Autore Topic: Brood War  (Letto 3087 volte)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Brood War
« il: 29 Giu 2009 11:06:36 »
Rieccoci pronti....

Ho notato che Starcraft è presente sul sito, ma non la sua espansione.
Ho controllato la data di pubblicazione e risale al 30 novembre 1998, quindi mi son detto: perché non proporlo (ho fatto male?)? :D

Eccolo qui :

E' ovviamente l'espansione del forse più famoso RTS mai creato, ed ha una particolare predilezione da parte del sottoscritto.
L'innovazione, a completamento delle strutture di un gioco già ben avviato quale è Starcraft, sono le unità introdotte a rafforzare le file di Terran, Protoss e Zerg:

I corsari, capaci di attacchi aerei non devastanti, ma fastidiosi, e con la proprietà non trascurabile di immobilizzare strutture terrene e unità di assedio fisse.
Gli Arconti oscuri, con proprietà psichiche capaci di creare confusioni mentali ed appropriarsi di unità altrui (grazie a questo elemento, un giocatore protoss potrebbe crearsi una truppa di entrambe le 3 civiltà nello stesso scenario!).
I templari oscuri, unità invisibili, hanno attacchi terreni devastanti, possono essere creati direttamente dal portale.
I medici terrestri. Finalmente la confederazione ha capito che è meglio dar supporto alle unità terrene curandole piuttosto che mandarle al massacro..(e riducendo i costi di produzione...). Questo elemento ha rafforzato incredibilmente le file dei Terran. Altre proprietà fondamentali sono la cura per le malattie zerg o l'immobilizzazione dei ghost e accecare il bersaglio, rendendo nullo il range di azione delle milizie.
L'unità Valkyrie ha attacchi aria-aria molto efficaci ed in branco possono demolire anche i più potenti Battlecruiser o contrastare unità resistenti come Scout Protoss o i temibili Devourer.
I Devourer sono il supporto aria-aria di maggiore spessore introdotto per aiutare la parte debole degli attacchi Zerg di questo tipo. Le loro spore acide non solo danneggiano pesantemente tutte le unità nemiche aeree, ma ne rallentano la loro operatività.
I Lurker (o "nascosti") sono un possibile (ed irreversibile) upgrade delle Idralische, hanno attacchi laceranti e devastanti via terra e colpiscono solo quando sono interrati.

Nel gruppo di archivi da scaricare ne ho aggiunto uno ulteriore, comprendente l'ultima patch disponibile (1.161), le copertine di cd e dvd ed il manuale di installazione. Sono presenti anche le keys, se fossero necessarie e le indicazioni per far partire il gioco senza cd.
Personalmente, lo lascio montato con Daemon tools e non da fastidio..

Il gioco è completamente in italiano, occorre la versione italiana di Starcraft per giocare senza incappare in alcuni problemini di linguaggio (parti in inglese miste a parti in italiano, unità che rispondono random in lingua inglese/italiano, crash del sistema..).

Riepilogando:
Casa produttrice: Blizzard
Genere : RTS
Linguaggio : Italiano
Data di pubblicazione ufficiale: 30 Novembre 1998 (Wikipedia).

Link per il download: http://rapidshare.com/users/QEQK0

Edit: aggiunto il map-pack ufficiale da battle.net !
Edit: aggiunto StarCraft X-tra Editor 2.6 !
 8D

Buon divertimento!

Luca
« Ultima modifica: 01 Lug 2009 07:38:58 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Brood War
« Risposta #1 il: 01 Lug 2009 10:02:13 »
Bella l'espansione di Starcraft! Decisamente più impegnativa dell'originale tra l'altro! L'unica cosa che non ho testato è stato il map-pack di Battle.net! Per il resto tutto a posto!
Ti inserisco il link nel primo commento della scheda del gioco! Grazie per il contributo! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2009 10:06:39 »
Concordo, decisamente più impegnativa, soprattutto la campagna Zerg.
Speriamo che esistano ancora giocatori di Starcraft... Sembra che siano rimasti solo i coreani ad...impegnarsi come si deve. (E io e mio padre...:D:D:D). In rete poi, solo giocatori che basano tutto sul rush. Strategia zero...

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2009 10:38:09 »
Il multiplay di Starcraft non mi piace infatti! L'unica (e ultima) volta è stata una delusione! Non tanto perchè ho perso, ma per COME ho perso! Ero Terran contro Zerg: io ho iniziato a fare la primissima cosa, ovvero iniziare a costruire il QG!
Non ho nemmeno fatto in tempo: l'avversario non si è neanche degnato di costruire, ha mosso l'unico drone e mi ha distrutto mentre ero in fase di costruzione! Game over!
Cioè, tutto si riduce in una manciata di secondi, chi raggiunge prima la base dell'altro vince: la seconda volta ci siamo mossi tutti e due, ci siamo trovati a metà strada drone vs drone, io ho avuto la prontezza di attaccare per primo e per un soffio l'ho seccato! Vinto!
La terza volta stessa cosa ma ha avuto la meglio lui!
Avevo tra le mani Starcraft e mi sembrava di giocare a un platform! Al diavolo!

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2009 10:42:37 »
Discorso diverso se si ha occasione di organizzare un LAN party come si deve. La gente che ha giocato veramente a Starcraft e che ha terminato le campagne, sa come ci si muove e come si gestiscono truppe e strategia di gioco. Su internet c'e' gente e gente...

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2009 11:15:24 »
Il discorso è che se si gioca con amici si sta alle regole e ci si diverte... se si gioca in rete "alla selvaggia" dove conta solo vincere... si ritorna al far west!
Infatti trovi sempre quello che cheatta come se ne andasse della sua vita e ti tocca intasarti di punkbuster e amenità varie! Questa purtroppo è una realtà soprattutto per gli FPS... poi per carità, c'è chi si diverte! Io ormai passo la mano!

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2011 12:39:12 »
Scusate se riapro un topic così datato....
Ho notato che in rete molta gente ha un problema fastidiosissimo al lancio del gioco, che non permette di visualizzare correttamente i colori, come da immagine allegata:

Questo sembra verificarsi principalmente con sistemi recenti, tra cui Vista e Windows7. Ci sono inrete parecchie pseudo-soluzioni (tra cui killare il processo explorer per poi riattivarlo al termine dell'esecuzione), che non vanno bene per la maggior parte dei casi.

Dopo parecchie prove (e tutto ciò che ne consegue...:(!) sono arrivato alla conclusione che il problema non risieda in drivers/sistemi operativi, ma per macchine che montano schede ATI il catalyst control center prenda il sopravvento nel voler gestire la grafica 2d a tutti i costi e provochi la confusione nei colori.

Sono possibili due soluzioni: disinstallare solo il CCC oppure terminare il processo CLI.exe (è possibile disabilitarlo all'avvio armeggiando su msconfig, ma mi raccomando, fate attanzione...) da taskmanager. Con la seconda opzione, all'occorrenza, è possibile riattivarlo in qualunque momento dal link del menù principale.

Questo funziona anche su un pc di un mio collega, con w7 64bit, ma momtante scheda NVIDIA, uccidendo il processo nvcplui.exe .

Se aveste altre esperienze, fatemi sapere! ;)

Luca
Luca

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #7 il: 25 Gen 2011 14:08:52 »
mi sembra di aver riscontrato lo stesso problema in giochi come Diablo, Pc Calcio 7, ecc. Una volta usando XP premendo 2 volte ALT+TAB, i colori si assestavano temporaneamente, ma con i nuovi sistemi bisogna per forza agire sul 3D della scheda video, killando appunto qualche processo, tipo anti-aliasing o Ddraw. E' vero che si discute molto in rete sul problema, ma non saprei dire quale sia il metodo meno invasivo e più affidabile di configurazione. Riguardo il CCC una volta ho tentato di disinstallarlo, ma poi disgraziatamente non riuscivo più a reinstallarlo, e fu così che optai per passare da Vista a Seven...

POWER ON!

Offline g-man_1987

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
« Risposta #8 il: 15 Set 2013 17:30:02 »
Ragazzuoli, non so se dopo due anni avete risolto :D, ma  mi sono imbattuto per caso in questi ultimi post vagando per il forum visto che mi sto giocando starcraft, la soluzione per l'errore della palette di colori, sia per starcraft come anche di tanti altri giochi di epoca simile, è la stessa che scrissi tempo fa sul topic di Silver re-up ed infatti un utente mi confermò di usarla spesso per altri giochi come age o empires e simili. Andateci a dare un'occhiata |).

P.S. Visto quanto è frequente questo problema con giochi dalla metà degli anni '90 fino ai primi 2000 forse un topic apposito ci starebbe.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #9 il: 15 Set 2013 18:06:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da g-man_1987

P.S. Visto quanto è frequente questo problema con giochi dalla metà degli anni '90 fino ai primi 2000 forse un topic apposito ci starebbe.

Potresti fare il copia/incolla del tuo intervento e postarlo nella sezione Help e nominarlo con un titolo del tipo "Risolvere problema della palette" o "Eliminare l'effetto arcobaleno" (son solo esempi, scegli tu).

Non sarà stickato ma se si dovessero presentare dei problemi comuni si potrebbe, in futuro, proporre uno sticky di un topic che incorpori tutti i problemi tipici.

Offline g-man_1987

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
« Risposta #10 il: 16 Set 2013 11:12:36 »
Ok, grazie mille Vitali, lo faccio subito.

Offline gelsomino

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Re:Brood War
« Risposta #11 il: 30 Gen 2014 13:24:36 »
link cancellati  :smack:

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2014 14:22:50 »
In realtà è un po' che il link è stato rimesso a disposizione : http://www.multiurl.com/l/fsV

Qui trovi la mia lista di reup. Si sta ancora lavorando per completarla.
Luca

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Mar 2014 07:44:44 »

ben fatto  :)

la tua lista è ben fornita: certo che ne devi avere di spazio su Arena  :biglaugh:

In effetti mi sono allargato un po'...  ::)

Spero in questo week-end di dare un po' di gas ai reup, tieni d'occhio la lista !  ;)
Luca