Per prima cosa, grazie dell'aiuto e delle preziose informazioni su possibili rogne delle versioni AGP.
Ho provato ad installare i driver più recenti, ma non è possibile.
Ho tentato aggiornando i driver già presenti, senza successo. Successivamente ho rimosso completamente i driver scaricati dal cd originale, provando a specificare il percorso della cartella da dove prenderli.
Nulla, non riconosce nessun driver ed appare il messaggio di inserimento cd dei driver.
Il pacchetto scaricato dal link che mi hai inviato, si limita ad installare il "gestore installazione catalyst" che a sua volta installa un programma chiamato "hydravision".
La cartella contenente tutti i driver/programmi contenuti nel pacchetto scaricato, ha una cartella chiamata "drivers/display", ma il setup al suo interno permette solo di reinstallare il "gestore installazione catalyst".
Oltretutto il "catalyst control center" (che permette di gestire tutte le funzioni della scheda video) che è riportato al link di download, non è presente. Quindi sono costretto a prenderlo dal cd originale.
Ora... ieri sera quando ho acceso il computer non ho avuto problemi di "nitidezza" (l'ho tenuto acceso per quasi 3 ore), ma oggi il problema è di nuovo presente...
Ho fatto un tentativo... ho disinstallato i driver e mi sono limitato ad installare SOLO i driver necessari per la scheda video, senza nessun altro programma, ivi compreso il "catalyst control center".
L'autorun installa in automatico tutti i programmi presenti sul cd.
Purtroppo questo non ha portato migliorie...
Se non sai che pesci pigliare, allora spero nell'aiuto di altri utenti.
HELP!
P.S.: informazione aggiuntiva... quando accendo il pc il problema non è presente ed in media "appare" dopo 30/60 minuti. Non so se questo possa essere indicativo di qualche problema specifico.