Autore Topic: l'Urlo di Munch citazioni giochi  (Letto 2409 volte)

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
l'Urlo di Munch citazioni giochi
« il: 08 Feb 2014 22:43:26 »
Be penso che un po tutti dopo aver giocato a coline e donald avrete notato il quadro del urlo il grido di
 di Munch  e bene avrei un paio di cosette da dire su quest opera .IN PRIMO CHE NE ESISTONO 3 VERSIONI
Quasi tutti conosco l ultima versione quella ad olio ma prima di questa cene erano state almeno 2 una a pastelli e un altra a tempera  .

L opera e nata in un modo particolare - L artista che tornava a casa di meta pomeriggio  era assorto nei suoi pensieri  quando mentre cammina si gira e il sole misto al celo color arancio creo un un contrasto  particolare di colore e cio gli causo un senso di angoscia e di paura tanto che avrebbe voluto urlare  :-(  e cosi che e tornato a casa realizo l opera . quindi l urlo e lui stesso che urla quello che avrebbe voluto fare  lo mise sulla tela  e uno dei quadri moderni piu famosi  almeno cosi mi ricordo o cosi ho capito io leggendo una volta notizie su questo quadro  .

pastello 

questa versione pastello fu messa in vendita alcuni anni fa al asta lo stesso la versione a tempera 

ecco la versione a tempera

120 milioni cavolo

E per finire ecco la versione ad olio

Come per i girasoli di van gog  ne esistono 6 versioni  non soltanto 1

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:l'Urlo di Munch citazioni giochi
« Risposta #1 il: 09 Feb 2014 07:53:08 »
la versione ad olio . l uomo che la venduta se ricordo bene vide la sua esecuzione il venditore del quadro era solo un bimbo al epoca ma ricordo che disse era mio padre a dargli tele e colori visto che non aveva soldi e ricorda ancora l esecuzione del urlo diceva che per realizarlo se mi ricordo giusto  prese i tubeti e li premeva contro la tela  facendoli uscire dal tubbetto e stendendoli col pennello era accanto a lui mentre dipingeva e lo guardava  quel bimbo non si e reso conto di aver assitito alla nascita di un quadro   che oggi e uno dei pezzi piu importanti della storia del art moderna dopo la guerninca . un pezzo di storia

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2014 22:34:00 »
e gia spesso si e testimoni della storia ma non cene si rende conto  |)

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2014 07:37:13 »
gia come per i testimoni del titanic alcuni di loro che sostenevano che la nave si fosse spezzata a meta come un kit kat  e nessuno gli credeva  nemmeno dopo 50 anni santo celo MA SE MELO AVESSERO DETTO A ME IO AVREI RISPOSTO MA LEI ERA LI NO ALLORA SILENZIO IO C ERO ED E ANDATA IN QUESTO MODO DI FATTO QUANDO SI RISCOPRI IL RELITTO NEL 85  E VIDERO COME ERA RIDOTTO FU PROVATO UNA VOLTA PER TUTTE CHE DICEVANO LA VERITA . anche una delle ultime modelle di vagog  morta credo 30 40 anni orsono nessuno le avrebbe creduto se non ci fossero state le prove ma detto tra noi queste sono storie recenti chi sa quante donne e uomini fino  a pochi anni fa erano ancora in vita e oggi non piu chi sa cosa avrebbero potuto dirci se li avessero ascoltati  :V

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2014 21:14:11 »
tutto chiaro santo celo pero che triste . :(

be munk e vangog non hanno avuto una vita felice munk non ha venduto nemmeno un quadro  in vita  :(
mentre  vangog che ne ha prodotti 1000 e piu ne ha venduto solo 1  :( in vita il vitigno rosso

ma come ti dicevo l ultima modella che lui ha ritratto  deceduta 40 orsono eccola 
al epoca poso per quest opera aveva 15 anni   

e ne realizo piu versioni 

ma a ritratto finito

adeaide si lamento dicendo che non le somigliava
ma pochi anni piu tardi  la stessa adelaid disse .
Non ha sbagliato nulla di fatto era diventata uguale al ritratto fattole

poi da anziana intervistata disse era andato al dila di quello che vedevo io ero solo una ragazza   che non vedeva piu in la di se
lui invece ando oltre e vide la donna che sarei diventata  . di fatto poco tempo dopo l esecuzione la modella divento come il quadro
il tempo aveva data ragione alla accuratezza dello sguardo del suo artefice

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2014 20:38:24 »
be che dire  ;) la storia e piena di eventi fuori loco  :biglaugh:

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2014 08:00:35 »
santo celo al peggio non ce mai fine  :88: se  poi penso che e tornato il grande fratello mi viene la nausea