Autore Topic: Emulare CD-I  (Letto 1158 volte)

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Emulare CD-I
« il: 08 Mar 2014 18:25:18 »
Salve, dopo un paio d'annetti abbondanti ho deciso di riprovare l'emulazione della suddetta console x vedere se nel frattempo il livello qualitativo fosse cambiato.
Il problema maggiore risulta nei giochi che necessitano della Cartuccia Digital Video x funzionare... titoli come Dragon's Kair, Space Ace, Last Bounty, Mad Dog McCree e tanti altri...
Sapete dove/come reperire suddetta cartuccia o questi giochi sono ancora inemulati?
Attendo Vs riscontro

Adolfo

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Emulare CD-I
« Risposta #1 il: 09 Mar 2014 10:21:45 »
forse mi sono espresso male...
le iso sono gi in mio possesso, ma se provi a lanciare uno dei tantissimi giochi del CD-I che richiede questa cartuccia video si blocca all'inizio chiedendoti di inserirla. Quindi non so  se suddetta cartuccia va scaricata ed inserita all'avvio di queste iso oppure non stata ancora simulata dall'emulatore.

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2014 17:05:02 »
Non e' cosi xke' quelle poche iso che non utilizzano questa
artuccia partono regolarmente

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2014 19:14:36 »
Figurati... e che speravo che nel frattempo avessero risolto questo problema  dumpando questa benedetta cartuccia x provare le tantissime iso che ne necessitano... peccato!

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2014 12:07:04 »
Ciao,
per il  CD-I l'emulazione un p bisastrata... non c' molto interesse verso questa piattaforma. Gli emulatori disponibili sono due:

-) CD-i Emulator
-) CD-ice

Si tratta, purtroppo, al momento, di meri esercizi di stile ma dubito che avranno un seguito.