Autore Topic: alla ricerca di "Dutch Flyer"  (Letto 1552 volte)

Offline roykato

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
alla ricerca di "Dutch Flyer"
« il: 03 Nov 2014 22:23:52 »
Salve ragazzi!
Come da titolo, sono alla disperatissima ricerca di una vecchia compilation per PC che ricordo si chiamasse proprio "Dutch Flyer" (la memoria è un po' offuscata ma il titolo dovrebbe essere esatto).
Per l'esattezza non si trattava di una semplice compilation, ma di una vera e propria Shell che provvederò a descrivere (magari a qualcuno viene in mente): quando vi si accedeva, all'inizio appariva il titolo del programma (per l'appunto "Dutch Flyer") in formato grafico stilizzato e "rotante" (un po' come i vecchi screen saver di Windows); immediatamente dopo appariva la Shell, caratterizzata da tre colonne di giochi che spaziavano dal più famoso Doom a titoli un po' più di nicchia come Ween The Prophecy, Virtuoso, Body Count, Dreamweb, ecc.

Sinceramente ho Googolato fino allo sfinimento e, probabilmente, siete la mia ultima speranza!  :pained:
Grazie in anticipo e buon Oldgaming!  8D

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:alla ricerca di "Dutch Flyer"
« Risposta #1 il: 04 Nov 2014 08:20:02 »
Ciao,
me la ricordo bene, sebbene siano passati ormai 20 anni da quando vidi (e provai... ;D) un cd di quella serie  (penso fosse il 1995)... Era un po' la twilight degli anni 90, i contenuti erano davvero tanti, sebbene a volte troncati di contenuti video e audio, credo per motivi di spazio. In rete non penso si trovi materiale tanto facilmente, credo sia il caso di attendere qualche buon utente ..."ordinato" che abbia mantenuto i supporti per tutti questi anni...  ::)
Luca

Offline roykato

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2014 12:51:52 »
Twilight....madonna che mi hai fatto ricordare.  :'(
Comunque mi fa piacere che almeno qualcuno se lo ricordi e che non è stato un frutto della mia fantasia. Giuro che, con chiunque ne parli, nessuno ne sa niente.  :biglaugh:

Alla fine è più per il valore affettivo che manco per i contenuti (anche se ci saranno sicuramente titoli che magari non ricordo ma che rigiocherei più che volentieri). Attendiamo altre "testimonianze" o addirittura LINK (utopia).  ;D

Offline roykato

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2014 00:06:18 »
Piccolo UP...Nessuno ne sa niente ragazzi? :'(

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2015 04:24:35 »

Ciao caro,
sono anche io un amante, sempre alla ricerca, di cosette "sfiziose" come questa e....... il Dutch Flyer ce l'ho!! Lo custodisco anche io come ricordo da quando ero bambino (era un vero e proprio miracolo... giochi giochi e giochi a volontà  ;D )

Vedo come fartelo avere, se è possibile inserirlo direttamente in Arena80 fatemi sapere.

Federico
« Ultima modifica: 26 Gen 2015 04:31:15 da powersola »

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2015 20:03:51 »

A roykato, qualcosa sappiamo... http://forum.arena80.it/index.php?topic=6853.0
L'ho appena caricato il mitico DUTCH!

Fammi sapere se hai gradito  :x)
Federico

Offline roykato

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2015 20:12:44 »
Non ce la faccio..io non ho parole...io....IO TI VOGLIO TROPPO BENE!!!
Mi hai fatto saltare di gioia come un BAMBINO a 30 anni quasi!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
Perdonate il CAPS ragazzi, ma sta cosa mi ha cambiato la giornata!!!  8~2

Offline powersola

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2015 20:36:29 »
Non ce la faccio..io non ho parole...io....IO TI VOGLIO TROPPO BENE!!!
Mi hai fatto saltare di gioia come un BAMBINO a 30 anni quasi!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
Perdonate il CAPS ragazzi, ma sta cosa mi ha cambiato la giornata!!!  8~2

Immagina come l'ha cambiata a me la giornata quando lo ricordavo e lo pensavo ogni volta che giocavo ad un gioco per DOS e dopo anni mi è saltato tra le mani da una vecchia scatola!  :biglaugh:
Tre copie dello stesso CD nella stessa scatola (lo spazio su HD costava molto caro), stranamente sono stato previdente e feci bene. Una delle 3 è ormai illeggibile, le altre 2 invece hanno resistito ed eccole caricate :)

Pensavo non saresti più tornato a leggere il forum, ma l'ho postato ugualmente, magari qualcun'altro che lo cerca come noi potrà ri-godere di questa oscura compilation ;) Dai dai, scarica e fammi sapere!

Federico