Autore Topic: musica nei videogiochi  (Letto 552 volte)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
musica nei videogiochi
« il: 05 Feb 2014 17:13:09 »
Ciao volevo chiedervi il vostro parere su questa mia riflessione sulla musica nei vari videogiochi, soprattutto avventura o rpg.
Io sono del parere che una buona musica mentre stai giocando, sia ambientale in quello che stai facendo ,cioè trovo giusto come in gta o titoli simili,mentre usi i veicoli escluse le bici abbiano le stazioni radio con le loro canzoni,o come in fallout 3 o new vegas ascoltando alcune stazioni ti diano un loro show ,ma non trovo necessario nell'ambito del gioco titoli come divinity 2 o the witcher fanno la musica nei combattimenti e li spesso tolgo la colonna sonora lasciando solo i suoni dell'ambientazione e delle voci .

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:musica nei videogiochi
« Risposta #1 il: 11 Feb 2014 09:20:20 »
io in generale la disattivo sempre e preferisco averla solo nei filmati introduttivi o di intermezzo...perchè cerco di ricreare una situazione più verosimile...
è ovvio che se sei in san andreas e sali in auto con la radio accesa la musica ha un senso...per il resto molto belle le musiche di alcuni giochi...io molto evocativa ho trovato quella ad esempio di Lok Soul reaver 1 nel filmato introduttivo e in generale bellissime quelle di vampire the masquerade redemption.... i vari gta 3 e figli spiccano anche se le musiche sono in generale di altri artisti per la scelta dei pezzi e per le musiche di accompagnamento!
Molti giochi invece sottovalutano questo aspetto mollandoti colonne sonore poco ispirate e sicuramente dimenticabili(infatti io poi le disattivo)...non mi sono mai piaciute ad esempio quelle della serie di bloodrayne o quelle poche di soldier of fortune!
Una grande musica può poi salvare un gioco mediocre... questo è quello che mi è successo con test drive 6. Giocai il demo anni fa... una mezza schifezza... ma chi si dimentica il pezzo "cars" dei Fear Factory!