Autore Topic: Lo chiamavano Trinità e seguente  (Letto 3526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Lo chiamavano Trinità e seguente
« il: 17 Giu 2009 12:12:02 »
Lo chiamavano Trinità

Trama:
Trinità (Terence Hill), detto la mano destra del Diavolo, apparentemente pigro e sornione vagabondo, è in realtà un pistolero lesto e ammaliatore con un gran difetto: ha un continuo prurito alle mani che lo porta a misurarsi con ogni pistolero appena ne ha l’occasione. Trinità scova lo scorbutico fratello Bambino (Bud Spencer), detto la mano sinistra del Diavolo, in uno sperduto villaggio del West dove riveste abusivamente il ruolo di sceriffo nell'attesa dell'arrivo dei suoi complici, Faina e Timido, per razziare una mandria di stalloni non ancora marchiati.

Il Maggiore (Farley Granger), influente uomo di malaffare che spadroneggia nel villaggio, è infatti in possesso di un branco di cavalli appena fuori confine, e mira a sgombrare la vicina e verdeggiante vallata dalla pacifica comunità di Mormoni ivi stanziata, per adibirla a pascolo dei suoi equini. La presenza di Trinità, però, finirà presto col gettare scompiglio nel paese. Essa interferirà infatti sia nei piani del fratello, schierandolo dalla parte dei mormoni, che in quelli del Maggiore, il quale non si asterrà dal ricorrere ad ogni mezzo per il raggiungimento dei propri fini, compreso allearsi coll'acerrimo nemico Mescal e la sua banda di tagliagole.
(preso da wikipedia)

Link:

continuavano a chimarlo Trinità....

Trama:
Trinità (Terence Hill) e il fratello Bambino (Bud Spencer) promettono al loro padre,che con la complicità di Trinità si finge in punto di morte, che intraprenderanno finalmente una carriera di fuorilegge insieme -la messinscena viene attuata proprio per convincere Bambino a collaborare col fratello -. Giungono così in una città dove Parker, un signorotto locale, smercia armi ai ribelli messicani approfittando dei frati e soggiogandoli. I due, scambiati per agenti federali, cercano di trarre vantaggio dalla situazione e nel frattempo Trinità riesce a conquistare la bella figlia di un agricoltore (Yanti Sommer). Trinità e Bambino vorrebbero intascare la somma consegnata dai messicani ai frati per le armi. Alla fine si metteranno contro Parker e i suoi uomini in difesa dei religiosi.
(preso da wikipedia)

Link:

Buona visione ;)


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009 12:16:48 »
Due film semplicemente spettacolari! Insieme ad "...altrimenti ci arrabbiamo" sono i migliori della serie!





"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #2 il: 06 Mar 2011 13:56:32 »
noi degli anni ottanta, non figli di Ken , che ci accompagna alla cresima , ma cresciuti a pane schiaffi e salsiccia ,da Bud e Terence , eh beata la nostra età !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011 16:02:33 »
Tutte le risate spese per questi grandi della risata, le risse mai violente ma tutte da ridere, film così non ne ho più visti; mai altri son riusciti ad avere il loro stesso carisma e per parlare di Trinità in particolare, Bud "Bambino" il burbero e Terence "Trinità" il furbacchione, due parti assolutamente mai eguagliate secondo me :biglaugh::clapclap:
« Ultima modifica: 03 Apr 2011 16:04:43 da vitali80 »



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #4 il: 01 Giu 2011 01:53:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Tutte le risate spese per questi grandi della risata, le risse mai violente ma tutte da ridere, film così non ne ho più visti; mai altri son riusciti ad avere il loro stesso carisma e per parlare di Trinità in particolare, Bud "Bambino" il burbero e Terence "Trinità" il furbacchione, due parti assolutamente mai eguagliate secondo me :biglaugh::clapclap:


vabbé è nulla però di fronte a Don Camillo e Peppone !!:D




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #5 il: 01 Giu 2011 13:29:26 »
Oppure i film di Totò (ma non tutti, ammissione dello stesso Totò) :biglaugh:
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 22:30:39 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #6 il: 01 Giu 2011 14:36:34 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Oppure i film di Totò (ma non tutti, ammissione dello stesso Totò) :biglaugh:


Stra:quoto:! Non li ho visti tutti (son tanti, eh) ma sono davvero spettacolari..




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #7 il: 16 Mag 2012 21:22:35 »
Penso i miei 2 preferiti, assieme ad altrimenti ci arrabbiamo, più forte ragazzi, pari e dispari, etc etc etc :D

Mitica la scena quando giocano a poker "Io dico che hai barato" "Tu dici? Bah..." e continua a farsi i fatti suoi.. non ha eguali ahahahah, seguito : Baro:"Dicono che una pallottola nello stomaco bruci meno se c'è del wisky" Terence:"Il signore lo prende doppio, così non te ne accorgerai nemmeno"
 

Offline saver71

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #8 il: 29 Dic 2014 12:59:45 »
Io ricordo a memoria la frase detta da uno dei due banditi all'inizio del film "Lo Chiamavano Trinità": "Senti affamato, ne ho ammazzati per molto meno di animali come te, ma se vuoi una croce con un nome sulla fossa, dimmi come ti chiami!"   ;D

E adesso un piccolo quesito. Tra il primo film e il secondo c'è un'evidente incongruenza. Vediamo se qualcuno di voi l'ha notata...   ;)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #9 il: 29 Dic 2014 13:46:15 »
E adesso un piccolo quesito. Tra il primo film e il secondo c'è un'evidente incongruenza. Vediamo se qualcuno di voi l'ha notata...   ;)
Io son da tanto che non rivedo i film di Bud e Terence, non ricordo se ci fosse un'incongruenza xx(

PS: Non dimenticare di presentarti ;)



Offline saver71

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #10 il: 04 Gen 2015 09:24:19 »
Ok, allora ve la dico io.  ;)
Nel film "Lo chiamavano Trinità" Bud scrive due righe per il messicano, mente nel film "...continuavano a chiamarlo Trinità", quando Bud deve firmare per riscuotere la taglia, non sa scrivere!  ;D

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Lo chiamavano Trinità e seguente
« Risposta #11 il: 04 Gen 2015 11:17:51 »
Accidenti se è vero! :0
Mai notato seppure ho visto i film più di una volta xx(