Autore Topic: Emulare CD-I  (Letto 1238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Emulare CD-I
« il: 08 Mar 2014 18:25:18 »
Salve, dopo un paio d'annetti abbondanti ho deciso di riprovare l'emulazione della suddetta console x vedere se nel frattempo il livello qualitativo fosse cambiato.
Il problema maggiore risulta nei giochi che necessitano della Cartuccia Digital Video x funzionare... titoli come Dragon's Kair, Space Ace, Last Bounty, Mad Dog McCree e tanti altri...
Sapete dove/come reperire suddetta cartuccia o questi giochi sono ancora inemulati?
Attendo Vs riscontro

Adolfo

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Emulare CD-I
« Risposta #1 il: 09 Mar 2014 10:21:45 »
forse mi sono espresso male...
le iso sono già in mio possesso, ma se provi a lanciare uno dei tantissimi giochi del CD-I che richiede questa cartuccia video si blocca all'inizio chiedendoti di inserirla. Quindi non so  se suddetta cartuccia va scaricata ed inserita all'avvio di queste iso oppure non è stata ancora simulata dall'emulatore.

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Emulare CD-I
« Risposta #2 il: 09 Mar 2014 17:05:02 »
Non e' cosi xke' quelle poche iso che non utilizzano questa
artuccia partono regolarmente

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Emulare CD-I
« Risposta #3 il: 09 Mar 2014 19:14:36 »
Figurati... e che speravo che nel frattempo avessero risolto questo problema  dumpando questa benedetta cartuccia x provare le tantissime iso che ne necessitano... peccato!

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Emulare CD-I
« Risposta #4 il: 28 Giu 2014 12:07:04 »
Ciao,
per il  CD-I l'emulazione è un pò bisastrata... non c'è molto interesse verso questa piattaforma. Gli emulatori disponibili sono due:

-) CD-i Emulator
-) CD-ice

Si tratta, purtroppo, al momento, di meri esercizi di stile ma dubito che avranno un seguito.