Autore Topic: Rising Lands  (Letto 4976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DadoBax

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/millenniumbax
Rising Lands
« il: 17 Giu 2009 18:33:36 »
Rising Lands è un RTS di grandi livelli.
Uscito nel 1997, è stato "regalato" da GMC nel 1999.
Io ho avuto la fortuna di comperarlo originale e di giocarlo in tempi non sospetti.
Rising Lands mi è piaciuto davvero molto, sebbene con i sistemi operativi moderni mi ha dato davvero tanti problemi.xx(



http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/4432/tipo_pagina/21/LINGUA/IT
Qui potrete trovare una recensione.





Brillava
Pallida come un osso
mentre la guardavo dal fosso.
E mi chiedevo come la luna questa sera brillasse,
ed il suo sguardo accarezzasse
come lo scoglio dove il suo corpo giaceva.







Brillava
Pallida come un osso
mentre la guardavo dal fosso.
E mi chiedevo come la luna questa sera brillasse,
ed il suo sguardo accarezzasse
come lo scoglio dove il suo corpo giaceva.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009 19:20:20 »
Lo ricordo bene questo gioco e l'ho provato proprio grazie all'edizione budget di GMC! Un titolo nient'affatto male che a mio parere non sfigurerebbe sul sito (come anno/anzianità ci siamo). Bravo DadoBax! ;)



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #2 il: 17 Giu 2009 19:24:00 »
Bel colpo DadoBax! Un contributo è un ottimo modo per presentarsi!;DTi premierei con l'inserimento sul sito (se ci fosse un link di download)!
PS: anche la firma mi piace assai! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #3 il: 17 Giu 2009 20:39:33 »
Grazie infinite Dadobax...E complimenti per il colpaccio-contributo ;)



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #4 il: 13 Ago 2009 03:29:31 »
Pur essendo un umile mozzo 8), vorrei cominciare a contribuire anch'io, allora sono andato a recuperare i vecchi cd, tra cui Rising Lands in italiano.

Il gioco funziona con la compatibilità Windows 95, ma risulta acceleratissimo e quindi ingiocabile. La soluzione può essere cpukiller, che rallenta la cpu in toto, oppure questo programma, advanced game loader, che ho trovato qui

http://www.sven-of-nine.de/

e che comunque ho incluso nell'archivio. Il funzionamento è semplicissimo: options->add game, poi in game.exe scriviamo c:\rising\rising.exe e rallentiamolo, intorno al 15-20%.
Per giocare poi dovremo sempre avviare il gioco tramite advanced game loader e non direttamente l'eseguibile del gioco.

Infine, ecco il link :):

http://www.megaupload.com/?d=Y6WZZP8Y

Spero di aver fatto un buon lavoro e che apprezziate questo rts bello ed impegnativo!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Rising Lands
« Risposta #5 il: 13 Ago 2009 20:36:29 »
Ringrazio entrambi, chi lo ha segnalato e chi lo ha reso disponibile. Proverò certamente questo gioco, i RTS sono il secondo genere che preferisco (al primo posto - of course - le avventure e al terzo i RPG).



Offline gelsomino

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #6 il: 29 Set 2013 19:01:45 »
Link Off

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #7 il: 07 Ott 2013 14:52:38 »
Reup mediafire: [link rimosso]0oyy1xgsz671x/RisingLands


Nell' archivio ho messo:
- l'immagine del cd che avevo trovato insieme a una rivista;
- la patch in inglese("tradotta" in italiano);
- advance game loader(AGL);
- il solito file .bat per terminare explorer(nel caso di windows 7);
- delle istruzioni per il tutto.

C'è solo un problema: non riesco a farlo funzionare decentemente neanche io:yes:!
Mi spiego meglio.
Inizialmente ho impostato la compatibilità a windows 95/98 e facevo avviare il file batch da AGL, ma il gioco si bloccava prima dell'avvio del filmato.
Poi ho scoperto che il problema di AGL(solo per rising però ovviamente;ho provato per curiosità con TotalAnn e non succede nulla) era appunto la compatibilità che avevo impostato e mi son detto "proviamo a mettere la patch", reimpostando a questa la compatibilità: funzionava tutto.
Ho visto il comando "delay" in AGL e siccome volevo vedere se poteva tornare utile rendendo la velocità di gioco più fluida, ho provato ad usarlo.
Adesso, anche avendolo reimpostato a 0, il gioco si blocca(compare il cursore di windows) quando lancio la partita dalla pagina del diario.

Chi ha windows 7 ha voglia di provare?
« Ultima modifica: 07 Ott 2013 14:55:32 da Augustus »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #8 il: 09 Ott 2013 18:08:13 »
Da quello che ho letto in giro il gioco non va se non su win 9x emulato via virtualpc. Se risulta troppo veloce usare cpukill.

Su win 7 da parecchi problemi. Potresti usate dxwnd, che oltre a far partire i giochi in finestra, dovrebbe, in questo caso, risolvere l'incompatibilità dei colori sfalsati e ridurre la velocità, previo smanettamento delle sue molteplici opzioni. Passo...


Offline rez

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #9 il: 23 Ott 2013 21:51:25 »
Non riesco a far funzionare il gioco. Ho provato sia con la periferica virtuale (virtual pc - w98) sia con dxwnd che alg. L'unica cosa che riesco a ottenere è la schermata iniziale con i colori sfalsati e velocissima, poi cliccando su "nuova partita" i colori tornano a posto ma rimane tutto veloce e, nella schermata successiva, il gioco si blocca. Help!
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Rising Lands
« Risposta #10 il: 24 Ott 2013 18:25:50 »
Far girare questo gioco è un terno al lotto. Se vuoi rallentarlo smanetta sulle opzioni messe a disposizione di dxwnd nella scheda Timing. Prova ad impostare Frame per second->Limit e a delay(msec) 30. Se 30 è troppo o poco aggiusta, se così non risolvi cambia Time Streching.
 
Il gioco a me crasha inesorabilmente, quando imposto una coda di raccolta. Se sei veramente interessato al titolo prova ad inviare un'e-mail all'utente ghotik2002, il creatore di dxwnd, in maniera da poterti dare una mano. Ribadisco quanto scritto poco sopra: passo.