Rieccoci pronti....
Ho notato che Starcraft è presente sul sito, ma non la sua espansione.
Ho controllato la data di pubblicazione e risale al 30 novembre 1998, quindi mi son detto: perché non proporlo (ho fatto male?)?

Eccolo qui :
E' ovviamente l'espansione del forse più famoso RTS mai creato, ed ha una particolare predilezione da parte del sottoscritto.
L'innovazione, a completamento delle strutture di un gioco già ben avviato quale è Starcraft, sono le unità introdotte a rafforzare le file di Terran, Protoss e Zerg:

I corsari, capaci di attacchi aerei non devastanti, ma fastidiosi, e con la proprietà non trascurabile di immobilizzare strutture terrene e unità di assedio fisse.

Gli Arconti oscuri, con proprietà psichiche capaci di creare confusioni mentali ed appropriarsi di unità altrui (grazie a questo elemento, un giocatore protoss potrebbe crearsi una truppa di entrambe le 3 civiltà nello stesso scenario!).

I templari oscuri, unità invisibili, hanno attacchi terreni devastanti, possono essere creati direttamente dal portale.

I medici terrestri. Finalmente la confederazione ha capito che è meglio dar supporto alle unità terrene curandole piuttosto che mandarle al massacro..(e riducendo i costi di produzione...). Questo elemento ha rafforzato incredibilmente le file dei Terran. Altre proprietà fondamentali sono la cura per le malattie zerg o l'immobilizzazione dei ghost e accecare il bersaglio, rendendo nullo il range di azione delle milizie.

L'unità Valkyrie ha attacchi aria-aria molto efficaci ed in branco possono demolire anche i più potenti Battlecruiser o contrastare unità resistenti come Scout Protoss o i temibili Devourer.

I Devourer sono il supporto aria-aria di maggiore spessore introdotto per aiutare la parte debole degli attacchi Zerg di questo tipo. Le loro spore acide non solo danneggiano pesantemente tutte le unità nemiche aeree, ma ne rallentano la loro operatività.

I Lurker (o "nascosti") sono un possibile (ed irreversibile) upgrade delle Idralische, hanno attacchi laceranti e devastanti via terra e colpiscono solo quando sono interrati.
Nel gruppo di archivi da scaricare ne ho aggiunto uno ulteriore, comprendente l'ultima patch disponibile (1.161), le copertine di cd e dvd ed il manuale di installazione. Sono presenti anche le keys, se fossero necessarie e le indicazioni per far partire il gioco senza cd.
Personalmente, lo lascio montato con Daemon tools e non da fastidio..
Il gioco è completamente in italiano, occorre la versione italiana di Starcraft per giocare senza incappare in alcuni problemini di linguaggio (parti in inglese miste a parti in italiano, unità che rispondono random in lingua inglese/italiano, crash del sistema..).
Riepilogando:
Casa produttrice: Blizzard
Genere : RTS
Linguaggio : Italiano
Data di pubblicazione ufficiale: 30 Novembre 1998 (Wikipedia).
Link per il download:
http://rapidshare.com/users/QEQK0Edit: aggiunto il map-pack ufficiale da battle.net !
Edit: aggiunto StarCraft X-tra Editor 2.6 ! 
Buon divertimento!
Luca