@ Shogomad e Darklance: avete perfettamente ragione! Non so se abbiate giocato a New York Crimes, era stato aspramente criticato a causa della sua brevità. Effettivamente l'ho terminato in circa 6 ore ma, a parte una fase incollata per allungare il brodo, l'ho trovato intenso, coinvolgente, ben scritto e con enigmi stimolanti.
Tornando a Broken Sword 5, non ho apprezzato la discrepanza tra la recensione di Adventure's Planet e la descrizione su adventuregameshop. Ovviamente bisogna vendere, ma a mio parere serve una certa coerenza perchè non vanno elencati solo i punti di forza. Comunque, vedendo il trailer su youtube, mi è parso che questo capitolo sia decisamente migliore del suo predecessore e mi auguro che possa avvicinarsi ai primi 3 capitoli.
@ Augustus: Il doppiaggio in italiano e i fondali disegnati superbamente valgono la spesa.... ma non a 24,90 euro. D'accordo, per Borken Sword 2 pagai 40.000 lire in pezzi da 100 e 200 lire (impiegai mesi per metterli da parte), ma stavolta preferisco aspettare che il prezzo scenda (di sicuro faranno sconti sotto Natale). Concordo con te sul fatto che oramai nessuno rilascia demo, ricordo ancora quelle allegate a GMC (Amerzone, Nightlong, Rollercoaster Tycoon, ecc.) con relativa recensione. Dispiace non poter più provare un gioco prima di acquistarlo, qualcuno potrebbe rispondermi che ci sono i gameplay su youtube, ma se li guardassi perderei il piacere del gioco e della scoperta in prima persona.
Tempo fa ho letto qualche notizia riguardo il film, se non sbaglio George Stobbart dovrebbe essere interpretato da Brendan Fraser (secondo me è azzeccatissimo), mentre Nico da Audrey Taotou (non mi piace).