Autore Topic: The Terminator Future Shock  (Letto 878 volte)

Offline archita

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
The Terminator Future Shock
« il: 04 Ott 2014 12:28:30 »
vi ricordate questo titolo della Bethesda ? questo titolo del 1995 ( caspita così tanto tempo, e a dire che lessi su K la recensione sbavando nonostante fossi all'epoca fedele amighista ) rimane un gioiello figlio dell'età dell'oro del Gaming anni '90. Il gioco che utilizzò un motore grafico che era un misto di quake ( modelli poligonali ) e Duke Nukem 3d ( sprite degli elementi di scenario ) aveva anticipato o sviluppato l'uso del mouse per la mira e il senso di vastità degli scenari ( concetto preso molto in considerazione dallo starwarsiano Jedi Knight dello stesso anno ). L'ambientazione può sembrare poco varia ( rovine postnucleari e labirintiche basi dello Skynet ) e i nemici pochi ( alcuni sono apparsi in alcune scene iniziali di Terminator 2 )  e l'IA risibile ( ma questo è un neo che tuttora affligge i FPS )  ma la forza del gioco stava tutta nella novità ( all'epoca ) delle missioni a bordo di jeep e aviogetto ( posso sbagliarmi ma solo Call of Duty riprenderà con successo ed inventiva con supporto ovviamente delle moderne tecnologie questa varietà ).  I seguiti e titoli simili sull'universo Terminator purtroppo non migliorano e anzi per certi aspetti peggiorano fino all'orrido titolo dedicato all'ultimo ( altrettanto orrido a mio parere ) film della serie cinematografica. In effetti l'universo Terminator, in termini di giocabilità, ha i suoi limiti ma non mi dispiacerebbe un remake del primo future shock con il motore grafico dell'ultimo CoD e magari con il medesimo taglio cinematografico :)

Mi sorge in mente l'idea che un gioco tattico di squadra potrebbe essere ideale come alternativa al FPS sul mondo di Cameron :)
« Ultima modifica: 04 Ott 2014 20:02:34 da archita »

Offline aquiladacciaio

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:The Terminator Future Shock
« Risposta #1 il: 04 Ott 2014 19:07:51 »
vi ricordate questo titolo della Bethesda ? questo titolo del 1995 ( caspita così tanto tempo, e a dire che lessi su K la recensione sbavando nonostante fossi all'epoca fedele amighista ) rimane un gioiello figlio dell'età dell'oro del Gaming anni '90. Il gioco che utilizzò un motore grafico che era un misto di quake ( modelli poligonali ) e Duke Nukem 3d ( sprite degli elementi di scenario ) aveva anticipato o sviluppato l'uso del mouse per la mira e il senso di vastità degli scenari ( concetto preso molto in considerazione dallo starwarsiano Jedi Knight dello stesso anno ). L'ambientazione può sembrare poco varia ( rovine postnucleari e labirintici basi dello Skynet ) e i nemici pochi ( alcuni sono apparsi in alcune scene iniziali di Terminator 2 )  e l'IA risibile ( ma questo è un neo che tuttora affligge i FPS )  ma la forza del gioco stava tutta nella novità ( all'epoca ) delle missioni a bordo di jeep e aviogetto ( posso sbagliarmi ma solo Call of Duty riprenderà con successo ed inventiva con supporto ovviamente delle moderne tecnologie questa varietà ).  I seguiti e titoli simili sull'universo Terminator purtroppo non migliorano e anzi per certi aspetti peggiorano fino all'orrido titolo dedicato all'ultimo ( altrettanto orrido a mio parere ) film della serie cinematografica. In effetti l'universo Terminator, in termini di giocabilità, ha i suoi limiti ma non mi dispiacerebbe un remake del primo future shock con il motore grafico dell'ultimo CoD e magari con il medesimo taglio cinematografico :)

Mi sorge in mente l'idea che un gioco tattico di squadra potrebbe essere ideale come alternativa al FPS sul mondo di Cameron :)

Qualche mese fa mi venne un flashback di questo gioco, che all'epoca mi divertì non poco e andai a cercare qualche screenshot:
al solito mi dissi che è inutile andare a rispolverare questi titoli dato che non li rigiocherei mai con quella grafica  :biglaugh:

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline archita

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2014 19:59:59 »
vi ricordate questo titolo della Bethesda ? questo titolo del 1995 ( caspita così tanto tempo, e a dire che lessi su K la recensione sbavando nonostante fossi all'epoca fedele amighista ) rimane un gioiello figlio dell'età dell'oro del Gaming anni '90. Il gioco che utilizzò un motore grafico che era un misto di quake ( modelli poligonali ) e Duke Nukem 3d ( sprite degli elementi di scenario ) aveva anticipato o sviluppato l'uso del mouse per la mira e il senso di vastità degli scenari ( concetto preso molto in considerazione dallo starwarsiano Jedi Knight dello stesso anno ). L'ambientazione può sembrare poco varia ( rovine postnucleari e labirintici basi dello Skynet ) e i nemici pochi ( alcuni sono apparsi in alcune scene iniziali di Terminator 2 )  e l'IA risibile ( ma questo è un neo che tuttora affligge i FPS )  ma la forza del gioco stava tutta nella novità ( all'epoca ) delle missioni a bordo di jeep e aviogetto ( posso sbagliarmi ma solo Call of Duty riprenderà con successo ed inventiva con supporto ovviamente delle moderne tecnologie questa varietà ).  I seguiti e titoli simili sull'universo Terminator purtroppo non migliorano e anzi per certi aspetti peggiorano fino all'orrido titolo dedicato all'ultimo ( altrettanto orrido a mio parere ) film della serie cinematografica. In effetti l'universo Terminator, in termini di giocabilità, ha i suoi limiti ma non mi dispiacerebbe un remake del primo future shock con il motore grafico dell'ultimo CoD e magari con il medesimo taglio cinematografico :)

Qualche mese fa mi venne un flashback di questo gioco, che all'epoca mi divertì non poco e andai a cercare qualche screenshot:
al solito mi dissi che è inutile andare a rispolverare questi titoli dato che non li rigiocherei mai con quella grafica  :biglaugh:

rimane ancora godibile come passatempo soprattutto se si ha al momento un portatile poco potente e fuori casa :) al livello hard è una sfida perché i robots ti fanno secco con pochi colpi e lo strafe va usato fino allo sfinimento. Tuttavia alcuni livelli aperti consentivano di evitare inutili combattimenti sfruttando il tipico difetto IA che si attivava solo a distanze ravvicinate e un "difetto" grafico che permette di visualizzare le sagome nemiche nel buio a distanza di sicurezza distruggendole con i razzi. I limiti sono evidenti in missioni "al chiuso" dove la libertà di movimento è castrata e i combattimenti sono poco dinamici ( niente a che vedere con il rivoluzionario Half Life da lì a pochi anni ).

Un remake con le attuali potenzialità grafiche non sarebbe male, il "brand" dell'universo di Cameron ha il suo fascino anche se è pur vero che se già l'IA di per sé è scema, un fps contro robots sarebbe pure peggio XD

Offline aquiladacciaio

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2014 12:46:46 »

Si, concordo, un remake sarebbe molto gradito  ;)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo