Autore Topic: Darkstone PSX  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Darkstone PSX
« il: 22 Ott 2014 16:54:19 »
DARKSTONE
versione PSX

Titolo: Darkstone
Genere: rpg
Tema: fantasy
Sviluppo: Delphine
Pubblicazione: Take-Two Interactive Software
Anno: 2001
Piattaforma: PlayStation
Lingua: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano
Formato immagine: ccd/img/sub + cue
Regione: Europa
Testato: PSXfin

Clicca per ingrandire





Link:
[link rimosso]Darkstone/Darkstone_PS.7z.001
[link rimosso]Darkstone/Darkstone_PS.7z.002
[link rimosso]Darkstone/Darkstone_PS.7z.003
[link rimosso]Darkstone/Darkstone_PS.7z.004
[link rimosso]Darkstone/Darkstone_PS.7z.005

Descrizione:
Darkstone è un videogioco di ruolo prodotto dalla Delphine Software International e distribuito nel 1999. Un gioco avvincente che ti trascina all' interno del "magico" mondo di Uma. Puoi diventare cosi un guerriero, un'amazzone, un mago, una sacerdotessa o altri personaggi, ritrovandoti a lottare contro serpenti, scheletri, dragoni e ancora contro altri mostri spaventosi che cercheranno di ostacolarti nel tuo percorso per poter riportare la pace in queste terre. Dovrai affrontare numerose sfide e prove, superando molti ostacoli e trovandoti a volte di fronte a numerose scelte che condizioneranno poi il seguito del gioco.

Trama:
Durante "Le Guerre delle Tenebre", gli esseri umani, dotati di un talismano fortissimo, la Sfera del Tempo, sconfissero le creature delle tenebre. I druidi, appartenenti ad una casta dotata di poteri magici, decisero che il prezioso dono della dea era troppo forte per poter essere gestito da una sola persona e così la divisero in sette cristalli, che solo nel momento del bisogno si sarebbero potuti riunire, allorchè il prescelto, il Puro di Cuore, li avesse richiesti per poter combattere l'ultima grande battaglia contro la Morte. Durante mille anni di pace i Druidi andarono estinguendosi e gli uomini dimenticarono il pericolo che in paziente attesa vegliava su di loro aspettando l'occasione più propizia. Kaliba istituì un ordine monastico affinchè l'umanità fosse guidata con saggezza....
Il nuovo titolo della Delphine è un gioco di Ruolo fantasy in 3d di concezione indubbiamente innovativa, se non altro per l'aspetto grafico. Il mondo di Uma è completamente tridimensionale: avrete la possibilità di ruotare il punto di vista della telecamera di 360 gradi e di zoomare sul personaggio. Nella modalità singolo potrete guidare uno o due personaggi contemporaneamente che avete la possibilità di creare scegliendo tra diverse categorie: Guerriero, Amazzone, Mago, Strega, Monaco, Ecc. Ecc. Ogni classe ha inoltre delle abilità specifiche che potranno essere accresciute durante il gioco, quali Medicina, Riparazione, Identificazione ed altre ancora per un totale di 20. A seconda del livello raggiunto aumenta anche il danno che andrete ad infliggere agli avversari e la resistenza alle magie ed al veleno. Il gioco comincia all'interno di una città nelle terre di Ardyl, una delle quattro regioni in cui si svolge l'avventura. Qui troverete tutto ciò di cui avrete bisogno: un fabbro, Gunther, dal quale potrete vendere o acquistare armi; Irma, la chiaroveggente che gratuitamente (!) vi guarirà dalle ferite e vi libererà da maledizioni varie che vi beccherete durante il gioco; Perry, il locandiere, dal quale acquistare il cibo necessario ai nostri personaggi per sopravvivere; Larsac, l'usuraio, dal quale depositare i soldi in vista di un nostro futuro ritorno e per evitare di essere rapinati; Mastro Elmerich e Mastro Dalsin, i due maestri che vi insegneranno le varie arti magiche e le abilità che contraddistinguono ogni categoria
All'interno della città diversi personaggi vi avvicineranno proponendovi delle missioni da compiere all'interno delle quattro regioni che circondano la città. Vi sono 22 missioni che si svolgeranno nei 32 livelli del gioco, compiendo le quali, oltre che recuperare i sette cristalli necessari per ricomporre la Sfera del Tempo e sconfiggere così Draak, accrescerete il livello del vostro personaggio. Premendo sulle icone è possibile interagire con l'inventario diretto, cioè con una piccola sezione dell'inventario di quattro caselle che possono contenere pozioni o pergamene magiche, far riposare i personaggi, consultare la lista dei luoghi visitati (una opzione utilissima nei dungeon tortuosi, poiché basta premere sul luogo ed il nostro eroe ci si dirigerà automaticamente), consultare la mappa, lanciare incantesimi ed utilizzare le abilità proprie del personaggio.

(descrizione e trama presa da quella di Cebbion)

Note:
Non mi ricordo da quale sito ho scaricato questa versione ma ce ne sono due che la offrono: Domustation e PlayStation ParadiZe.
« Ultima modifica: 18 Feb 2016 12:47:06 da Vitali80 »