Autore Topic: Outlaws - Italiano  (Letto 15798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Outlaws - Italiano
« il: 14 Giu 2009 16:04:58 »
La LucaArts "nel periodo classico" (metà anni 80 - fine anni 90) oltre ad incantarci con fenomenali avventure grafiche ha saputo deliziarci anche con molti altri titoli sperimentando generi diversi: dai simulatori di volo con l'immortale serie X-Wing e Rebel Assault fino agli sparatutto in prima persona come Star Wars: Dark Forces.

Proprio partendo dal motore di gioco creato per Dark Forces, il Jedi game engine, i programmatori LucasArts hanno saputo creare un vero gioiello degli Sparattutto in prima persona: Outlaws!

Realizzato da LucasArts nel 1997 Outlaws è un First Person Shooter ambientato nel vecchio West che si ispira e ricalca fortemente le orme dei Western alla Sergio Leone. Il risultato sia a livello grafico che per quanto riguarda il comparto audio/colonna sonora è a dir poco eccellente: si ha davvero l'impressione di essere in un classico spaghetti western!;DI filmati realizzati in Computer Graphics stile cartoon sono davvero splendidi da guardare come sono ottime le tracce CD che compongono la colonna sonora del gioco.  
Forse il migliore gioco ambientato nel Far West, ed è proprio grazie alla sua atmosfera unica che ha saputo conquistare moltissimi utenti (per vedere di nuovo un gioco western decente a mio parere si è dovuto aspettare Call of Juarez)!
Il gioco può contare anche su alcune patch (che ho provveduto ad inserire insieme al gioco) che aggiungono sia nuove missioni single player ed arene per il multiplayer che il supporto Direct3D.
Cosa fondamentale: la versione che vi propongo è completamente in italiano sia nel parlato che nella parte scritta.

Le due copertine sottostanti sono tratte da MobyGames. Sempre su questo sito trovate anche una bella scheda con tutte le informazioni sul gioco.



In Outlaws interpreteremo l'ex sceriffo James Anderson (notate la somiglianza con qualche attore western? :D) ritiratosi dal servizio al termine di una lunga inchiesta sulla sparatoria in cui rimasero uccisi due dei criminali a cui dava la caccia. Stanco di inseguire fuorilegge della peggior specie e ritenendo di aver reso un grande servizio a tutta la comunità, che spesso non lo ha ripagato come meritava, l'ex sceriffo ha deciso di riporre la stella nel cassetto e di dedicarsi completamente a sua moglie Anna e sua figlia Sarah.




La vita sembra scorrere felice per James e i suoi cari nel loro ranch di famiglia, ma presto il losco magnate delle ferrovie Bob Graham posa gli occhi proprio sull'appezzamento di terra degli Anderson indispensabile al suo progetto di realizzare una nuova tratta ferroviaria.
Per convincere gli altri proprietari a vendere e per aprire la strada alle rotaie, Graham non si è fatto scrupolo di ricorrere al ricatto o a dei mezzi "non del tutto convenzionali". Ha difatti assoldato la peggior masnada di criminali ad ovest del Mississippi per "illuminare" con qualsiasi mezzo i proprietari di turno sulla bontà della sua idea.
L'ex sceriffo ha però sempre declinato in maniera decisa le offerte "legali" di Graham il quale furioso decide di inviare il folle Matt "Dottor Morte" Jackson e il crudele Sam "Lo Smilzo" Fulton a fare opera di convincimento!




I due dopo essere arrivati al ranch aspettano che James si allontani per prendere in ostaggio Anna e Sarah e usarle come arma di ricatto. Anna però tenta di reagire e il Dottor Morte in preda ad una delle sue folli crisi mistico-religiose ferisce a morte la donna. Dopo aver dato fuoco alla casa e aver preso in ostaggio Sarah gli spietati assassini fuggono via alla volta della loro base.




James di ritorno dal paese scorge del fumo provenire dal suo ranch e intuendo la tragedia si lancia al galoppo a perdifiato verso casa, ma è troppo tardi: appena sceso da cavallo trova Anna morente tra le macerie in fiamme della casa. Con i suoi ultimi respiri Anna racconta al marito quanto successo e lo implora di riportare la piccola Sarah a casa.
James distrutto dalla morte della moglie, dopo averle dato una degna sepoltura, rispolvera la sua sei colpi con in mente l'unico scopo di salvare sua figlia e di farla pagare agli assassini di sua moglie!



Prepariamoci quindi a seguire la pista dei nostri nemici e aprirci un varco fra di essi a suon di pistole e fucili di ogni tipo.
Nella sua ricerca l'ex-sceriffo vedrà riapparire anche i fantasmi del passato che hanno tormentato la sua vita e che lo hanno spinto ad appuntare la stella della legge sul suo petto.





Ecco il link ai 2 CD di gioco in arrivo anche sul sito:



MIRROR a opera di Esp: [link rimosso]mzo9c9h2hvypz


Qui invece trovate totwfdimtyf/Outlaws - Manuale.pdf"]il manuale in italiano del gioco utile a scoprire molte informazioni sulla storia dei personaggi di gioco.

A costo di ripetermi: il gioco è completamente in italiano!

Leggere attentamente

Il gioco funziona alla perfezione su Windows XP a patto che si eseguano dei semplici accorgimenti che consistono nell'applicare, nell'ordine che vi descriverò, le patch che trovate insieme con i CD di gioco.

Per prima cosa eseguite un'installazione completa del gioco, di seguito installate in questo ordine le patch:
  • Outlaws - Patch v2.0 + Handful of Missions
  • Outlaws - Patch v2.0.1
  • Outlaws - Patch v2.0.2 beta - Direct3D Update
In questo modo otterremo Outlaws aggiornato all'ultima versione possibile con tanto di missioni bonus aggiuntive, sia single player che multi player, e il supporto Direct3D.

Inoltre vanno evidenziati alcuni piccoli bug che affliggono il gioco: alcuni tasti della tastiera non vengono riconosciuti in maniera corretta. km4mmnetjmy/Outlaws - Comandi.pdf"]Su questo file trovate tutte le corrispondenze errate o mancanti dei tasti. Comunque niente di trascendentale, e tendo a sottolinearlo, non altera in nessun modo il funzionamento del gioco.

Infine una piccolo suggerimento su come sentire la colonna sonora su tracce audio CD del gioco su Windows.

Outlaws come molti altri giochi degli anni novanta era contenuto in CD-ROM Mixed Mode che contenevano sia la traccia dati del gioco che le tracce audio musicali (tali e quali a quelle di un CD musicale per capirci).
Le immagini virtuali che ho uppato sono copie esatte di quei CD e contengono sia i dati che la musica su tracce audio.

Per ascoltarle però e tassativamente necessario che il lettore che contiene l'immagine virtuale (nel caso si usino appunto i file immagine) oppure il CD "fisico" (nel caso si siano masterizzate le immagini virtuali su un supporto reale) abbia la lettera immediatamente successiva a quella dei dischi fissi.

Ecco alcuni esempi:

Si ha un solo disco fisso C:\ il lettore che conterrà il CD di gioco sia virtuale (nel caso di immagini virtuali) che reale (nel caso si siano masterizzate le immagini virtuali) deve per forza avere la lettera D:\ per poter ascoltare la musica da CD mentre si gioca.

Si hanno due dischi fissi C:\ e D:\ il lettore virtuale sul quale si monterà l'immagine virtuale oppure il lettore reale in cui si inserirà il disco masterizzato, deve avere per forza la lettera E:\ altrimenti la musica da CD non verrà eseguita correttamente mentre si gioca.

Quindi se si vuole usare un lettore virtuale (che di norma possiede sempre una lettera di unità successiva a quelle dei lettori reali del nostro PC) la sua lettera deve essere cambiata in modo tale da essere immediatamente successiva a quella dei dischi fissi per riuscire ad ascoltare la musica.

Su Windows XP il cambio di lettera di unità si esegue tramite un'apposita opzione. Per raggiungere tale opzione basta spostarsi in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione computer\Gestione Disco e a questo punto selezionare col tasto destro del mouse il lettore cui si vuole cambiare lettera e selezionare la voce Cambia lettera e percorso di unità...

La soluzione più semplice però rimane masterizzare le due immagini virtuali su due CD e inserirli nel lettore reale del computer che di norma ha sempre la lettera successiva a quella dei dischi fissi.

Mi sono accanito un tantino su questo punto;Dperché giocare ad Outlaws senza colonna sonora riduce notevolmente l'atmosfera e l'esperienza di gioco.

Buon divertimento e buon mezzogiorno di fuoco! :D



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #1 il: 14 Giu 2009 17:30:44 »
Grandissimo videogioco !
Grazie Adventure ! :D


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #2 il: 14 Giu 2009 17:47:40 »
Di niente Arco! ;) Divertiti a riportare un po' di giustizia nel vecchio West con la tua 6 colpi! :D



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #3 il: 14 Giu 2009 17:49:18 »
Che ne dici di fare un mezzogiorno di fuoco ??
:D


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 14 Giu 2009 17:49:40 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #4 il: 14 Giu 2009 18:29:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Arcodigiochi

Che ne dici di fare un mezzogiorno di fuoco ??
:D


Cosa sono queste proposte indecenti? :D

Complimentoni adventure! Questo spiega perchè per qualche giorno ti eri ritirato! Stavi ferrando il cavallo! ;)
Fantastica trama alla "Django", in versione Lucasarts!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #5 il: 14 Giu 2009 19:51:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Citazione
quote:
Scritto in origine da Arcodigiochi

Che ne dici di fare un mezzogiorno di fuoco ??
:D


Cosa sono queste proposte indecenti? :D

Complimentoni adventure! Questo spiega perchè per qualche giorno ti eri ritirato! Stavi ferrando il cavallo! ;)
Fantastica trama alla "Django", in versione Lucasarts!

Con Arco ci siamo appena sfidati in un match all' OK Corral perfino a colpi di candellotti di dinamite! :D
I filmati di intermezzo e la colonna sonora trasmettono appieno l'aria del vecchio West e rendono Outlaws davvero un gioiellino!
Già che c'ero ho dato anche un po' di biada ai cavalli! :D



Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #6 il: 15 Set 2009 14:27:58 »
Grazie Mille!!!
Non avevo mai sentito parlare di questo gioco ma è davvero bellissimo!!!
Grazie ancora



Utente LINUX!!!


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #7 il: 15 Set 2009 16:16:23 »
Divertiti nel vecchio West, Gira!






Offline The hitcher

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #8 il: 23 Ott 2009 11:42:05 »
Grazieeee !

Bello come gioco western, ci stavo gia giocando ma versione inglese ora ho scaricato il tuo in italiano.
« Ultima modifica: 23 Ott 2009 11:42:56 da The hitcher »
 

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #9 il: 29 Ott 2009 18:52:36 »
Accodandomi a tutti nei complimenti ad Adventure per l'upload, confesso che non ho scaricato all'epoca outlaws, perché avevo l'HD Quasi sommerso di giochi ;). Poi recentemente ho trovato in un centro commerciale la riedizione budget e me la sono "pappata" al volo. Ora mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questa che ho acquistato contiene anche l'espansione: c'è scritto "versione 2.0" e nel menu c'è sia "gioco principale" sia "missioni storiche" contenente "guerra civile, caverne di ghiaccio, addestramento, villa abbandonata, molo". Grazie!

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #10 il: 29 Ott 2009 19:45:54 »
Ragazzi siete troppo gentili. :I

Fab la patch 2.0 oltre a risolvere alcuni bug di gioco aggiunge proprio le Missioni Storiche e nuove mappe multiplayer.

Per conoscere la versione di gioco che stai usando prova a controllare i vari file .TXT contenuti nella cartella di installazione, ci dovrebbe essere un riferimento alla versione del gioco.

Se è compresa l'opzione grafica Direct3D nelle opzioni grafiche di Outlaws allora stai usando l'ultima versione possibile.


La versione aggiornata all'ultima patch che ho sul PC riporta questa dicitura nella pagina principale di gioco:


v.2.0 MD, RC 6.

Complimenti per l'acquisto. ;)





Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #11 il: 30 Ott 2009 01:45:20 »
Allora, i 2 CD sono pieni di file di testo, di cui uno parla di outlaws 2.02. Però l'opzione Direct3D manca, nel menu c'è scritto v.2.0 MD, COMBO. Insomma, credo che le patch 2.01 e 2.02 non siano presenti quindi provvederò ;). Grazie!

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #12 il: 25 Ago 2010 03:01:35 »
riporto in auge questo thread perchè, nonostante abbia provato tutto, non riesco a sentire le tracce audio.
Ho provato a cambiare la lettera del lettore virtuale, ho provato a trasformare le iso in bin cue (che dicevano essere le uniche che permettevano la lettura delle tracce audio), ma niente...se inserisco il mio outlaws originale (in inglese) il pc lo vede subito con le tracce, tanto che se clicco col tasto destro sul lettore mi compare anche l'opzione "play" e sento anche direttamente le tracce tipo cd audio. Ho provato anche a fare le immagini dei midi cd originali per poi sostituire i files dentro l'iso i files della versione italiana ma i programmi che ho usato per creare l'iso o si bloccavano o una volta creata l'iso, sempre nisba e niente tracce audio sentite. Sicuramente le tracce ci sono dentro, perchè cmq le immagini sono da 600 mb (e il gioco vero e proprio è da 300). Se apro i miei cd originali, ultraiso li vede come "mixed" (audio e dati), mentre se apro le immagini, sempre con ultraiso le vede normali..... Mi secca perchè ho finito il gioco in inglese a suo tempo e volevo godermi anche l'ottimo doppiaggio italiano...Suggerimenti?

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #13 il: 25 Ago 2010 10:56:08 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da tsunami
ho provato a trasformare le iso in bin cue (che dicevano essere le uniche che permettevano la lettura delle tracce audio)


Devi montare il file cue per sentire le tracce Audio
altrimenti non si sente niente ;)

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #14 il: 25 Ago 2010 11:29:25 »
come mai virtual clone mi da errore se provo ad aprire il cue ma non me lo da se apro il bin?
Mi rispondo da solo...ho scoperto che clone non apre i files cue....ok che lettore virtuale gratuito e leggero (possibilmente come clone) mi consigliate?
« Ultima modifica: 25 Ago 2010 11:31:46 da tsunami »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #15 il: 25 Ago 2010 11:34:08 »
Che errore restituisce? Hai provato anche con un altro software, tipo Daemon Tools? Il cue è solo un descrittore, se lo apri con un editor di testo puoi verificare se per caso ci siano errori sulle indicazioni delle tracce audio.

Luca
Luca

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #16 il: 25 Ago 2010 11:40:45 »
si si già controllato. è proprio che virtual clone non apre i cue....daemon tool è pesante per i miei gusti, mentre clone è leggero non da problemi e fa il suo dovere (a parte stavolta) Quello di alchool non è male, ma dovrei trovare una versione curata e cose simili....ora vedo se magari è uscito qualche nuovo drive virtuale

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #17 il: 25 Ago 2010 11:43:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da tsunami

daemon tool è pesante per i miei gusti


Questa mi è nuova :D

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #18 il: 25 Ago 2010 11:44:58 »
ok, installato daemon tools, apre i cue, me li vede come cd audio anche (come per l'originale)....carico il gioco e niente tracce audio. (ho controllato nelle opzioni anche e sono attive)....mi arrendo.
« Ultima modifica: 25 Ago 2010 14:15:41 da tsunami »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Outlaws - Italiano
« Risposta #19 il: 25 Ago 2010 15:33:49 »
E'un bellissimo titolo, e' un vero peccato perderlo! Prova magari a masterizzare i files immagini su supporti veri, cosi' escludi a priori il problema di montarli su drive virtuali, inoltre avresti le tracce audio incluse nel cd.