Autore Topic: nuovi giochi  (Letto 1812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
nuovi giochi
« il: 23 Giu 2009 12:29:29 »
salve a tutti! qualcuno mi saprebbe consigliare giochi del genere lucasfilmgames(quindi non quelli nuovi, ma anni 80 e 90)???

 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #1 il: 23 Giu 2009 12:40:20 »
Beh, secondo me Drascula è un ottimo candidato, ed è scaricabile dal nostro sito ;):D:D:D


Finchè dura fa verdura!!!

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #2 il: 23 Giu 2009 12:46:17 »
Ciao Fra! Partendo dal presupposto che tu abbia giocato con i personaggi presenti nella tua firma ecco qualche titolo stile LucasArts:

Flight of the Amazon Queen
Discworld
Discworld 2: Missing Presumed ...!?
The Legend of Kyrandia
The Legend of Kyrandia: Book Two: Hand of Fate
The Legend of Kyrandia: Book Three: Malcolm's Revenge
Simon the Sorcerer 1
Simon the Sorcerer 2

Tutti titoli stupendi che trovi su Arena80 e sono tutti supportati sullo ScummVM!!! In particolare i due Discworld sono i miei preferiti e se ti piaceranno come sono piaciuti a me ti consiglio di non perdere il terzo capitolo della saga (in stile Grim Fandango come grafica) anche questo presente nei nostri lidi:

Discworld Noir - Multilingue

Infine sempre in ambito ScummVM ti consiglio di dare un'occhiata a questa coloratissima avventura grafica che ho appena inserito:

Bud Tucker in Double Trouble - Inglese

è solo in inglese ma è veramente semplice da "decifrare" ed è una AG "matta" e divertente al punto giusto! :D
 


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #3 il: 23 Giu 2009 12:54:00 »
Se per "anni 90" intendi TUTTI gli anni 90 allora qualunque avventura presente sul sito fa al caso tuo! Infatti oltre il 1999 non vengono pubblicati, quindi...

Comunque, oltre ai titoli già citati mi vengono in mente Hook, Shadow of the Comet, Prisoner of Ice, Amerzone, Gabriel Knight, Broken Sword I&II... tutti titoli presenti sul sito, come anche quelli menzionati da Gianni e Adventure!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #4 il: 23 Giu 2009 14:38:09 »
grazie mille, sono giochi che già conosco, però non mi ispiravano. ma se me li consigliate voi come giochi su quello stile allora seguo senza neanche pensarci due volte;). grazie mille:)

 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #5 il: 23 Giu 2009 15:07:54 »
Di nulla! Divertiti, sono tutti classici con cui vai sul sicuro! ;)
Poi sul sito ce ne sono sicuramente anche altri: per esempio mi sono venuti in mente Hollywood Monster o The Last Express, sempre in ita! O tutte quelle avventure postate tempo fa da Adventure sul forum!
Una che merita di essere riesumata dagli abissi del forum è questa (essendo del 2000 non può essere inserita, ciononostante merita): Stupid Invaders!
Insomma, qui abbiamo più di 400 titoli... urge un'approfondita ricerca in merito!

EDIT: me ne stanno venendo in mente sempre più: per esempio Beneath at Steel Sky! Per non parlare di tutte le saghe della Sierra: Space Quest, King Quest, Innocent Until Caught... e chi più ne ha più ne metta!

Ovviamente non tutti gireranno con ScummVM! Al limite c'è Dos-Box! Comunque come puoi vedere la scelta non manca. Direi che sei impegnato per un bel pò! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #6 il: 23 Giu 2009 19:01:28 »
Sierra, Westwood, Psygnosis al pari di LucasArts hanno sfornato titoli e serie leggendarie! Perciò metti da parte qualsiasi dubbio fra, uno qualunque dei titoli che abbiamo elencato ti garantirà divertimento assicurato! In un paio di post abbiamo riassunto il meglio del meglio delle AG di quell'epoca.

Anche se come impostazione grafica sono ben diverse rispetto allo stile "Monkey Island" ecco una rapida carrellata delle AG in Full Motion Video (molte delle quali con tematiche più adulte rispetto ai titoli suggeriti in precedenza) tutte in italiano che ho inserito e che trovi sul forum e sul sito:

Phantasmagoria - Italiano
Ripper - Italiano
The Last Express - Italiano
Black Dahlia - Italiano
The X-Files Game - Italiano
Obsidian - Italiano

con una rapida ricerca qui sul forum ne troverai molte altre.
Giusto per coprire anche le avventure più cupe e noir oltre alle già citate Phantasmagoria, Ripper e Black Dahlia ti consiglio di provare:

Dark Seed II - Italiano
Sanitarium - Inglese/Italiano

Di sicuro fra ce ne è per giorni e giorni di divertimento assicurato grazie a tutti i titoli presenti sul sito/forum!!!



Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi giochi
« Risposta #7 il: 23 Giu 2009 19:11:38 »
grazie mille, hai messo un sacco di titoli, si beh cercavo avventure nello stile di grafica monkey island, quelli in 3D che hai messo nel tuo ultimo messaggio li ho già visti nel sito e non mi ispirano per la grafica. però grazie mille davvero! magari un giorno giocherò anche a quelli, in fondo le storie sono interessanti!8D
non so ancora come ringraziarvi tutti!