Autore Topic: quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?  (Letto 2636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, da qualche giorno questa domanda mi ronza nella testa, e la mia risposta è: "il mistero della Pietra azzurra" e "Conan - il ragazzo del futuro". Quali sono i vostri?
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #1 il: 05 Apr 2015 05:36:34 »
Ken il guerriero e Capitan Harlock. Non erano solo combattimenti nelle loro storie.



Offline nara_stabbocchi

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
  • Karma: +0/-0
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #2 il: 05 Apr 2015 17:38:40 »
Uomo Tigre
Panda Kopanda
Monster
Kimagure Orange Road
School Days

 :police:


Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #3 il: 07 Apr 2015 23:24:28 »
Nonostante da piccolo sia stato un super fan anche dei cavalieri dello zodiaco e delle tartarughe ninja(e a rischio di sembrare banale e scontato) a me è rimasto un qualcosa della prima serie di dragonball che gli altri non mi hanno lasciato.
Credo sia dovuto a quel mondo vasto e pieno di stranezze, senza mai sapere cosa sarebbe successo, unito a un protagonista che non faceva altro che aiutare gli altri con le arti marziali (a modo mio mi son sempre piaciute pur non praticandole; mi tornano in mente gli allenamenti sull'isola del genio e i primi tornei tenkaichi), senza contare che l'ho seguito durante la mia adolescenza e questo credo che influenzi molto.

Devo dire, però, che ci sono dei momenti particolari di altre animazioni che mi sono rimasti e li ho sentiti molto personali, forse anche più di dragonball essendo più recenti.

-In "ghost in the shell - il film", c'è stato un momento in cui mi è sembrato addirittura di vedermi sullo schermo;

-poi ricordo che quando vidi i primi 2 film di evangelion...vabbè questa non la racconto :biglaugh:

-la serie "PlanetEs", che considero una delle migliori e vi invito a guardarla, è riuscita a farmi commuovere con il suo finale che NON DOVETE SBIRCIARE se avete anche solo l'idea di un'intenzione di seguirla;

-e infine sto finendo di guardare (si, va bene dai, datemi pure del pervertito) "Kill la Kill" e non so come diavolo abbia fatto ma in 24 episodi mi ci sono affezionato e ora che sono arrivato alla fine mi sta venendo il magone  :pained:


Considerando che questi ultimi anime li ho visti ormai ad adolescenza finita da un pezzo, mi viene da farvi una domanda:
voi riuscite ancora a farvi emozionare dalle cose nuove, nonostante gli anni (anni in generale; non voglio dare del vecchio a nessuno  :biglaugh:) ?

Forse la domanda andrebbe fatta su larga scala ma per il momento mi limito ai cartoni animati.
« Ultima modifica: 07 Apr 2015 23:54:01 da Augustus »

Offline nara_stabbocchi

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
  • Karma: +0/-0
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #4 il: 08 Apr 2015 03:34:21 »

Considerando che questi ultimi anime li ho visti ormai ad adolescenza finita da un pezzo, mi viene da farvi una domanda:
voi riuscite ancora a farvi emozionare dalle cose nuove, nonostante gli anni (anni in generale; non voglio dare del vecchio a nessuno  :biglaugh:) ?

Forse la domanda andrebbe fatta su larga scala ma per il momento mi limito ai cartoni animati.

si! nel modo più assoluto! come quando ne avevo 4 se l'idea è accattivante...  :police:


Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Offline saver71

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #5 il: 25 Ott 2015 20:18:29 »
Bell'argomento!  :)
Il mio preferito di sempre è Heidi. La storia è bellissima, ma soprattutto quella baita in alta montagna... mmm, completamente immersa nella natura, quell'aria fresca, quella magnifica sorgente, la mattina ti svegli e senti solo il cinguettare degli uccellini, lontano dalle infinite rotture di palle! Insomma, quanto ho invidiato il nonno di Heidi!  8~2

Al secondo posto metto Conan, il ragazzo del futuro. Altra storia stupenda, disegnata dal genio Miyazaki.
Poi che dire? Sono tutti belli. L'uomo trighe, Lupin, Godrake...
Un cartone che mi è rimasto molto impresso è Supercar Gattiger. Avevo speso la madonna dei soldi per riuscire ad avere tutte e 5 le macchinine delle patatine e il giorno dopo non le ho più trovate: perse, scomparse, volatilizzate! A distanza di 200 anni mi chiedo ancora che fine avessero fatto!  ;D


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #6 il: 02 Nov 2015 10:15:07 »
Se parliamo di cartoni seriali non ho dubbi: ken il guerriero, conan il ragazzo del futuro e bem il mostro umano!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Boboskus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
  • Nemo me impune Lacessit
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #7 il: 04 Feb 2016 18:51:06 »
Ciao a tutti!

se devo essere sincero, i miei preferiti sono questi:

Cavalieri dello zodiaco
Ken il guerriero (ma la seconda serie...ma quanto era figa la siglaaaaa!!!! :comeon: :comeon:)
Capitan Harlok

questi i miei capisaldi! :D
Nemo me impune Lacessit

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #8 il: 04 Feb 2016 21:12:53 »
cavalieri dello zodiaco vince a piene mani: certe scene e certi dialoghi penso che mi sono rimasti impressi dentro.

a seguire, ken il guerriero e in generale quei cartoni animati anni 80 volti all'ottimismo dove tutti erano sfortunatissimi, si ammalavano e/o morivano.

Offline Boboskus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
  • Nemo me impune Lacessit
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #9 il: 04 Feb 2016 21:40:31 »
verissimo, era una costante la sfiga contro cui lottavano (spesso inutilmente!!! ) ;D ;D ;D
Nemo me impune Lacessit

Offline Andrew

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #10 il: 05 Ago 2016 18:15:48 »
- I Cavalieri Dello Zodiaco
- Ken Il Guerriero
- Nadia: Il Mistero Della Pietra Azzurra
- Occhi Di Gatto
- Cinque Samurai

.....beati i Cartoni di una volta....sono irraggiungibili ... basta vedere il livello odierno ... sempre più basso 

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #11 il: 20 Ott 2017 19:37:19 »
difficile ne ho visti cosi tanti che non so davvero quale scegliere,

Offline PollyPocket

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:quali sono i cartoni che vi hanno più emozionato?
« Risposta #12 il: 23 Dic 2017 10:25:26 »
Robotech, il primissimo anime che ho visto.


« Ultima modifica: 23 Dic 2017 10:27:20 da PollyPocket »