Autore Topic: Michael Jackson  (Letto 1229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Michael Jackson
« il: 26 Giu 2009 08:55:30 »
Ho appreso tristemente che è scomparsa una delle più grandi stelle del pop. Ognuno può fare tutte le considerazioni morali del caso, ammesso che ce ne siano, io vorrei solo ricordarlo per la sua musica e per la beneficenza.
Dal punto di vista artistico era davvero qualcuno. Vorrei permettermi di utilizzare questo spazio per salutare un'icona dei nostri anni, una figura che rimarrà per sempre impressa nella mia mente .

Ciao, Michael. R.I.P.


Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #1 il: 26 Giu 2009 12:40:24 »
Non era il mio genere di musica, però Thriller è tuttora IL videoclip per eccellenza! E se è considerato l'album più venduto della storia della musica un motivo ci sarà!
E poi è stato veramente un simbolo degli anni 80! Giusto celebrarlo anche qui!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009 16:30:40 »
addio micheal nel bene e nel male hai fatto cmq la storia dimostrando che anche una superstar come te è umana come noi



Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009 21:14:48 »
per me era un genio musicale ,non si puo' scordare un mito del genere . stasera brillera' una stella in piu' nel cielo

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #4 il: 29 Giu 2009 08:46:48 »
Penso che le considerazioni morali non vadano fatte, perchè è un essere umano come noi e tutti possono sbagliare (ammesso che lui abbia sbagliato)...Musicalmente parlando era un genio, un artista completo sotto ogni aspetto, e i suoi video erano dei veri e propri cortometraggi d'autore...La cosa che non sopporto è che molta gente lo osanna dopo averlo gettato nel fango e nel dimenticatoio...Ciao Micheal!!!!


Finchè dura fa verdura!!!

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #5 il: 29 Giu 2009 09:03:20 »
Concordo appieno, Gianni.
Gli ipocriti dovrebbero sparire da questa terra.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #6 il: 29 Giu 2009 15:39:54 »
Io una considerazione morale la faccio ora proprio perchè non c'è più! Comunque non vuole essere una critica, ma solo una considerazione detta da un amico che mi ha fatto tutto sommato riflettere:
Per me un uomo come Michael Jackson non è mai stato davvero felice. Cambiarsi il colore della pelle, tutte quelle plastiche, costruirsi i luna-park... probabilmente viveva un gran malessere interiore, al di là di tutti i suoi pregi e difetti e tutto quello che può/non può aver fatto!
Mah... è triste pensarlo, ma magari gli mancava qualcosa che coi soli soldi non poteva comprare, chissà...




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #7 il: 29 Giu 2009 16:20:49 »
Certo, credo che quello che hai evidenziato sia stato confermato dalla sua condotta e dal suo stile di vita. Quasi sicuramente aveva i suoi "demoni" ad ossessionarlo, ed era un'anima certamente tormentata dai suoi obiettivi. A mio parere, voleva raggiungere una perfezione che in terra non è possibile ottenere. E per i suoi difetti...beh..era un essere umano.

Luca
Luca

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Michael Jackson
« Risposta #8 il: 08 Lug 2009 09:41:56 »
Mi sembra giusto che anche io partecipi a questa discussione, dal momento che, come età, ho vissuto in pieno la jacksonmania..a me, sinceramente, fatta eccezione per qualche canzone (ovviamente "Thriller", ma anche qualche altra di cui ora non mi viene in titolo), non è mai piaciuto molto, perchè ho sempre voluto delle chitarre un pò più corpose..ma, lasciando perdere i gusti personali, è innegabile che sia stato un genio e che, con le sue canzoni e i suoi videoclip, abbia cambiato il modo di intendere la musica..ora, ovviamente, tutti si scopriranno fans di questo artista, allo stesso modo in cui, alla morte di Freddie, tutti si scoprirono fans dei Queen (e sappiamo bene che, qui Italia, il genere che "tira" è sempre stato un altro,vero?).
Che poi fosse un infelice, mi è sempre stato evidente. Solo un infelice può pensare di sbiancarsi la pelle per rifiutare il suo modo di essere. Perchè solo di un rifiuto può trattarsi..e non penso che tutte quelle operazioni gli abbiano fatto molto bene..nè al fisico nè allo spirito..
In ogni caso, quali che siano state le ragioni delle sue scelte, quali che siano state le cause della sua morte, gli auguro di aver trovato quella serenità che non aveva qui in terra.
La musica piange uno dei suoi simboli.
R.I.P.