Autore Topic: Super Smash Bros N64  (Letto 2631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Super Smash Bros N64
« il: 11 Giu 2014 18:52:56 »
Giusto per rinnovare un pò la sezione vi piazzio un titolo di punta, di casa Nintendo, che negli ultimi anni stà facendo fare un sacco di quattrini all'industria nipponica.
Non ve ne parlo nemmeno di quante persone si sono comprate un Wii o di quante persone si compreranno un WiiU per giocarsi il seguito di questo gioco... ovviamente parlo di :

Super Smash Bros.


SBB è un picchiaduro da 2 fino a 4 giocatori che combattono in contemporanea su schermo, il gioco prevede l'uso di oggetti quali : mazze, spade, pistole, bombe e quant'altro ( attivabili o disattivali a scelta prima del match ).
Il gioco prevede stages di vario genere, dove ci si può spostare in libertà su diversi ripiani e piattaforme (alcune in movimento) dove saltare, recuperare oggetti, tendere attacchi dall'altro o dal basso..
Inoltre, penso sia il primo picchiaduro a sfruttare la 'fisica' in combattimento, infatti più ricevi danni più la tua percentuale aumenta e si diventa più 'leggeri' ai colpi del nemico, una volta arrivati al'80% se ricevi un colpo ben assestato rischi di volare fuori dallo scenario.
Esatto, su SBB non si vince azzerando una barra della salute ma buttando i nemici fuori dallo stage.

     

Inutile dire che i protagonisti fanno tutti parte di casa Nintendo.. Tra i più famosi troveremo Mario e Luigi, Donkey Kong e Link della sarie Zelda.
Anche se c'è da dire che nell'ultimo Super Smash Bros Bawl, rilasciato per Wii, hanno preso parte personaggi di terze parti come :

               
         Snake                                                                                                             e Sonic

C'è buona probabilità che nel titolo in uscita per WiiU ci siano molti altri personaggi estranei alla Nintendo, magari un personaggio di Tekken o Street Fighter.. ci calzerebbe a pennello, voi che dite ?  ;)


Se volete provare il primo e unico SSBB nato per N64 vi lascio un link :

[link rimosso]

In questo pacchetto troverete l'emulatore dell'N64 + Super Smash bros + Kailleraclient.

Cos'è Kaillera ? U_U Uh uh uh... Ebbene potete giocare online con i vostri titoli N64. Vi spiego in 3 semplici passi come fare :

1 - Estrate l'archivio dove volete.

2 - Eseguite Project64K7E, poi cliccate su : File --> Choose Rom Directory...
dateli la cartella 'roms' che si trova nella stessa directory del programma.

3 - A questo punto vi dovrebbero comparire 2 giochi in lista, bene ora cliccate su File --> Start NetPlay...
inserite il vostro Nick e cliccate su Master Server List, scegliete il vostro server e buona partita !  ;)


Ps: consiglio i server europei come Galaxy 64 perchè hanno un ping più basso.
(ovviamente potete anche giocare offline, contro la CPU, basta semplicemente fare doppio click sul titolo in lista invece che scegliere NetPlay..)
« Ultima modifica: 29 Set 2019 19:47:04 da Joe »

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #1 il: 14 Giu 2014 02:37:04 »
Jira89, grazie per questo splendido contributo.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #2 il: 14 Giu 2014 18:49:10 »
Jira89, grazie per questo splendido contributo.
di nulla ;) presto vi piazzo un altro titolo N64

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #3 il: 14 Giu 2014 19:08:07 »
Testato e funzionante perfettamente, tra l'altro all'interno della cartella ROMS c'è anche Super Mario 64.

P.S: Le screen allegate alla scheda non fanno riferimento alla versione N64, questa è nettamente, logicamente..., piu' spigolosa.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #4 il: 15 Giu 2014 14:55:19 »
l'altro gioco nella cartella ROMS è Mario Kart 64, anch'esso giocabile online ;)
le immagini sono corrette, appartengono alla versione N64 scaricabile nel link
Le 2 immagini con Snake e Sonic sono prese dalle versione Wii del gioco, ma l'ho scritto sopra ::)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #5 il: 15 Giu 2014 16:25:29 »
l'altro gioco nella cartella ROMS è Mario Kart 64, anch'esso giocabile online ;)
le immagini sono corrette, appartengono alla versione N64 scaricabile nel link
Le 2 immagini con Snake e Sonic sono prese dalle versione Wii del gioco, ma l'ho scritto sopra ::)
Jira89, ho letto ma sono fuorvianti se stai parlando di questo gioco... come anche l'aver inserito un'altra ROM non riportandola.

P.S: Grazie comunque, ci mancherebbe!!!  :biglaugh:

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #6 il: 15 Giu 2014 22:00:00 »
ahah lo so e mi sarei dilungato anche di più su tutti i capitoli della saga :x)
sono un veterano della serie 8D

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #7 il: 16 Giu 2014 01:51:46 »
:grazie: per l up, Jira  ;)


a proposito : ho visto che hai messo l emulatore nel pack

a qst punto,
 che ne dici di crearne un topic tutto apposito (magari spiegando anche come funziona)
 o in questa sezione Nintendo
 oppue nella sezione MAME E DINTORNI nella sottosezione Archivio Emulazione  ;)


Casomai chiedi agli admin, Joe o Calavera, qual è quella + appropriata .


 :ciao:
Uhm.. non sono espertissimo di emulatori. in più vedo che hanno già elencato i nomi dei migliori emulatori in quella sezione ;D
Ho avuto a che fare con vari emulatori Nintendo più che MAME.

Comunque sul forum ci sono già le sezioni per tutte le piattaforme (PSX, Nintendo ecc..) penso che fare la scheda del gioco, come ho fatto io, e alla fine inserire i settaggi per emularlo al meglio, possa andare bene :)




Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #8 il: 16 Giu 2014 18:43:31 »
ahah lo so e mi sarei dilungato anche di più su tutti i capitoli della saga :x)
sono un veterano della serie 8D
Eheh visto che ci sono vado OT giusto per  :biglaugh: hai seguito l'E3? Ci sara' da divertirsi con il nuovo in arrivo per Wii-U  ;) speriamo non si faccia desiderare troppo!

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Smash Bros N64
« Risposta #9 il: 17 Giu 2014 14:28:10 »
Alla faccia, si ! :) Stà diventando proprio bello.. La possibilità di far giocare i Mii personalizzati è una bella aggiunta.. e ho notato che ad alcuni personaggi hanno cambiato totalmente il set di mosse ... non tutti però, alcuni come Mario, ad esempio, sono tali e quali.
Voglio vedere gli altri personaggi sbloccabili, gli unici che mi esaltano al momento sono Megaman e Little Mac.