Autore Topic: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese  (Letto 3321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« il: 14 Giu 2009 16:03:16 »
Lo ScummVM ha recentemente aggiunto molti nuovi titoli al suo già ampio "parco macchine". Oltre ai famosi Return to Zork e The 7th Guest (che trovate qui sul forum e sul sito di Arena80 :)) è stato aggiunto anche il supporto ad una simpatica e colorata avventura grafica punta e clicca: Bud Tucker in Double Trouble!

Fra tutte le AG supportare dallo ScummVM credo che Bud Tucker in Double Trouble sia la più "elusiva" vista la difficoltà nel reperirla. Qui vi propongo l'iso completa del gioco nella sua versione inglese (purtroppo Bud Tucker in Double Trouble non è mai stato localizzato in italiano).
Realizzato dalla Merit Studios e pubblicato nel 1996 dalla Topware Interactive Bud Tucker in Double Trouble è una scanzonata avventura grafica punta e clicca in cui controlleremo Bud, simpatico ragazzo delle consegne delle pizzeria "Pizza u Like". :D
Nella grafica e nel gameplay il gioco utilizza tutto il "corredo classico" delle avventure anni 90: fondali 2D colorati e ricchi di particolari in cui faremo muovere il buon Bud e un sistema di controllo (sia sottoforma di icone che di testo) molto simile a quello delle avventure LucasArts con cui esamineremo, apriremo, useremo, eccetera eccetera;Dtutti gli oggetti presenti nelle varie locazioni.

Le due copertine sottostanti sono tratte da MobyGames. Sempre su questo sito trovate anche una bella scheda con tutte le informazioni sul gioco.



La trama di Bud Tucker in Double Trouble è sicuramente folle al punto giusto e tutto il gioco è permeato da una forte carica di ironia e sarcasmo.
Bud lavora come ragazzo delle consegne per la pizzeria "Pizza u Like" nella ridente cittadina di Barryville, ma è anche l'assistente tuttofare del Professore Goomhilly.
Ed è proprio il Professore a chiamarlo in tutta fretta per mostrargli il suo ultimo ritrovato tecnologico e naturalmente per ordinare una bella pizza speciale. :D
Saltato in sella alla sua bicicletta Bud si dirige, gettando scompiglio lungo il tragitto, alla casa del Professore.




Accolto calorosamente dallo scienziato, Bud è invitato a posare la pizza sotto quello che sembra essere un mega-cannone laser. Il Professore a questo punto aziona la macchina, che si rivela essere un duplicatore di materia: infatti dove prima c'era una pizza fumante ora ce ne sono due!!
Proprio mentre Bud e il Professore discutono su come la macchina possa cancellare la fame nel mondo raddoppiando il numero di pizze sfornate in un giorno,;Dfa irruzione nel laboratorio il perfido Dick Tate insieme ai suoi mastodontici tirapiedi Egbert e Norris, i quali nello sfondare la porta travolgono il povero Bud mandandolo KO.




L'autoproclamato genio del male ha infatti intercettato la telefonata tra Bud e il Professore e ora vuole impossessarsi della macchina duplicatrice per portare a compimento il suo piano di conquista globale.
Quando Bud si riprende dalla batosta, si trova da solo nel laboratorio ormai vuoto del Professore e oltre alla macchina anche il suo amico scienziato sembra scomparso!
L'unica traccia che riesce a trovare è un pacchetto di fiammiferi con su scritto Big Al's Bar e un riferimento ad una certa Lola.
Sicuramente è il posto giusto da dove iniziare le ricerche del professore; chiamato immediatamente un taxi, Bud si dirige verso Barryville con l'intento di fermare le mefistofeliche macchinazioni di Dick Tate e salvare il suo amico!




Aiutiamo Bud a uscire dai "doppi guai" tra gli enigmi di questa divertente avventura grafica! ;)





Ecco il link al CD di gioco anche questo lo troverete sul sito:


44fe53d86ae7e69c7069484bded33bcde98f6aa048fafe07"]
Bud Tucker in Double Trouble - Inglese.
[/url][/b]


Il gioco è in inglese sia nel parlato che nei sottotitoli, ma con un minimo di conoscenza della lingua d'Albione non si avranno problemi a divertirsi con Bud Tucker in Double Trouble.

Leggere attentamente!

Il gioco funziona in maniera perfetta sulla versione 0.13.1 dello ScummVM!

Per giocare basta scaricare la versione dello ScummVM per il vostro sistema operativo e copiare i file necessari al gioco dal CD di gioco alla cartella sul vostro HD in cui vorrete conservare il gioco.

Per aiutarvi con la copia dei file ecco la lista esatta di quello che dovrete copiare dal CD di gioco:
  • Tutta la cartella AUDIO
  • Tutta la cartella FX
  • Tutta la cartella GRAPHICS
  • Tutta la cartella MUSIC
  • Tutta la cartella SPEECH
  • Tutta la cartella SPRITES
  • Tutti i file con estensione .ENC
  • Tutti i file con estensione .PCX
  • Tutti i file con estensione .TXT
Terminata la copia dei file non resta altro che avviare lo ScummVM, fare clic sul pulsante "Add Game" e selezionare la cartella in cui abbiamo copiato i file di gioco.



Visto che il gioco è stato realizzato per il DOS è possibile giocare anche con DOSBox, ma ve lo sconsiglio visto che c'è lo ScummVM a rendere le cose molto più semplici. ;)

Buon divertimento! :D



Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #1 il: 14 Giu 2009 17:24:53 »
grazie mille adventure:) ,questi giochi tutti colorati e un po' folli mi piacciono tantissimo .l'inglese mi sembra accessibile niente di complicato .ciao:D
ps:nella versione 0.13.1 di scummvm che ho io e tutta nera con le scritte verdi non c'e' un modo per renderla colorata come prima ?
« Ultima modifica: 14 Giu 2009 17:30:51 da luise »

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #2 il: 14 Giu 2009 17:44:58 »
Spero che ti divertirai molto con questo gioco luise! ;) Anche io vado pazzo per i giochi sgargianti e fuori le righe (Discworld, Flight of the Amazon Queen...).

Per avere la Skin "colorata" dello ScummVM basta Cliccare su "Options" poi su "Misc", selezionare "Theme" e infine cliccare su ScummVM Modern Theme.




Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #3 il: 14 Giu 2009 18:26:24 »
grazie mille :D

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #4 il: 14 Giu 2009 18:30:22 »
Grazie adventure! Questo titolo non lo conoscevo... ma la scritta "ScummVM" la conosco eccome! :p




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #5 il: 14 Giu 2009 18:49:50 »
scusate ancora ,adventure ho fatto come hai detto ma a me e' in scummvm  e presente solo  classic theme non c'e' altra opzione, cosa faccio?

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #6 il: 14 Giu 2009 19:33:00 »
La soluzione più semplice luise è disinstallare e reinstallare di nuovo lo SvummVM. Prendilo da questo indirizzo cliccando sulla voce Windows Installer e dovresti di nuovo avere il tema moderno e colorato. ;)
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Grazie adventure! Questo titolo non lo conoscevo... ma la scritta "ScummVM" la conosco eccome! :p
Vedrai che sarà di sicuro una gradita sorpresa! ;)



Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #7 il: 14 Giu 2009 20:34:25 »
tutto  ok ,finalmente ho la schermata colorata;)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #8 il: 15 Giu 2009 11:00:23 »
Brava Luise! :) Per una avventura grafica così colorata ci vuole anche la skin dello ScummVM adeguata! ;):D



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #9 il: 15 Giu 2009 11:22:35 »
Sembra un gioco davvero carino....La grafica è un mix tra day of tentacle e hollywood monsters...Grazie mille ;)



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline pissarro

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #10 il: 03 Feb 2012 14:12:47 »
sapete se il gioco contiene i sottotitoli?io non ho trovato niente al riguardo ma su un sito mi sembrava che ne parlassero;grazie
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #11 il: 03 Feb 2012 14:14:51 »
Si, come spiegato anche da Adventureaddicted nel primo post i sottotitoli sono presenti... però in inglese, il gioco esiste solo in questa versione!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline pissarro

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #12 il: 03 Feb 2012 14:35:23 »
io intendevo i sottotitoli di quando i personaggi parlano;so che il game è in inglese ma se ci sono i sottotitoli io non li vedo quando parlano;esiste qualche opzione per attivarli?grazie

EDIT: non mi ero spiegato bene,intendevo i sottotitoli in inglese,così è più facile capire

edit aggiunto da Calavera... occhio ai doppi post!
 

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #13 il: 03 Feb 2012 17:54:41 »
Si ,ci sono i sottotitoli in inglese quando parlano,
devi attivarli su scummvm ,appena apri il programma vai in opzioni poi audio e li imposti entrambi (voce e sottotitoli )poi dai ok :ciaonew:

« Ultima modifica: 03 Feb 2012 17:58:51 da luise »

Offline pissarro

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bud Tucker in Double Trouble - Inglese
« Risposta #14 il: 03 Feb 2012 18:15:06 »
grazie,ora è tutto ok