Autore Topic: Seven Kingdoms AA  (Letto 2145 volte)

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Offline Augustus

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Seven Kingdoms AA
« il: 02 Mag 2014 16:07:04 »
Seven Kingdoms Ancient Adversaries



Titolo: Seven Kingdoms Ancient Adversaries (Seven Kingdoms AA) (v2.0)
Genere: strategia in tempo reale (RTS)
Sviluppo: Enlight
Editore: Interactive Magic
Progettazione: Trevor Chan
Anno: 1997
Piattaforma: Windows, Linux(non la versione qui inserita)
Lingua: inglese

Requisiti minimi di sistema:

Processore Pentium
DirectX 5.0
Scheda video e drivers compatibili con DirectX, supporto 256 colori e risoluzione 800x600
16 Mb RAM
Sistema windows 95 compatibile



Fonte: CD allegato a rivista
Testato: Windows 7 64 bit

Link: [link rimosso]ms3ss7gtm9jzz/

Descrizione:
Entra nel mondo di Seven Kingdoms: Ancient Adversarie, un mondo di intrighi e diplomazia, di commercio, conquista e spionaggio.
Prendi controllo di una delle seguenti civiltà emergenti: cinesi, persiani, giapponesi, greci, normanni, vichinghi, maya, egiziani, mughul o zulu.
Inizierai con un singolo, modesto villaggio sotto il tuo comando e andrai alla conquista del mondo usando la forza o la persuasione.

Come scritto nelle righe qua sopra (che ho all'incirca tradotto dal manuale), oltre a un classico approccio puramente bellico questo gioco offre una gestione della diplomazia un po' più articolata rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare, permettendo di richiedere tregue, alleanze, dichiarazioni di guerra da parte degli alleati e addirittura di riscattare l'intero regno nemico in cambio di una somma. I più, sarà possibile creare spie in grado di corrompere generali, rubare tecnologie e compiere assassinii. Se questo non vi basta, il mondo di seven kingdoms è abitato anche da strane creature, alle quali potremo razziare le tane alla ricerca di tesori e reputazione.

Note:
La versione è la 2.0.
Un piccolo aneddoto: sul cd della rivista avevano allegato la patch per il gioco, ma questa non lo migliora, bensì lo porta alla versione 1.11.

Il gioco è stato rilasciato freeware, sotto licenza GNU, nel 2009 ed è supportato dal sito internet  www.7kfans.com.
Su questo sito potrete trovare un installer nel quale però non sono inclusi i file musicali, che dovrete scaricare sempre dalla stessa pagina.
Una volta estratto l'archvio copiate la cartella music in quella di seven kingdoms et voilà: il gioco ha le musiche.
I due file (installazione e musiche) occupano solo 53,4 Mb.

Per chi dovesse essere interessato, su trinitrotoluene forum è possibile trovare il seguito, ovvero Seven Kingdoms 2 The Fryhtan Wars (data 1999), in italiano e con seed attivi.

Note personali:
Consiglio di seguire il tutorial del gioco. Magari non tutto, ma solo le prime 2/3 mappe(la parte dedicata al commercio).

Opinioni personali:
Non sono completamente d'accordo con le scritte che potete vedere sulla copertina (prima immagine).
Dal punto di vista diplomatico lo rende più vivo rispetto ad age of empires ma non è così nettamente migliore.


(immagini tratte da mobygames.com)


Offline luca76

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Re:Seven Kingdoms AA
« Risposta #1 il: 02 Mag 2014 17:19:50 »
Bravo Augustus, un altro cimelio ben tirato fuori dal baule dei ricordi...  ;D

Parere personale: non era il massimo, soprattutto per prospettiva e giocabilità, le indicazioni sulla cover che mettono in cattiva luce age of empires (tratte da recensioni su riviste)
sono di cattivo gusto e non propriamente ben centrate....
Luca

Offline Vitali80

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Re:Seven Kingdoms AA
« Risposta #2 il: 03 Mag 2014 02:03:32 »
 :grazie1000: Augustus