e mi è apparso un messaggio di errore:

x.wing Alliance has Already Been modified to include DTM's super backdrops!
DTM's Super backdrops v.10 will now close.

Ho avviato il gioco è lo sfondo si presenta così:
http://i62.tinypic.com/30vev5x.jpg

Come puoi vedere, ingrandendo l'immagine, solo in una piccola zona lo sfondo è dettagliato, il resto è rimasto lo sfondo di default.
Sai aiutarmi?

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mag 2015 21:42:47 »
il messaggio dice che il gioco era stato già modificato per includere DTM's super backdrops e che DTM's Super backdrops v.10 verrà chiuso.

Boh... prova a settare le opzioni grafiche come in queste foto:

http://www.xwaupgrade.com/phpBB3008/viewtopic.php?f=15&t=11202#p147548