Autore Topic: [PS2] Spy vs Spy in italiano!  (Letto 1408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
[PS2] Spy vs Spy in italiano!
« il: 23 Mar 2014 10:47:27 »
Ciao, come da titolo cerco da giorni suddetto gioco x PS2 in versione italiana. So che esiste una versione europea M5 comprensiva dell'italica lingua... solo che ho scaricato 2 iso (di cui una riportava appunto m5) ma entrambe avevano solo l'inglese senza che fosse possibile selezionare una lingua diversa... Siccome ero un amante di questo gioco ai tempi del mitico C=64 vorrei provare questo gioco in versione 3D anche se ho letto delle recensioni non troppo lusinghiere... ma il fatto che le iso da me provate, anche se in inglesi, funzionino perfettamente con l' emu PS2 mi fa aumentare la voglia di provarlo.
Spero che qualcuno lo possegga nella sua collezione e lo condivida oppure abbia + fortuna di me nel trovarlo.
A presto

Adolfo

Offline Gligli

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:[PS2] Spy vs Spy in italiano!
« Risposta #1 il: 25 Gen 2023 15:39:52 »
Ciao. Oggi anch'io stavo cercando Spy vs. Spy in italiano e mi sono imbattuto nel tuo post e così dopo una breve ricerca fatta in mattinata mi sono voluto iscrivere al forum per risponderti e renderti partecipe di quello che ho scoperto sebbene a quasi 9 anni dalla creazione del post nella speranza che possa ancora interessarti.
Innanzitutto c'è un sito che si chiama "psxdatacenter" e contiene 3 database completi dei titoli usciti rispettivamente su PS1, PS2 E PSP con tanto di codice della versione dei giochi e anche, ma non per tutti i giochi, informazioni varie come data di uscita e immagini della cover.. Ogni database a sua volta è suddiviso in 3 liste diverse ovvero una per ogni regione (PAL ovviamente per le versioni europee, NTSC-U per le versioni nordamericane e NTSC-J per le versioni giapponesi). Nel sito inoltre sono indicate tutte le versioni multilingua in cui è uscito un gioco e le lingue presenti al loro interno ma non sono invece indicate le lingue in cui sono state stampate cover e manuali . Nel caso di Spy vs. Spy non è presente presente alcuna versione NTSC-U e NTSC-J nel database a conferma di quanto riportato anche ad esempio da Wikipedia che indica come il gioco sia uscito soltanto in europa a differenza della versione xbox, unica altra console per cui è uscito, che vanta anche una versione uscita per il mercato nordamericano. Nella lista dei giochi PAL invece troviamo ovviamente il gioco ma ne viene indicata una sola versione con il codice SLES-53078 multi-4 con inglese, francese, tedesco e spagnolo. A ulteriore conferma per escludere un'eventuale mancanza del sito ho voluto cercare informazioni sul gioco che sapevo con certezza esistesse con cover e manuale in italiano e ho trovato un annuncio e-Bay della versione italiana in cui lo stesso venditore indicava che le lingue interne del gioco erano però le 4 che ho elencato poco fa e come prova del 9 ho chiesto a un mio caro amico che ricordavo avesse il gioco versione italiana, poiché da ragazzini ci giocavamo insieme, e mi ha detto con certezza che il gioco aveva cover e manuale in italiano ma che il gioco era in inglese. Quindi mi dispiace ma non esiste in italiano.
« Ultima modifica: 25 Gen 2023 15:44:59 da Gligli »