Autore Topic: Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi  (Letto 5791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ShogoMad

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 270
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« il: 26 Set 2014 09:30:24 »
                                                               PROGETTO RETRO RECENSIONI

Ciao Ragazzi, si apre con un nuovo progetto: una raccolta di vecchie recensioni, soluzioni e trucchi pubblicate sulle vecchie riviste di videogame. Chiunque può dare il proprio contributo e postare una recensione,soluzione o trucco di un videogame del passato, in modo tale da arricchire sempre di più l'archivio che si formerà qui sotto; per una questione di ordine, sia per chi leggerà i contenuti che per chi li caricherà si dovranno seguire alcune regole:
1) Le scansioni devono essere effettuate in pdf  per motivi di peso e caricate su siti esterni che linkerete, col passare del tempo gli admin di Arena80 le caricheranno sull'ftp  per i file pdf  affidatevi a un sito di file hosting(vi consiglio l'ftp di altervista).
2) Per evitare la dispersività del materiale postate solo contenuti relativi a giochi PC e Playstation fino all'anno 2005, tale limite arbitrario è necessario per evitare possibili danni che potremmo arrecare alla vendita degli arretrati(è difficile che si chiedano arretrati di 10 anni fa!)
3) Prima di postare una recensione,soluzione,trucco verificate che non sia stata già caricata da qualcun altro. Le doppie recensioni saranno ammesse solo in quei casi rari in cui le due riviste si discostano molto nel giudizio(questo personalmente l'ho visto pochissime volte) e quindi per giochi particolarmente controversi.
4) Cercate di inserire recensioni di riviste specializzate del settore come TGM, GMC, KAPPA, PC GAMER, ZZAP, evitate se possibile recensioni fatte da il mio computer o pc magazine che non sono specializzate in videogame. Se siete sicuri che quel gioco lo hanno recensito solo loro postatele pure.
5) Per i trucchi, dato che dobbiamo indicizzarli, scansionate la pagina col trucco e indicate per quali giochi ci sono i trucchi, questi infatti venivano spesso pubblicati su una stessa pagina, quindi con una sola scansione magari abbiamo i trucchi per 4-5 giochi(comodo no?). Scansioni sempre da riviste, no scopiazzamenti trucchi da siti internet(che poi spesso non funzionano :D)
6) Cosa molto importante dovete scansionare personalmente il materiale, non vogliamo certo rubare il lavoro di altri appassionati(come retroedicola) che rubano tante ore al lavoro e alla vita personale per usarlo a loro insaputa
7) Tutti i diritti del materiale pubblicato è dei rispettivi proprietari e non possediamo alcun copyright, ma se qualcuno vuole prendere i contenuti delle scansioni invii una email agli amministratori di Arena80 chiedendo il permesso, non siamo proprietari dei contenuti, ma non vi appropriate a vostra volta del nostro lavoro di scansione/indicizzazione
8) Se gli admin ritengono necessarie altre regole scrivano pure, passiamo al progetto

                                                                 


                                                                           RECENSIONI

                                                                                   
The longest journey - PDF 6 Mb

Treespasser - PDF 3 Mb
                                                                                   
Zeus Master of Olympus - PDF 3mb
                                                                           
                                                                            SOLUZIONI
                                                                                   
                                                                                 
Deus ex - PDF 28 mb

                                                                             TRUCCHI

Deus ex - PDF 28 mb
« Ultima modifica: 28 Set 2014 22:06:32 da ShogoMad »

Offline DrWatson

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« Risposta #1 il: 02 Lug 2019 09:50:37 »
salve a tutti,

anche io come voi sono un appassionato di retrogaming.
Ho creato un giornale su neperos con l´obbiettivo di raccogliere e catalogare i trucchi dei giochi per PC più belli di sempre.
Trovate i vari trucchi al seguente indirizzo: https://www.neperos.com/search.php?j=PC_Games_Cheats_and_Codes

Scrivo per chiedervi se possedete trucchi mancanti da aggiungere alla lista. I videogiochi moderni non mi interessano al momento.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« Risposta #2 il: 02 Lug 2019 15:18:59 »
Sito interessante DrWatson!  :clapclap:
Benvenuto nell'Arena...  :welcome2:

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« Risposta #3 il: 08 Ago 2019 15:39:36 »
 Incredibile, DrWatson!
 Grazie mille!  ^-^

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« Risposta #4 il: 08 Ago 2019 16:24:47 »
Benvenuto DrWatson !

Ho dato un'occhiata al tuo sito e sembra fatto con molto bene  :yes:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« Risposta #5 il: 08 Ago 2019 22:59:55 »
:welcome2: nell'Arena Watson



Offline DrWatson

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Raccolta Recensioni, Soluzioni, Trucchi
« Risposta #6 il: 16 Ago 2019 14:00:09 »
Grazie a tutti :) Sono molto contento che vi piaccia. Piano piano sto aggiungendo nuovi giochi.