Autore Topic: Out Run  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Out Run
« il: 10 Giu 2009 10:38:59 »
Lo so... dopo Golden Axe forse dovevo proporre un gioco un tantino più recente invece... mi presento con un titolo di 23 anni fà.
Out Run è uno di quei giochi da considerarsi "leggendari".

Di seguito la recensione (tratta da Wikipedia)



Out Run è un videogioco di corse automobilistiche del 1986 edito da SEGA ideato da Yu Suzuki (noto anche per le serie Virtua Fighter e Shenmue) e pubblicato sia per Coin-op sia per molte piattaforme di gioco come Commodore 64, Sega Master System, Sega Mega Drive, Sega Game Gear, Sega Saturn, Amiga, Play Station 2, PSP e X-Box.

A bordo di una Ferrari Testarossa il protagonista (affiancato da una ragazza bionda) deve percorrere una serie di 5 livelli per arrivare al traguardo. Alla fine di ogni livello il gioco presenta un bivio che rappresenta due possibili scenari in cui è possibile andare a correre. Gli scenari sono un massimo di 15 e si estendono a piramide dal livello di partenza. I percorsi presentano una difficoltà crescente da sinistra a destra.

È uno dei giochi degli anni '80 che i videogiocatori ricordano più volentieri, anche grazie al fatto che il cabinato di gioco originale accorpava un volante che sfruttava la tecnologia di Force Feedback (fu il primo coin-op a supportarlo), che vibrava ad ogni urto con altre vetture oppure quando si finiva fuori strada.

All'inizio del gioco è possibile anche selezionare il brano musicale che si desidera ascoltare durante il gioco, come se fosse la musica dell'autoradio. I brani sono tre: Magical Sound Shower, Passing Breeze e Splash Wave.



Di seguito il link al gioco
[link rimosso]wututemfo1g/outrun.zip

Il gioco è in inglese ed occupa uno spazio di circa 500kb!!!








"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Out Run
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009 10:44:32 »
Ah, e chi se lo scorda;D? E' l'unico che mi ha fatto rimpiazzare Pole Position (Atari) per c64, in quegli anni...

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Out Run
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009 12:55:51 »
Mi ricordo i pomeriggi in sala giochi a fare il tamarro con gli amici! Sfrecciare sulla testarossa con la bionda al fianco (che ti cazziava ad ogni incidente) era proprio mitico!
Dunque questa è la versione per pc?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Out Run
« Risposta #3 il: 10 Giu 2009 13:25:48 »
Gran bel colpo Esp un'altra killer application che ha spopolato su tantissime piattaforme! :)
L'ho provato su DOSBox e funziona alla grande in tutto il suo splendore EGA e sonoro PC Speaker! :D



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Out Run
« Risposta #4 il: 10 Giu 2009 13:59:26 »
Direi di inserirlo allora! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Out Run
« Risposta #5 il: 10 Giu 2009 15:13:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Gran bel colpo Esp un'altra killer application che ha spopolato su tantissime piattaforme! :)
L'ho provato su DOSBox e funziona alla grande in tutto il suo splendore EGA e sonoro PC Speaker! :D




Ed anche se il suono era quello che era, le tre musichette che potevi scegliere non mi dispiacevano affatto :)

Ed ho trovato pure la foto dell'abitacolo per la sala giochi!!



« Ultima modifica: 10 Giu 2009 15:25:09 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)