Autore Topic: Tales - Il nuovo gioco Ape Marina [DEMO]  (Letto 11257 volte)

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Tales - Il nuovo gioco Ape Marina [DEMO]
« Risposta #20 il: 07 Apr 2014 07:18:33 »

qualche libro di sherlock holmes, londra decadente offrirebbe un vario cambio di scenario, ma penso lo abbiate gia inserito [?]

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Apr 2014 09:26:59 »
ACCIDENTI IN TERMINI DI LIBRI cene sono molti che sarebbe bello vedere .
vediamo libri interessanti . e personaggi

alessandro magno tanto per citarne 1 con i miti greci.

dante la divina commedia

CS LEWIS MI PIACEREBBE  con le cronache di narnia

il milione di marco polo non puo mancare 

jules verne  assolutamente non puo mancare con i suoi racconti ventimila 20.000 leghe sotto mari l isola misteriosa viaggio al centro della terra
l isola misteriosa

Robert Louis Stevenson
L isola del tesoro   anche assolutamene   

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde  anche mamma assolutamente

Charles Dickens mi piacerebbe  sepre restando in tema letterario e storico l, asirenetta

tra racconti romazi 

canto di natale con il vecchio ewenizer scrug  con i suoi natali passati presenti e futuri

William Shakespeare con otello e romeo e giulietta il macbet sogno di una notte di mezza estate

oliver twuist

mark twain con tom soier

Daniel Defoe                     robinson cruse il naufrago del isola con il suo indigeno venerdi

Lewis Carroll
 alice nel paese delle meraviglie

Mary Shelley  con il suo  frankenstein 

Saffo con le sue poesie  e un idea 

lumi del arte e caposaldi come

leonardo  michelangelo

o perche no
figure come 

hoffmann  con il suo  schiaccianoci 

BEATRIX POTTER     

cleopatra e giulio cesare

edgar halan po con il suo famoso corvo come anche la maschera della morte rossa 

Oscar Wilde. con il suo ritratto di doryan grey

enrico ottavo  con le sue mogli 

virgina wuolf 

orgoglio e pregiudizio

i miserabili

il re sole 

virgilio 
in efetti anche confucio  sarebbe bello 

be mene vengono in mente molti anzi moltissimi  ma spero che le ide siano almeno sufficienti sherloc holms e gia detto quindi che mi dici april

in efetti non trovo tare ho esmiato la demo e velocita cursori  nulla e fuori posto io lo trovo ottimo april  non si piu accontentare tutti e vero ma io credo che puntatore velocita tempo di lettura dei messaggi vanno benissimo sai bene april che sono estremamente pignolo e puntiglioso  ma trovo il tutto scorevole  e gradevole e non ho trovato ne bug ne difficolta di uilizzo

« Ultima modifica: 07 Apr 2014 20:18:18 da bioveli »

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #22 il: 07 Apr 2014 20:59:44 »
Mitici ragazzi.

Faccio una precisazione: Alfio non visiterà tutti i libri presenti in biblioteca (altrimenti verrebbe un gioco lungo giorni XD)
Ma solo alcuni.

I principali sono già stati individuati ma c'è qualche buco per inserire altri libri.

Per le epoche non preoccupatevi... Alfio viaggerà da libri antichi a libri più moderni.

Per il momento Sherlok Holmes non era previsto ancora... quindi è già una proposta ...

Bioveli: ma sono troppi amico mio  :88:
Cerca di selezionarne al massimo due... proprio quelli che ti piacerebbero proprio XD gli irrinunciabili!
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 07 Apr 2014 22:30:55 »
 proprio 2  irrinunciabili .be allora  le cronache di narnia e alice nel paese delle meraviglie senza indugio  . assolutamente sono senza dubbio quelli che preferisco le cronache di narnia sarebbero fantastiche e con alice  forse un po ci sta si puo giocare moltissimo con questi 2 in termini di emgmi e  scenografie  . il resto erano ide  ;) e suggerimenti  POI RILEGGENDO L ELENCO DEI LIBRI VEDO CHE LI AVEVI GIA INSERITI MENE SONO ACCORTO STASERA RIGIOCANDO  che i libri a cui tenevo d piu sono gia presenti  e noto con piacere che abbiamo gli stessi gusti avro letto tutti i libri elencati zorro incluso  :biglaugh:  ci assomigliamo molto . be volevo darti ide quindi  ho elencato tutto quello che mi piaceva di piu ma poi mi sono dovuto fermare credo sarebbe stato piu lungo di guerra e pace . april se posso esserti utile mi sono venute un paio di ide se ti possono interessare in relazione a questi 2  libri se ti interessa . e poi ce una cosa su oblio  PENSI DI IMPRIGIONARLO  DINUOVO. O DI FARGLI ELIMINARE IL SUO LIBRO CON LA SUA STORIA  DI MODO DA FARLO AUTO ELIMINARE SALVANDO IL MONDO PER SEMPRE  :)
anche se da come parla oblio sembra un tipo che tratta con sufficenza  tutto e tutti quindi considera  alfio meno di niente .quindi mi immagino che cada nella trappola suggeritagli da gigamesh .piu che mavagio sembra perfido . chi ha scritto la storia di oblio  e questa la domanda che mi faccio  . e cosa intendi per libri piu moderni .?
Ad esempio immagino con alice nel paese delle meraviglie  apre il libro e una volta li pronuncerebbe una frase di questo tipo
 ok non ci mancava altro dopo questo e adesso dove cavolo devo andare questo e un labirinto di sentieri.
eila  con lo stregatto su di un ramo   se vuoi andare da qualche parte devi solo stare fermo ma se vuoi stare qui devi correre piu che puoi
e se mene restassi  a casa  !
ho forse dice qualcosaltro del tipo questi viaggi mi distubano lo stomaco  la prossima lta prendo l autobus .
alfio e un tipo un po superficiale leggermente sempliciotto fa tutto semplice credendo che quello che ha combinato non sia poi cosi grave
  sene rende conto solo man mano che afronta i libri  ed e questo che dovrebbe renderlo responsabile .
Ce una cosa che non capisco  mettere  libro pericoloso con al interno un demone  in una biblioteca misticamente nascosta in una semplice cassa che poi ha 1 sola chiave che  apre una semplice serratura tura a scatto e poi io sarei l' idiota  !

sono solo frasi esempio 
come potrebbe incontrare il bianconiglio e dire  un criceto  gigante con le orecchie  e ufficiale non devo piu  bere caffe espresso 
corretto con l anice  . devo anche piantarla di mangiare funghi selvatici  se voglio mantenere intatto il cervello .

o pure nelle cronache  potrebbe incontrare i personaggi piu importanti come aslan e reepicheep  sarebbe fantastico 
far tremare alfio con un topo che lo mette al tappeto   .   chi sarebbe  quell ridicolo sorcio  pigmeo prova  a ripeterlo e ti passero a fil di spada
ei ei ei amico calmati cosa succede il gatto ti ha mangiato la lingua mmm scusa colpa mia ma credo che se mi dessi la parola e la smettesi di minacciarmi con quello spiedino  potrei spiegarti
le ide non mancano  se poi penso al connubio colore sfondi emgmi e personaggi con dialoghi  uf ce di che inventare 
come anche merlino e cosi via  si possono ottenere tante conversazioni interessanti e dinamiche

Merlino-bene vedo che il tuo viaggio procede bene come ti senti
alfio- be parlo con esseri immaginari  sono stato inseguito imprigionato torturato come credi che mi possa sentire
Merlino-certo che sei melodrammatico finiscila non mi era mai capitato  di incontrare un tale piagnone   non fanno piu gli eroi di una volta
alfio-io un eroe non non non credo proprio voglio solo il mio stipendio mensile e tornare a casa fino ad arrivare alla pensione anche se temo
che se non sto attento non ci arrivero alla pensione
Merlino-guarda che il destino del mondo dipende da te custode
alfio-mi servirebbe una proroga  perche dopo 500 anni questa grana tocca a me

di cosa e fatta quella sostanza nerastra  io credo si tratti di polvere e cenere

e per sonfiggere oblio la frase potrebbe essere POLVERE GRIGIA POLVERE NERA PORTACI SUBITO AL TEMPO CHE ERA
uf e mi fermi  che ne pensi april

« Ultima modifica: 08 Apr 2014 12:32:36 da bioveli »

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Apr 2014 20:01:50 »
curiosità : perche non aprite una pagina su twitter?

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Apr 2014 06:13:20 »
aspettavo con ansia un vostro nuovo titolo dopo il vostro capolavoro primo :)

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 Apr 2014 06:32:07 »
curiosità : perche non aprite una pagina su twitter?

in realtà puoi già farlo tu, in un certo senso, condividendone il link su twitter mediante la mod presente sul 1° post di questo topic , alla fine del primo topic dove vedrai le tre like di twitter, facebook e Google plus

ti do il link diretto per farlo con twitter   : in qst modo vedrai il contatore dei like di twitter incrementarsi già di 1 se avrai voglia di conviderlo  :)

ovviamente ci sono anche le mod , sempre nel 1° post, per facebook e per Google plus  ;)

:ciao:

ok credo di averlo fatto ma, io intendevo come pagina LORO , è un metodo senzaltro migliore di farsi pubblicità

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Mag 2014 11:40:25 »
Ehilà ragazzi.

Grazie tanto a tutti per i suggerimenti sui libri :D
Ne terremo sicuramente conto, man mano che procediamo con la realizzazione :-)

E, come già successo con la moglie di Donald brillantemente suggerita da Bioveli anche qui ci saranno delle sorprese per voi.

Ovviamente non tutto potrà essere inserito, ma, come sempre, siete pieni di iniziative.

Scusate se scrivo di rado e a singhiozzo, ma ultimamente sono oberrato dagli impegni... non ultimo preparare una presentazione per lo Svilupparty:
Infatti il gioco sarà presentato allo Svilupparty 2014, per la precisione verso le 12.00 di Domenica 11 maggio.
P.S. .. Ivan Venturi è stato davvero gentilissimo e mi ha fatto enorme piacere che abbia intravisto delle potenzialità nel gioco e, quindi, che abbia trovato uno spazio per la presentazione.

Il programma dello Svilupparty 2014 è qui: http://www.koalagames.it/koalaweb/pages/svilupparty/

P.S. pagine twitter e Facebook sui nostri giochi purtroppo non ci sono... io e Gianni siamo un po' all'antica... odiamo i social networks XD

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Mag 2014 11:33:38 »
mmm pure io sono generalmente un asociale (caotico+2) e non apprezzo l'invasività dei suddetti, bei tempi quando qualcuno che volesse contattarti suonava al citofono , però qui non si tratta di gestire le vostre conoscenze , ma di utilizzare un portale attraverso il cui possiate far conoscere il vostro lavoro...
pensatela così se donald dowell è stato provato da 1000 persone , attraverso una pagina twitter (preferisco essendo più didascalico e sopratutto non essendo una chat) avreste potuto farlo conoscere boh a 3000 persone...

in soldoni non vi consiglio di aprire una pagina a vostro nome, ma a nome di apemarina

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Mag 2014 17:13:18 »
Alfiere ... forse mi hai convinto... :D

La mia paura è che usandoli poco, non aggiorni costantemente la pagina o non scriva chissà quanto ...
Però averla in effetti non fa male XD

Ne approfitto (evitando il solito fastidioso doppio post) per mostrarvi alcuni nuovi screenshots di una specia di Demo-espansa che mostrerò a Bologna... nella nuova versione sto anche tenendo conto di alcuni feedback che mi sono arrivati :D
(E a Bologna citerò, se mi permettete, il Forum Arena80 come collaboratori stabili, in veste di testers ufficiali)

Nuovi Screenshots:

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Mag 2014 06:58:47 »

La mia paura è che usandoli poco, non aggiorni costantemente la pagina o non scriva chissà quanto ...

di questo non ti preoccupare... nemmeno i grandi studio aggiornano spesso le loro pagine, e ci sono casi di house che a parte il titolo nn cambiano mai

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 05 Mag 2014 17:45:19 »

Ne approfitto (evitando il solito fastidioso doppio post) per mostrarvi alcuni nuovi screenshots di una specia di Demo-espansa che mostrerò a Bologna... nella nuova versione sto anche tenendo conto di alcuni feedback che mi sono arrivati :D
(E a Bologna citerò, se mi permettete, il Forum Arena80 come collaboratori stabili, in veste di testers ufficiali)

Nuovi Screenshots:

Complimenti ancora per il nuovo titolo e per la trasferta a Bologna: quanto visto nella tech demo è molto promettente. Sono completamente con alfiere sul discorso del non snobbare il mondo social, ci sono intere generazioni ormai cresciute o che stanno crescendo socializzando anche così. Sarabbe un peccato non avvicinare anche una parte di loro, appassionati di punta e clicca, a Tales.

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 05 Mag 2014 21:26:37 »

Nuovi Screenshots:

BE che dire a giudicare dalle immagini   vediamo un po direi che siamo al di la della porta aperta con le mole di pietra e di conseguenza i casi sono 2 o si tratta di un servitore del palazzo ho più semplicemente e Gilgamesh  uscito da palazzo per non farsi riconoscere .

poi be siamo nelle cucine del palazzo al secondo piano dovremmo trafficare con le spezie  e col fuoco  e poi non posso fare a meno di notare che siamo nel 500 dimmi che quella che vedo e la toscana e che ci scappa una tappa a firenze con annesso  rinascimento fammi sognare   APRILLLLLLLL ALLORA.  BE TOLTO QUESTO  VI STATE PROIETTANDO NEL FUTURO . AUGURIIIII APRIL SONO FELICE PER TE  BUONA FORTUNAAAAAA ;)

mi raccomando sono ansioso di sapere come e andata ps
se ti conosco bene  credo che avrai aggiunto Sicuramente  certissimissimamente  leggende nordiche  dopo i nostri racconti  ;) vichingheschi  celi infiniti tramonti e guerrieri impavidi  :^: verooooooooooooooo daiiiiiiii ti prego non ti azzardare ad escludere le leggende nordiche altrimenti strepiterooooooo  alloraaaaaaaaaaaaaaaaa  [?] non farmi incrociare le braccia per il disappunto
« Ultima modifica: 06 Mag 2014 07:38:31 da bioveli »

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 07 Mag 2014 21:51:16 »
hahah ma dai in efetti era quella la prima foto che volevo fare
 ora questa

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 08 Mag 2014 11:33:33 »
ullalla non vale volevo metterla io  :^:  la pensata e buona  ok  :laugh:

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 12 Mag 2014 10:16:10 »
speriamo che April  :pardon: la consideri questa nordica idea  8~2

Assolutamente! Le ambientazioni di leggende nordiche/celtiche/vikinghe/ecc. ecc. ci saranno e anche più di una :D

Sono appena tonato dallo svilupparty!
Ed è andata molto bene!

E ci tengo a raccontarvi una cosa:
Nella presentazione ho citato ARENA80 come collaboratori stabili in veste di TESTERS.
Ivan Venturi, durante la presentazione ci ha tenuto a dire: "Arena! Ma lo sai che su Arena80 hanno recuperato tutti i miei vecchi giochi?"
Io gli ho risposto "Certo! Sono di casa lì."
Era molto felice quando lo diceva e vi saluta tutti!
« Ultima modifica: 12 Mag 2014 16:46:40 da AprilSkies »

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 12 Mag 2014 12:14:02 »
Lo sapevo che non mi avresti deluso aprilskies . ormai  ci conosciamo da un po. ottime notizie   alla faccia delle buone nuove   be e vero che le buone notizie sono arrivate in blocco . sono contento che sia andato tutto per il meglio al party . quindi ormai  e andata  bene .  e potresti rilassarti un po ora lo sforzo più grande viene adesso completare il gioco  . e credo sarà impresa  titanica  la mole di lavoro e cresciuta 10 volte
rispetto a donald  .ha dimenticavo ti ho spedito un msp sempre disponibile per i dubbi .anche perché 1 i video  che mi hai consigliato sono ottimi  ,ma ci sono dei punti non chiari che spero vorrai illuminarmi la volta scorsa se non era per te  ero nel pallone grazie . e molto faticoso  e sono solo al principio immagino cosa passi . tolto questo ti meriti un OTTIMO PER IL LAVORO SVOLTO FIN ORA  A NOME DI ARENA E SPECE MIO GRAZIE APRIL . CI SENTIAMO  ;)

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 13 Mag 2014 18:09:10 »
speriamo che April  :pardon: la consideri questa nordica idea  8~2

Assolutamente! Le ambientazioni di leggende nordiche/celtiche/vikinghe/ecc. ecc. ci saranno e anche più di una :D

Sono appena tonato dallo svilupparty!
Ed è andata molto bene!

E ci tengo a raccontarvi una cosa:
Nella presentazione ho citato ARENA80 come collaboratori stabili in veste di TESTERS.
Ivan Venturi, durante la presentazione ci ha tenuto a dire: "Arena! Ma lo sai che su Arena80 hanno recuperato tutti i miei vecchi giochi?"
Io gli ho risposto "Certo! Sono di casa lì."
Era molto felice quando lo diceva e vi saluta tutti!

Sono più legato ai suoi primi "esperimenti" che non in quelli successivi. L'epoca è sempre quella...

Comunque ho visto che su GOG è in vendita un punta e clicca appena uscito, tra l'altro anche in italiano, realizzarto in AGS: http://www.gog.com/game/the_samaritan_paradox

Se fossi in voi (te e Gianni), contatterei GOG anche solo per informazioni....

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 14 Mag 2014 10:49:11 »
Comunque ho visto che su GOG è in vendita un punta e clicca appena uscito, tra l'altro anche in italiano, realizzarto in AGS: http://www.gog.com/game/the_samaritan_paradox
Se fossi in voi (te e Gianni), contatterei GOG anche solo per informazioni....

Grazie Echelon
Sì conosco bene quel gioco, anche perché è stato tradotto in italiano da Marialuisa e Claudia che sono le stesse che localizzano i miei giochi in inglese :D Il publisher di quel gioco è Screen7 e sono utenti della comunità di AGS, infatti Marialuisa e Claudia li hanno contattati da lì. Li conosco quindi, quando avrò del materiale più corposo e rifinito (e ben testato) stavo ponderando di sottoporglielo. Non l'ho ancora fatto perché voglio aspettare di avere qualcosa di più presentabile e con più gameplay .. e anche perché voglio ancora chiarirmi bene il tipo di strada da percorrere. Quella commerciale in fin dei conti è una strada che è poco nelle nostre corde... ma mai dire mai.

Citazione
a proposito : quando organizzerai la squadra dei tester  [?]   
    (saremo seduti tutti a tavola con panino e cocacola in una mano e con l altra  a testare il gioco  [?]       (#)
Come dicevo ad Echelon, appena avrò una versione con un po' di gameplay come si deve, vorrei testarlo per bene prima di mostrarlo a qualcuno :D
Al momento non so ancora quando però :-)
« Ultima modifica: 18 Giu 2014 19:42:50 da Joe »

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 Mag 2014 10:10:25 »
Mi hanno segnalato che adventuregamers ha parlato di noi nell'ultimo "following-freeware"!
La cosa che fa piacere è che si siano "scomodati" per una demo! :-)
http://www.adventuregamers.com/articles/view/26487/page2