Autore Topic: nightmare on elm street  (Letto 1185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
nightmare on elm street
« il: 27 Giu 2009 10:12:39 »
Tanto tempo fa, sul c64, uscì questo gioco ispirato al film con protagonista il mitico Freddy Kruger. All'epoca, però, non riuscii a finirlo perchè si bloccava (non so se fosse un difetto della mia copia o del gioco proprio). In ogni caso, qualcuno di voi saprebbe indicarmi un link dove trovarlo?sempre che non lo inseriate nel sito, ovviamente:D
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nightmare on elm street
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009 10:52:35 »
Puoi trovarlo qui:

http://www.i-mockery.com/minimocks/freddy-pcgame/

C'è anche la soluzione! Ovviamente il gioco è in inglese e Dos-Box è fortemente raccomandato!

EDIT: dimenticavo che se sei proprio nostalgico e vuoi provare con il formato origniale, troverai tantissimo materiale sul C64 su EdicolaC64! Non so se è presente Nightmare ma una visita questo sito la merita! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nightmare on elm street
« Risposta #2 il: 27 Giu 2009 11:18:42 »
Marco se sei in vena di rivisitazioni "commodoriane";Da questo indirizzo trovi la rom per il C64 (tratta da GB64.COM) da usare con uno degli emulatori per questo PC. Ti consiglio vivamente di provare a giocare con WinVICE, trovi una descrizione dell'emulatore nell'ottimo "Archivio Emulazione" a cura di Calavera.

Ho scaricato al volo la rom e l'ho provata con successo su WinVICE. Ecco alcuni screenshot che ho scattato (come dimenticare l'inconfondibile ghigno di Freddy? :D)



Sembra davvero un bel gioco! :D

EDIT: Quando si parla del C64 il ritorno alle origini è assicurato e infatti sia io che Calavera, in un soffio di tempo, ti abbiamo consigliato la stessa cosa!;DFai un tentativo con WinVICE Marco non ne resterai deluso. ;)