Autore Topic: Amiga pack -ita-  (Letto 28588 volte)

dario_86

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Amiga pack -ita-
« Risposta #60 il: 03 Gen 2017 15:47:15 »
Forse perche il giochi girava sun amiga 500.
Vai su quickstart e schegli amiga 500 carica il gioco e avvia vedi se si blocca ancora.
[/quote]

Ciao, il simulatore di default impostato su A500. Anche provando a lasciare invariate tutte le altre opzioni non parte.  :'(

echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 17 Gen 2017 15:33:22 »
Confermo che le immagini dei dischetti funzionano.

Non vorrei che il winuae abbia "sballato" le configurazioni (vecchio difetto). Ti consiglio di rimuovere completamente il programma e reinstallarlo (mi raccomando le Kickstart). Occhio che devi rimuovere anche eventuali cartelle supplementari. Poi monta le immagini dei primi due dischetti, impostando un amiga 500 imbottito di RAM.
Io uso winuae portable.

It Came from the Desert in italiano per amiga non mai stato pubblicato, mi sembra; ma posso sbagliarmi. La versione qui presente e che ho riproposto. oltre a quella inglese, nel mio progetto sembra tradotta amatorialmente.

Avendo avuto un p di tempo per delle ricerche confermo che It Came from the Desert per amiga non stato localizzato ufficialmente. Tradotti solo la componente cartacea, come affermato dal recensore nel TGM n 16. Stesso discorso per Lemmings 2 The Tribe. Le immagini dei dischetti qui proposti sono solo in inglese, in italiano sono stati tradotti solo i manuali e le scritte sulla scatola (c' qualcuno che lo vende su ebay).

Operation Stealth lo stesso della TOSEC, quindi la versione francese, convertita al 99% in italiano.

gattopleba

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 11 Feb 2017 17:35:50 »
ragazzi sapete dove trovare le versioni in italiano whdload? altrimenti swappare 11 dischi per indy4 impegnativo... :)

echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 11 Feb 2017 18:16:01 »
Domanda intelligente. C' una regola aurea non scritta: se un gioco spalmato su pi dischi, meglio aprirlo da workbench e controllare se presente l'installer (cosa che in genere se possibile indicata anche sui manuali, quando completi di tutte le loro parti). Se presente basta avere sottomano un amiga virtuale con un hd e workbench installato (nel web ci sono molte guide e "sistemi" gi pronti all'uso), ed installare il gioco che si vuole terminare.

(click to show/hide)

gattopleba

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 11 Feb 2017 18:57:05 »
Tipo per simon the sorcerer niente da fare, sembra non esserci l'installer....
echelon ti posso scrivere in pm?

echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 12 Feb 2017 16:06:58 »
Tipo per simon the sorcerer niente da fare, sembra non esserci l'installer....
echelon ti posso scrivere in pm?

No, non per cattiveria, ma perch non ho pi il tempo per fare prove, etc.

Nel mondo Amiga (cit.) nulla come sembra, tutto lecito.
Direttamente dall'installation card di Simon the Sorcerer:

(click to show/hide)

Mi sono scordato di farlo presente prima, WHLoad un progetto nato inizialmente per far partire da HD (modificando le chiamate degli eseguibili dei giochi) i vecchi titoli (quelli della prima ora, conversione da C=64, Atari ST, coin-op, etc.). Pacifico che una volta disponibili Amiga dotati di HD, gli sviluppatori hanno poi avuto la possibilit di creare titoli pi corposi grazie proprio alla possibilit di poterli installare.

seiyas

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 13 Lug 2017 09:11:40 »
@Gattopleba
non serve l'installer.
basta copiare tutti i file dentro una cartella tipo "simon" e poi avviarlo dalla sua icona (a forma di disco gigante).
Front-End per giocare ad ogni genere di giochi in emulazione
http://www.gb64.com/forum/index.php?sid=c1981d5da11f586c2216bea9f2eaf8b6
Retrogaming in video
http://www.amigapage.it/index.php?pl=intro