Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 1452 volte)

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
« il: 26 Gen 2015 04:26:50 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Federico, ho 25 anni, appassionato di informatica con particolare affetto verso il retrogaming/retrocomputing.

Vi seguo da tanto (penso di avere anche un altro account registrato con una mail di anni e anni fa).

A presto

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 26 Gen 2015 10:37:13 »
Ciao Federico  :)
Benvenuto nell'Arena  :welcome:

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline aquiladacciaio

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2015 08:45:27 »
Ciao 'powersola' ....bel nick :D

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2015 08:56:31 »
Ciao, felice di saperti a bordo!  :welcome2:
Luca

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2015 15:51:33 »
Ciao Powersola, benvenuto su arena80  :toot:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2015 11:51:52 »
Grazie a tutti ragazzi.

Ovviamente vi seguo da anni, come gia detto penso di avere anche un account registrato anni fa del quale non ricordo nick o password.

Mi sono riregistrato per fornire informazioni ad una richiesta in area Old games PC, riguardante una chicca (penso) rara, il Dutch Flyer, richiesta da un utente.

Spero di poter contribuire anche io in qualche modo con del retromateriale, anche se c'è da dire che il sito è sempre stato piuttosto pregno di materiale interessante, non penso di avere granchè da offrire :)
magari potrebbe capitare di recuperare qualche gioco/software "vintage" da vecchi computer che potrebbero capitarmi per le mani per interventi di riparazione o in regalo (quasi impossibile, nelle mie zone la mentalità dice "se devo dartelo gratis e non farci un soldo, tanto vale lo butto al bidone...  :( )

Saluti,
Fede

ps: @aquiladacciaio:  bel nick powersola? ahah troppo gentile!! Secondo me fa penisssssima :D ma è una lunga storia, una fusione di due termini forse mal riuscita, e così è rimasto :)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #6 il: 16 Feb 2015 08:03:14 »
 :welcome2: e :bravo: per esserti deciso ad iscriverti

Offline Indr1dC0ld

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2015 13:56:08 »
Ciao, è bello trovare altri amanti di retrogames soprattutto PC - spero di contribuire anche io, un pó di chicche le ho.

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2015 22:44:03 »
Indr1dC0ld: Soprattutto, ma non solo. Adoro tutto tutto, con particolare venerazione per la piattaforma Amiga. Ho recuperato a 7 anni (grazie a colui che me la regalò, poveraccio, chissà quanto lo avrò tartassato  :88: ) un Amiga A500 in edizione limitata (quella disegnata) e la custodisco ancora con sorveglianza armata. Sparo a chiunque ci si avvicini  8)

Pensare che sono un tipo di quelli che non butta via quasi niente (infatti sono sommerso da cianfrusaglie varie ed eventuali, e il termine sommerso non l'ho usato a caso..), ma nel corso degli anni ci ha pensato qualcun altro al posto mio a fare "pulizia" periodica (oltre alle varie cose prestate e mai più restituite). Fortunatamente nel mucchio prima o dopo qualcosa di interessante salterà fuori (certamente sarà difficile che saltino fuori cose non già presenti qui, ).

L'utente che cercava il Dutch Flyer non si è piu fatto vivo nel thread. Nel caso interessasse fatemi sapere ragazzi, essendo una compilation in stile "twilight" ma risalente ai tempi del dos, non so se posso postarla o se potrebbe causarvi problemi.

Federico

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #9 il: 24 Feb 2015 11:54:12 »
Fortunatamente nel mucchio prima o dopo qualcosa di interessante salterà fuori (certamente sarà difficile che saltino fuori cose non già presenti qui, ).
Tu facci sapere e ti avvertiamo se lo abbiamo o no ;) Comunque puoi anche guardare la lista giochi e quella Millennium (alcuni non la notano) per vedere se il titolo è già presente. Occhio a non confondere lo stesso titolo per piattaforme differenti! ;D

L'utente che cercava il Dutch Flyer non si è piu fatto vivo nel thread. Nel caso interessasse fatemi sapere ragazzi, essendo una compilation in stile "twilight" ma risalente ai tempi del dos, non so se posso postarla o se potrebbe causarvi problemi.
L'ultima parola spetta agli admin ma ti posso dire che tutto il materiale che non supera il 2003 e che non è più commerciale (abandonware) è accettato. Non ci dovrebbero essere problemi.

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2015 20:01:08 »
Tu facci sapere e ti avvertiamo se lo abbiamo o no ;) Comunque puoi anche guardare la lista giochi e quella Millennium (alcuni non la notano) per vedere se il titolo è già presente. Occhio a non confondere lo stesso titolo per piattaforme differenti! ;D

L'ultima parola spetta agli admin ma ti posso dire che tutto il materiale che non supera il 2003 e che non è più commerciale (abandonware) è accettato. Non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie Vitali80, l'ho inserito:   http://forum.arena80.it/index.php?topic=6853.0
Nel caso ci fossero problemi fate sapere ;) Fate sapere anche se vi piace, ci terrei particolarmente, è stata una delle mie prime fonti di giochi su DOS.

Comunque, se tempo addietro avevate un forum diverso (se ricordo era su base Snitz) allora mi ero già registrato con qualche nick. Ricordo il cambio pagine del forum a tendina, tipica dello Snitz.

Federico