E bene si il sogno peccaminoso che molti hanno assaporato la prima volta nel lontano 89 alla fine degli anni 80. quando il mottarello dai lontani anni 50 dominava la scena .
Era l epoca in cui al cinema arrivava la ,sirenetta anno in cui comincio il famoso Rinascimento disneiano ed anche la fine degli anni 80 per

lasciar posto hai 90 .
ma non divaghiamo .
quando si andava al bar per un bel gelato a meno che non ci fosse il cono fresco in genere i genitori optavano per un gelato semplice e non troppo costoso una buona alternativa al cucciolone o pure al gustoso cornetto era il mottarello economico grande e dolce con quella scorzettina FETENTE di cioccolato copriva la vaniglinetta liquida che in 2 morsi era finito .spesso e volentieri era sempre lui il prescelto perché costava poco .comprato o sulla spiaggia o nel bar .

questo gelatino semplice semplice dominava e spesso telo rifilavano volentieri. ma poi improvvisamente tutto cambio.
era una calda estate come adesso ma nel 89 quando nei bar fa la sua comparsa IL MAGNUM
E NON MI RIFERISCO A MAGNUM Pi

che tra parentesi faceva tutti i pomeriggi su canale 6 prima di bim bum bam
ma al gustoso gelato che come dice il nome ha surclassato tutti o quasi i gelati allora esistenti .
In primis il formato MAGNUM DAL LATINO MAGNO CIOE GRANDE
la algida seguendo la moda americana decise di lanciare un gelato che fosse grande nel vero senso del termine e compatto
con un centimetro di cioccolato spesso e croccate che avvolge un impasto di vaniglia sodo
WUAOOO UN SOGNO SBALLOSO CON LA SCORZA COSI TOSTA CI VOLEVANO ALMENO 15 MORSI PER FINIRLO SE NON TI SI CONGELAVANO PRIMA LE MASCELLE . alle volte 18 se la bocca era piccola .(una vera manna per farti cadere i denti da latte . )
ma come vendere il nuovo gelato se era gia presente il gustoso mottarello più economico ? perché spendere di più per un gelato ? come farlo comprare ? semplice non so se lo ricordate ma per ben 4 settimane il mottarello venne sostituito dal costoso magnum .
quindi molti genitori per togliersi dalle orecchie le lamentele dei figli spendevano quelle 500 lire in più per far gustare hai figli la nuova novità .
e fu allora che il magnum entro nelle vite di molti arenauti vero me compreso ovviamente .
e oggi festeggia i suoi 25 anni
con nuove versioni dorate argentate granellate e frutti e molte altre leccornie arricchitivè
che soddisferanno i palati più esigenti . santo celo sembro un rappresentante

be che dire ne ha fatta di strada il nostro gelato nato alla fine degli anni 80 e ci ha accompagnato per tutti i 90 e fino ad oggi
quindi buon magnum day