Autore Topic: Adventure Legends non ha chiuso  (Letto 1233 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Adventure Legends non ha chiuso
« il: 20 Giu 2014 16:24:33 »
Per chi credeva fosse down segnalo che il nuovo indirizzo è questo: http://legendsworld.net/
Io non riuscivo più a trovarlo su Google attraverso le chiavi di ricerca ma fortunatamente qualcuno parlava del suo spostamento e sono riuscito a ritrovarlo  xx(

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Adventure Legends non ha chiuso
« Risposta #1 il: 20 Giu 2014 18:27:17 »
 :applause: non conoscevo questo sito... sarebbe da fare un wget ricorsivo e mirrorarlo :P Me lo spulcio subito... grazie!!!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2014 15:12:30 »
Nemmeno io lo conoscevo...Grazie Vitali!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014 12:24:54 »
Strano che non lo conosceste ragazzi! Qualche volta è stato menzionato anche nelle schede dei giochi qui sul forum.
Comunque ammetto che nemmeno io l'ho conosciuto tanto tempo fa xx(

Giusto per aggiungere qualche dato dico che da un po' di tempo il sito non era più menzionato dai motori di ricerca e io non riuscivo a trovarlo tramite il vecchio indirizzo. Anche in altri siti come The Iso Zone si pensava ad una chiusura, invece qualcuno ha dato il nuovo indirizzo  :yes:

Offline tatsumi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2015 14:44:29 »
Conosco alcuni ragazzi di quel sito, non si trovava più sui motori di ricerca anche perchè il loro scopo è sempre stato la preservazione delle "leggende" e rarità del mondo delle avventure e degli sparatutto (anche se ultimamente sono un po' di manica larga sui titoli da includere), non hanno mai aspirato a diventare un sito troppo conosciuto :) Ho notato che lo menzionate e lo linkate spesso sul forum (4 paginate di riscontri) e questo mi fa provare un sentimento misto (positivo e negativo), infatti da un lato vorrei che non lo pubblicizziate troppo.

Ora ha acquisito maggiore visibilità, sui motori di ricerca lo si trova e il team lo sta accettando suo malgrado, per fortuna ultimamente c'è stata una riforma del digital millennium copyright act che afferma che è lecito fixare gli exe per tutti i giochi di qualche anno fa i cui drm non funzionano più sui sistemi operativi recenti: praticamente oggi con windows 10 possiamo stare tranquilli con tutti i vari Safedisc, Securom, Solidshield, Tages, Starforce, ecc ecc. Praticamente restan fuori solo Denuvo e Steam drm.

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Dic 2015 19:02:33 »
...infatti da un lato vorrei che non lo pubblicizziate troppo.

Guarda, ti faccio solo un esempio. Questo non l'ho messo io su adventure legends

http://www.legendsworld.net/adventure/game/8545
http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=1358&tipo=pc

Comunque non ti preoccupare, non credo che diventeremo mai un sito copia.
« Ultima modifica: 18 Dic 2015 19:06:13 da Augustus »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Dic 2015 19:41:47 »
Conosco alcuni ragazzi di quel sito, non si trovava più sui motori di ricerca anche perchè il loro scopo è sempre stato la preservazione delle "leggende" e rarità del mondo delle avventure e degli sparatutto (anche se ultimamente sono un po' di manica larga sui titoli da includere), non hanno mai aspirato a diventare un sito troppo conosciuto :) Ho notato che lo menzionate e lo linkate spesso sul forum (4 paginate di riscontri) e questo mi fa provare un sentimento misto (positivo e negativo), infatti da un lato vorrei che non lo pubblicizziate troppo.
Onestamente mi stupisco che le pagine siano solo quattro, dal momento che sia noi che loro siamo in giro da anni!

Comunque nemmeno arena80 ha mai avuto aspirazioni da protagonismo, essendo animata dallo stesso spirito di condivisione e preservazione! Però è normale che se lavori bene e ci metti passione (come è il caso anche di adventure legends) la gente ti linkerà e ti menzionerà spesso!
Se non vogliono pubblicità per carità, saremo discreti... però stiamo parlando della rete! È un pò un controsenso pubblicare su internet e pretendere di passare inosservati o di non essere diffusi!
Tra l'altro nessuno dello staff di AL ci ha mai contattato sull'argomento, altrimenti avremmo accolto serenamente ogni eventuale richiesta di discrezione!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline tatsumi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2015 20:56:51 »
Per rispondere ad Augustus, la mia preoccupazione è che con troppa pubblicità si attirino gli occhi di qualche organo di controllo, e se chiudessero sarebbe una enorme perdita per tutti noi, imho sono il top (spero non siate gelosi, siete dei grandi anche voi di Arena80 ;) ). Per il resto personalmente penso che finché si fanno dei mirror, possiamo anche pubblicare le stesse cose, la critica non era su quello oltretutto anche loro per i download (a volte) rimandano ad altri siti: in chiave preservazione trovare lo stesso gioco su più siti non è mai un male. Poi, visto che su Arena80 a differenza loro ci si occupa di ogni genere di videogame (preferibilmente in italiano) e in più abbiamo il vincolo dell'anno 2003, credo non ci sia pericolo di diventare un sito clone o che campa col lavoro altrui.