Autore Topic: Amiga pack -ita-  (Letto 74352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dario_86

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #60 il: 03 Gen 2017 15:47:15 »
Forse perche il giochi girava sun amiga 500.
Vai su quickstart e schegli amiga 500 carica il gioco e avvia vedi se si blocca ancora.
[/quote]

Ciao, il simulatore è di default impostato su A500. Anche provando a lasciare invariate tutte le altre opzioni non parte.  :'(

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #61 il: 17 Gen 2017 15:33:22 »
Confermo che le immagini dei dischetti funzionano.

Non vorrei che il winuae abbia "sballato" le configurazioni (vecchio difetto). Ti consiglio di rimuovere completamente il programma e reinstallarlo (mi raccomando le Kickstart). Occhio che devi rimuovere anche eventuali cartelle supplementari. Poi monta le immagini dei primi due dischetti, impostando un amiga 500 imbottito di RAM.
Io uso winuae portable.



It Came from the Desert in italiano per amiga non è mai stato pubblicato, mi sembra; ma posso sbagliarmi. La versione qui presente e che ho riproposto. oltre a quella inglese, nel mio progetto sembra tradotta amatorialmente.



Avendo avuto un pò di tempo per delle ricerche confermo che It Came from the Desert per amiga non è stato localizzato ufficialmente. Tradotti solo la componente cartacea, come affermato dal recensore nel TGM n° 16. Stesso discorso per Lemmings 2 The Tribe. Le immagini dei dischetti qui proposti sono solo in inglese, in italiano sono stati tradotti solo i manuali e le scritte sulla scatola (c'è qualcuno che lo vende su ebay).


Operation Stealth è lo stesso della TOSEC, quindi la versione francese, convertita al 99% in italiano.

Offline gattopleba

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #62 il: 11 Feb 2017 17:35:50 »
ragazzi sapete dove trovare le versioni in italiano whdload? altrimenti swappare 11 dischi per indy4 è impegnativo... :)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #63 il: 11 Feb 2017 18:16:01 »
Domanda intelligente. C'è una regola aurea non scritta: se un gioco è spalmato su più dischi, meglio aprirlo da workbench e controllare se è presente l'installer (cosa che in genere se possibile è indicata anche sui manuali, quando completi di tutte le loro parti). Se è presente basta avere sottomano un amiga virtuale con un hd e workbench installato (nel web ci sono molte guide e "sistemi" già pronti all'uso), ed installare il gioco che si vuole terminare.


(click to show/hide)

Offline gattopleba

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #64 il: 11 Feb 2017 18:57:05 »
Tipo per simon the sorcerer niente da fare, sembra non esserci l'installer....
echelon ti posso scrivere in pm?

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #65 il: 12 Feb 2017 16:06:58 »
Tipo per simon the sorcerer niente da fare, sembra non esserci l'installer....
echelon ti posso scrivere in pm?

No, non per cattiveria, ma perché non ho più il tempo per fare prove, etc.

Nel mondo Amiga (cit.) nulla è come sembra, tutto è lecito.
Direttamente dall'installation card di Simon the Sorcerer:

(click to show/hide)

Mi sono scordato di farlo presente prima, WHLoad è un progetto nato inizialmente per far partire da HD (modificando le chiamate degli eseguibili dei giochi) i vecchi titoli (quelli della prima ora, conversione da C=64, Atari ST, coin-op, etc.). Pacifico che una volta disponibili Amiga dotati di HD, gli sviluppatori hanno poi avuto la possibilità di creare titoli più corposi grazie proprio alla possibilità di poterli installare.

Offline seiyas

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #66 il: 13 Lug 2017 09:11:40 »
@Gattopleba
non serve l'installer.
basta copiare tutti i file dentro una cartella tipo "simon" e poi avviarlo dalla sua icona (a forma di disco gigante).
Front-End per giocare ad ogni genere di giochi in emulazione
http://www.gb64.com/forum/index.php?sid=c1981d5da11f586c2216bea9f2eaf8b6
Retrogaming in video
http://www.amigapage.it/index.php?pl=intro

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #67 il: 09 Dic 2018 22:35:21 »
i link sono off per lo scaricamento Amiga a me serve lettera d con dylan dog il formato ipf che ho trovato in giro no me lo fa girare su android essendo un estensione che no conosce Amiga 500 e.adf qualcuno ripristina?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #68 il: 10 Dic 2018 02:36:40 »
Ti ho messo gli episodi di Dylan Dog (manca il 14) in questo archivio: Dylan Dog.rar][link rimosso]Dylan Dog.rar

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #69 il: 10 Dic 2018 13:18:02 »
no posso farci nulla vedrò se risolvo il bug su DOS da android emulatore Amiga e poco stabile ancora da android e va poco e niente quindi vedrò di vedere come fare per dos e unico modo DOS va e inutile faccio Amiga  detto questo Grazie anti e vitali se puoi aiutarmi fai un gran favore in privato con DOS ci capisco poco e niente

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #70 il: 28 Ago 2019 10:58:21 »
Ragazzi ma siete sicuri che Elvira 1 in questo pacchetto sia in italiano? a me parte in inglese e non vedo eventuali menu x scegliere l'eventuale lingua in italiano…
gradirei conferma

Ciao

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #71 il: 28 Ago 2019 15:17:26 »
Ragazzi ma siete sicuri che Elvira 1 in questo pacchetto sia in italiano? a me parte in inglese e non vedo eventuali menu x scegliere l'eventuale lingua in italiano…
gradirei conferma

Ciao

no mi parte inglese

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #72 il: 28 Ago 2019 18:39:59 »
Questo succede quando non si segue la regola 5 ::)

A me lo da in inglese con il testo nel quadro in tedesco (tedesco? svizzero? Novi? )



Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #73 il: 28 Ago 2019 20:29:00 »
Ho trattato piuttosto diffusamente l'emulazione Amiga, ma non mi risultano roms in lingua italiana del titolo in questione...


Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #74 il: 28 Ago 2019 22:16:24 »
infatti, pensavo fosse stata applicata qualche patch amatoriale ma così non è, quindi posso tranquillamente cancellarlo il gioco, ho verificato che anche Championship Manager '95 Italia non è localizzato in italiano ma fa semplicemente riferimento al nostro campionato. Un po alla volta sto controllando tutto il pacchetto sperando di non trovare altri titoli non localizzati

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #75 il: 28 Ago 2019 23:23:53 »
Ho trattato piuttosto diffusamente l'emulazione Amiga, ma non mi risultano roms in lingua italiana del titolo in questione...
Solo il manuale pare sia in italiano ma il gioco no. Come molti altri giochi dell'epoca :P

ho verificato che anche Championship Manager '95 Italia non è localizzato in italiano ma fa semplicemente riferimento al nostro campionato. Un po alla volta sto controllando tutto il pacchetto sperando di non trovare altri titoli non localizzati
Credo che in certi giochi Amiga le traduzioni sono amatoriali dato che l'italiano è pessimo ;D (come Future Wars o Another World). La vedo dura non trovare altri giochi non localizzati a questo punto, mi fa pensare che tutti i giochi siano stati presi da un altro sito così com'è e siano stati riproposti su Arena senza testarli  :-\
Se vai nella sezione Amiga trovi vari giochi, specie quelli postati da me, che sono testati ITA sicuri :voteYES:



Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #76 il: 29 Ago 2019 11:01:22 »
Essendo un vecchio possessore Amiga, passai dal mitico Amiga 2000 con scheda IBM XT poi venduto x un Amiga 1200 'solo' x il gioco Aladdin, passai tutti i miei dischetti che ancora conservo in formato adf e, insieme ai pochi raccolti in rete ho oltre 5000 titoli del mitico Amiga e giochi da aggiungere alla mia collezione credo siano veramente pochi xiò ero stato attratto da quei 2 titoli che non avevo e che, a quanto pare, non esistono in italiano. Negli anni la mia collezione Amiga è cresciuta, oltre il 1200 ho adesso anche l'Amiga 500 ed il 600.


PS:- ho aggiunto Geisha che non avevo in italiano!
« Ultima modifica: 29 Ago 2019 11:03:51 da adolfo69 »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #77 il: 29 Ago 2019 16:36:30 »
ho aggiunto Geisha che non avevo in italiano!
Ottimo!
Aggiungi anche Darkmere di Amidar. Io ho cambiato tutti i miei titoli aggiungendo ITA (solo la nostra lingua) e multi ITA (multi compreso italiano significa) ma alcuni titoli di altri utenti non sono segnati, dacci un'occhiata  ;)



Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #78 il: 30 Ago 2019 19:08:10 »
confermo che anche i 2 Lemmings indicati come italiani sono dei fakes...

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #79 il: 30 Ago 2019 19:40:31 »
Io non riesco a far girare vari giochi. Sarà colpa di fsuae (credo sia inferiore a winuae) ma se non setto "internal" nemmeno mi prende le configurazioni custom. Per ora non gira eagles, eaglesrider  e excalibur  e ho provato tutte le versioni di Amiga :-\