Autore Topic: Indiana Jones and the Seven Cities of Gold  (Letto 3708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« il: 03 Feb 2014 10:21:16 »
Ciao ragazzi!  :D

Siete pronti?

Come promesso, stamattina propongo un nuovo progettino su cui mettere mano, per renderlo fruibile ai fan nostrani.

INDIANA JONES AND THE SEVEN CITIES OF GOLD



http://binarylegends.cbm8bit.com/

E' un progetto ancora in fase di realizzazione da parte della "Binary Legends", un omaggio alla saga del nostro archeologo preferito, di cui sono state realizzate ben TRE DEMO!  :u

O meglio, la prima è la demo giocabile, le altre due sono delle piccolissime tech-demo, utili per mostrare le capacità tecniche e gli "effetti speciali" che si stanno preparando per il gioco finale.

Per cui stamattina abbiamo un bel "3 x 1" come succede nelle grandi offerte!  :lol:

Sono in contatto con l'autore, il quale ha rilasciato questi lavoretti con tanto di codice sorgente...

http://binarylegends.cbm8bit.com/?p=dl

... ma ad ogni buon conto, mi ha anche rilasciato ufficialmente il permesso per la traduzione di quanto realizzato finora e, ovviamente, anche del gioco una volta completato!  :hurra:

Come ultime novità nell'aria riguardo questo progetto, SEMBRA (il condizionale è d'obbligo) che sia in fase di realizzazione un nuovo restyling grafico, e quindi POTREBBE essere rilasciata una NUOVA demo con grafica MIGLIORATA! Nell'attesa di questa eventualità intanto godiamoci questa!

Ma veniamo a noi: come accennavo, il primo di questi lavoretti è la demo giocabile!

Stavolta tutto funziona a meraviglia (salvo imprevisti... incrocio le dita)!

Quindi non dovrebbero esserci problemi tecnici; cosa c'è bisogno di fare?

Innanzitutto il titolo: è abbastanza scontato, "Indiana Jones e le Sette città d'oro", ma se avete in mente qualcosa di meglio, qualsiasi suggerimento è ben accetto!

La traduzione in Italiano è già pronta e testata!  :D

Resta infine da fare soltanto il ritocco grafico per la traduzione delle varie schermate dalla lingua Inglese a quella Italiana.

Quindi intanto per la schermata di presentazione del gioco che ho già inserito, bisogna tradurre il titolo e le scritte con: "Nuova partita", "Carica partita", "Esci".



Per il resto della demo, la GUI in Italiano (Give -> Dai / Pick up -> Prendi / Use -> Usa / Open -> Apri / Talk to -> Parla con / Push -> Spingi / Close -> Chiudi / Look at -> Esamina / Pull -> Tira)

Per le successive schermate, ecco qui:



Lasciamo "Barnett College"? O cambiamo (Università Barnett?)? Poi "Stato di New York", "1940"



Più tardi



Intanto...



10/04/1940 – Dottor Indiana Jones – Barnett College (*) – Stato di New York – Stati Uniti
Ho trovato qualcosa di interessante durante un viaggio a sud-ovest STOP
Potrebbe essere importante reperto archeologico STOP
Ti suggerisco di venire a Flagstaff in Arizona per incontrarmi STOP
Sono presso il Flagstaff Sunrise Hotel STOP
Marcus Brody

(*) che ri ricollega all'eventuale traduzione dell'altra schermata.

Ovviamente qualsiasi eventuale miglioria a quanto già tradotto è ben accetta!


La prima tech-demo si chiama "Easy Mirrors Module", e presenta il nuovissimo "effetto specchio" di AGS!



Anche qui la traduzione è già pronta, ma deve essere testata (mi spiace, ma non so giostrare questa funzione con l'ultima versione di AGS, e quindi avrò bisogno del file compilato per sistemarla a puntino).
Per il resto (GUI a parte, ma basta copiarla da quella della demo giocabile) non ci sono schermate da tradurre.

La seconda tech-demo si chiama "Indy Styled Travel Map Module", il nome dice tutto!







Anche qui la traduzione in Italiano è già pronta, ma deve essere testata (per gli stessi motivi citati prima).

L'unica schermata da tradurre è quella di apertura, sostituendo il titolo con quello in Italiano (uguale a quello della demo giocabile) e la scritta successiva con "Modulo viaggi su mappa" o qualcosa di simile... Infine "Clicca per iniziare".

Le tre demo sono state realizzate con queste versioni di AGS:
- per la demo giocabile è stato usato AGS 3.12.1074
- per le altre due demo è stato usato AGS 3.21.1115

Se non sbaglio, la 3.21.1115 è l'ultima versione in uso. Non penso ci siano problemi per un'eventuale traslazione della demo giocabile all'ultima versione per rendere tutto omogeneo a favore di AprilSkies (che ne dici? Ti rimarrebbe più comodo?)!

Ed eccoci alla fine, con il link per scaricare il materiale da lavorare! Ci ho messo dentro:
- le tre demo in versione compilata e ciascuna con i codici sorgente;
- le tre traduzioni in Italiano.

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/IndianaJones-SevenCities/IJ-7Cities.zip

Non ci ho inserito la versione di AGS, dato che è l'ultima, quella che AprilSkies utilizza di default.


Beh dai... Stavolta non dovrebbero esserci problemi, no? Quindi: FORZA RAGAZZI! SI PARTE! :voteYES:

 :ciao:
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #1 il: 03 Feb 2014 12:46:43 »
Giocherellone sei encomiabile, continua così!   :):^: ;)

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014 09:13:53 »
Ehm...

Beh...

Cioè...

 :I  :I  :I   :I   :I  :I  :I

Mi fai diventare rosso...  8)

Dai... sono veramente contento del fatto che condividere il mio divertimento per i fangame sia apprezzato.

Sai? Inizialmente pensavo di essere uno dei pochi mattacchioni in giro con questa "passione"...

Tutto ciò era una specie di "sogno nel cassetto", e forse temevo che le mie iniziative non interessassero a nessuno...

Invece vedo che questo piace anche agli altri fan, e quindi sono anche più motivato!  :D
Per cui cerco (per quanto mi è possibile) di fare del mio meglio.

Se poi riesco anche a "contagiare" qualcun altro, che magari si sente stimolato nella sua creatività, allora sono anche più contento!

Ma tutto il merito è degli admin di Arena80 (Grazie Gianni! ;DGrazie Joe!  ;) ... e scusate se dimentico qualcuno, come sempre sono FUSO!) che mi hanno messo a disposizione gli spazi, e SOPRATTUTTO di Aprilskies! Senza di lui che potevo fare?  ;)

 :ciao:
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014 11:28:15 »
Wuaooooo e dove lo tenevi nascosto  hai sempre un asso nella manica   non finisci mai di stupirmi sei una miniera di sorprese giocherellone   |)  tu sei l uomo delle 18 .30  il re dello sconto  :88: tornando seri sei impareggiabile  grandioso come sempre  .
Un titolo da proporre oltre le 7 citta d oro . mm :look: 

provo con questi
L, oro maledetto 
L .oro proibito
L e perdute citta del oro .
O PERCHE NO 
L .ORO PERDUTO   

Aure città del, oro 
O perche non rivelare troppo del titolo e dire, le strabiliante avventure di indiana gions
L .ORO DEL SOLE 
mene vengono in mentene un sacco  |)
L oro del fiore rosso   
si tratta di oro maya esatto   
Si puo davvero inventare di tutto  :) |)
 
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #4 il: 05 Feb 2014 09:56:21 »
Ciao ragazzi!  :hallo:

Che vitalità! ;DFantastico!

AHAHAHAH... Essere poi apostrofato come "il re dello sconto" proprio non me l'aspettavo!  :roll:

Che ridere...  :biglaugh:

Su, su... mi "ricompongo" (e già fare questo è cosa ardua, stamattina...).

Tento quindi di rispondere a tutti i punti interrogativi sollevati. Vediamo un po'...

1) Le demo.

Si, le tre demo sono tutte state tradotte, ma per la prima demo la traduzione è stata compilata, quindi è già giocabile in Italiano, anche se devono essere realizzati tutti i ritocchi che ho segnalato (anzi, se hai qualche miglioria da suggerire, fatti pure avanti, che si è ancora in tempo per raffinare meglio il tutto).

Per le altre due tech-demo, vista la mia imperizia con AGS, soprattutto con le ultime versioni, ancora non sono riuscito a trovare il modo giusto per compilarle, quindi pur avendole inserite nel file zip in qualità di testo, devono essere compilate per essere usufruite. Perciò mi spiace, ma al momento non potrai godertele in Italiano (sigh...).


2) Il titolo.

I titoli citati da Bioveli sono tutti MOLTO carini! Ma da "traduttore" cerco di restare fedele all'originale, se non altro per rispetto dell'autore.
Il difficile a questo punto è comprendere che cosa l'autore volesse intendere.

Quindi innanzitutto non si tratta di "oro Maya", o almeno per il momento non è dato saperlo, dato che i pochi dati che si hanno sulla storia non consentono di dare una risposta adeguata.

Inoltre i Maya operavano soprattutto nella zona del Messico e del Guatemala (più o meno...); in questo caso da quel poco che si evince, siamo negli Stati Uniti Occidentali, in Arizona.

Passo quindi alla proposta di Utdefault, che mi ha proprio colpito nel segno!

A dirla tutta, il titolo che hai proposto è proprio quello che avrei voluto mettere io. Ma ho avuto dei dubbi, e quindi al momento ho suggerito "le sette città d'oro".

Il motivo è innanzitutto proprio quello citato in precedenza, e cioè che al momento NON SO dove va a parare la storia.

Queste famose città perdute nel deserto, sono FATTE in oro?
Oppure sono delle città leggendarie attraverso le quali si RAGGIUNGE l'oro?
Di che oro si tratta?

Al che ho preferito essere il più neutrale possibile e ho suggerito come hai notato. Mi riservo di trovare altre notizie per dipanare meglio questa "matassa", e se il risultato è positivo, sarei PIU' CHE CONTENTO di proporre il titolo che hai suggerito tu!


3) Le schermate e il telegramma.

Utdefault... Hai centrato il bersaglio un'altra volta!  :voteYES:

Sono molto affezionato al "Barnett College" per tradurlo in Italiano.
Dovrei rivedermi i giochi originali di Indy per controllare come era stato segnalato all'epoca, e magari continuare su quella linea lì, ma sarei per lasciarlo invariato.

Ho qualche dubbio però sul lasciare così "New York State – USA". Anche qui mi riguarderò "L'ultima crociata" e "Il destino di Atlantide" prima di dare una certezza definitiva...

Andiamo al corpo del testo. Premetto che, ciò che ho tradotto, l'ho fatto nello spirito di una comunicazione sbrigativa e spicciola, come deve essere un telegramma, di conseguenza ho tagliato via diversi "fronzoli".

Frase 1 - Tu proponi: "Ho trovato qualcosa di interessante durante il viaggio nell america sud-occidentale STOP".

Forse hai ragione per quanto riguarda "il" viaggio.

Per il resto, per gli Statunitensi è normale mettere "THE AMERICAN south west" per segnalare un luogo vago. Ma per noi Italiani è come dire: "Mi sono recato nel sud-ovest Italiano" (è un esempio); dato che Marcus scrive da una zona Americana (Arizona) ad un'altra zona Americana (Stato di New York), ho pensato che fosse ridondante per la versione Italiana.

Frase 2 - "Potrebbe trattarsi di importante reperto archeologico STOP"
FANTASTICO! Ottima idea, aggiudicato!  :)

Frase 3 - Forse me ne è venuta in mente una addirittura migliore, rimanendo nello spirito di un telegramma. Che ne dici di: "Suggerisco recarti a Flagstaff - Arizona per incontrarmi STOP"?

La prima ragione è quella di STRINGARE al massimo la frase, anche a favore del povero AprilSkies che dovrà far entrare tutto il testo tradotto in quel piccolo spazio!  ;)

In più ho pensato fosse meglio eliminare le parentesi che hai suggerito perché tanto ormai siamo abituati a identificare le località Statunitensi così come le segnalano loro, soprattutto nei film, nelle canzoni e nei fumetti. Per esempio "New York - New York" - "Los Angeles - California" - "Portland - Maine", eccetera. Ho quindi pensato fosse meglio il trattino  :D

Frase 4 - "Alloggio presso il Flagstaff Sunrise Hotel STOP"
FANTASTICO! Ottima idea, aggiudicato!  :)

La parola "Telegram" fa parte del marchio del servizio postale. La lascerei così com'è.

A questo punto, a tutto vantaggio di AprilSkies, il nuovo testo completo del telegramma (salvo ulteriori aggiustamenti) è questo:

"10/04/1940 – Dottor Indiana Jones – Barnett College – Stato di New York – Stati Uniti
Ho trovato qualcosa di interessante durante il viaggio a sud-ovest STOP
Potrebbe trattarsi di importante reperto archeologico STOP
Suggerisco recarti a Flagstaff - Arizona per incontrarmi STOP
Alloggio presso il Flagstaff Sunrise Hotel STOP
Marcus Brody"


4) La terza demo.

"Indy-Style Travel Map Module demo" è appunto un "modulo" di AGS, cioè un "effetto speciale" (come l'effetto specchio dell'altra demo).

Quindi penso che "la mappa dei viaggi  di  I. Jones (demo giocabile)" non sia preciso, per prima cosa perché non è una demo giocabile, ma una tech-demo, inoltre si tratta appunto di un "modulo".

A questo punto chiamarla "Il modulo dei viaggi di Indiana Jones su mappa" lo vedo un po' farraginoso, anche perché che si tratti di Indy c'è già scritto sopra nella schermata, e cioè nel titolo del gioco.

Lo so che nella schermata originale c'è riportato "Indy", ma gli amici di lingua Anglofona hanno il vantaggio che con poche parole (anche molto brevi) possono dire di tutto.
Noi Italiani siamo più "poetici", e quindi strabordiamo sempre!

In un contesto di traduzione, se gli spazi sono piccoli, bisogna riuscire a contenersi il più possibile, no?

(AprilSkies... penso sempre a te! ;D)


Whew! Penso che come "brainstorming" stamattina sia sufficiente!  :bigyes:

Aspetto commenti!  ;)

 :ciao:
« Ultima modifica: 05 Feb 2014 10:03:38 da Giocherellone »
 

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #5 il: 05 Feb 2014 15:39:33 »
Grande Giocherellone!!!!!!
(l'asso nella manica eh??)
Stupendo!
Scarico i files e mi metto al lavoro quanto prima per le modifiche "grafiche" ecc.
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #6 il: 05 Feb 2014 17:20:03 »
MMM arizona quindi .ma se vogliamo restare fedeli alla traduzione Posso suggerirti qualcosa di alternativo .  MMM SECONDO QUELLO CHE HO CAPITO LA STORIA SE NON MI SBAGLIO SI RIFA AD UN FILM CHE HO VISTO  . pur non avendoci ancora giocato sono quasi cwerto di non sbagliare .Ce una leggenda secondo la quale alcuni popoli sud americani per sfuggire alle distruzioni spagnole si rifugiarono nel entro terra portando con se l oro  e altri preziosi ogetti per salvare la propria civilta costruendo una citta in un bacino di carenaggio sotteraneo nasconto proprio nel sud del arrizona sulle montagne e che atraverso noduli di gallerie  ricostruito i templi dei loro dei  e le loro citta cio non ostante poco dopo questi  fuggiaschi sparirono persempre lascinado solo le loro aure citta  protette da trappole. e solo una leggenda ma secondo me deve essere inspirato a cio. Quindi cosa ne pensi del. L, oro delle citta perdute.  se ce la parola oro nel titolo deve essere importante  e centrale .non bisogna necessariamente attenersi al titolo  e come per il film americano della dreamurks rise of the guardinas  che tradotto sarebbe la leggenda dei guardiani credo invece da noi e noto col titolo LE 5 LEGGENDE .QUINDI  si puo anche essere piu liberi.,
Caccia alle citta del oro .   l oro di indiana jons  .  L oro del mito    .  Nel segno del oro .   sulla strada del oro .ma se vuoi restare sul tema
CITTA MMMM ALLORA  i templi del oro .mmm non si finisce mai  |)
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #7 il: 06 Feb 2014 10:01:57 »
Ciao a tutti, ragazzi!  :D

Sorprendente! Questa demo ci sta facendo studiare in tre!  :super:

@Bioveli

Sei un pozzo di conoscenze! Complimenti!

Non conosco il film che hai citato, ma conosco vagamente la leggenda di cui tu parli (ti interessi anche tu dei misteri delle antiche Civiltà?).

In ogni caso, tanto per riallacciarmi al discorso di ieri, non ricordavo che tempo fa l'autore del gioco mi aveva mandato una bozza su quella che dovrebbe essere la trama del gioco completo!  :wow:
Ma mentre leggevo le vostre risposte, mi è tornato in mente, e quindi sono andato a studiarmela per bene.
Ovviamente non rivelo nulla, per non rovinare la sorpresa e l'emozione di giocarci una volta terminato, ma per poter lavorare su questa demo posso dire che...

(click to show/hide)

Per cui possiamo tranquillamente e con tutta certezza affermare che il titolo in Italiano è:

INDIANA JONES E LE SETTE CITTA' DELL'ORO!

Effettivamente l'autore si è vagamente ispirato a quanto citato ieri da Bioveli, ma poi ovviamente la trama ha preso tutta un'altra direzione, che di "storico" (nel senso delle antiche Civiltà) a mio parere ha ben poco.

Ma va bene così: anche "I predatori dell'arca perduta", rivisto recentemente, alla luce di quanto ho "studiato" (si fa per dire...) negli ultimi anni, è un minestrone di errori e di interpretazioni prese per i capelli (non vi dico "L'ultima crociata"!)!
E quindi ci sta, soprattutto in un fangame!

A dirla tutta, ho visto le basi di alcuni progetti per dei fangame di Indiana Jones (che purtroppo non sono mai/ancora stati realizzati) che pur essendo il prodotto della fantasia, erano MOLTO più attinenti alla realtà storica rispetto ai film visti al cinema!


@utdefault

Mi hai battuto sul tempo!

Innanzitutto... "scusa" di che? Figurati! Ci mancherebbe altro!  ;)

Proprio ieri sera mi sono riguardato le intro dei giochi "L'ultima crociata" e di "Il destino di Atlantide", e ho notato PROPRIO la sequenza che mi hai proposto tu!

(Solo che io poi sono andato subito a nanna... tu invece a mezzanotte passata hai inserito la tua risposta nel forum, eheheh...)

Perciò vogliamo dare una base DEFINITIVA anche a questo telegramma?

" 10/04/1940 – Dottor Indiana Jones – Barnett College – New York – USA
Ho trovato qualcosa di interessante durante il viaggio a sud-ovest STOP
Potrebbe trattarsi di importante reperto archeologico STOP
Suggerisco recarti a Flagstaff - Arizona per incontrarmi STOP
Alloggio presso il Flagstaff Sunrise Hotel STOP
Marcus Brody "

Se siamo tutti d'accordo, diamo l'OK a AprilSkies!  :bigyes:

Alla prossima!  :ciao:
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #8 il: 06 Feb 2014 13:26:12 »

(click to show/hide)

Ma va bene così: anche "I predatori dell'arca perduta", rivisto recentemente, alla luce di quanto ho "studiato" (si fa per dire...) negli ultimi anni, è un minestrone di errori e di interpretazioni prese per i capelli (non vi dico "L'ultima crociata"!)!

Mi incuriosisce sapere, quali sono le più importanti incongruenze dei titoli che hai citato?  :0

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #9 il: 06 Feb 2014 15:38:03 »
Mi incuriosisce sapere, quali sono le più importanti incongruenze dei titoli che hai citato?  :0

OOOPS...  :u

Vedo le iconcine nella nave pirata della tua firma stagliarsi minacciose nei miei confronti...  :wow:

Vabbeh, non me ne rendo conto, ma poi me le vado a cercare... Abbiate pietà di me che sono piccolo e tenero  :D

Mettiamola così: i testi che negli ultimi anni mi hanno incuriosito e interessato, a torto e/o a ragione non vengono considerati "validi", pur se scritti con tanto di prove documentali e da studiosi di tutto rispetto. Peccato che le argomentazioni pro e/o contro non abbiano MAI avuto una congrua definizione.

Di conseguenza, facendo un sunto e una sintesi, mi sono fatto una idea mia personale di come devono essere accaduti gli eventi più importanti della storia (e qui mi riallaccio anche a quanto ho scritto sul topic aperto da Bioveli relativo all'epoca di AkhenAton e l'eresia Amarniana -  anche perché sono giunto alla conclusione che la maggior parte dei misteri nasce proprio da lì).

I predatori dell'Arca perduta.

Tornando a noi, MI RISULTA (cerco di restare neutrale, eheheh...) che a parte il periodo in cui fu costruita, l'Arca dell'Alleanza non è MAI STATA IN EGITTO!

Certo a quell'epoca la penisola del Sinai era una colonia egizia (e forse addirittura una provincia di frontiera), ma una volta che il popolo di Mosè ne è uscito, l'Arca è arrivata in quelle terre che oggi sono chiamate Israele, e ad un certo punto della storia è stata nascosta nei sotterranei dell'antico Tempio di Salomone.

Quel Tempio è stato poi distrutto e ricostruito, ma i sotterranei sono rimasti inviolati, e senza rischio di venir profanati...
Fino all'avvento degli Arabi!
A quel punto le potenti famiglie che avevano abbandonato le terre di Israele per fuggire la dominazione Romana (e che si erano nel frattempo stanziate in Europa), hanno istituito una guarnizione di "monaci-guerrieri"! Già, proprio i Cavalieri Templari, la cui vera ragion d'essere era proprio quella di RITROVARE L'ARCA e riportarla ai cosiddetti "legittimi proprietari" (sic).

Infatti, una volta che l'Arca (e tutto il resto) è stata ritrovata e portata via da quei luoghi (almeno secondo le leggende), i Templari hanno abbandonato ogni velleità nei confronti delle Crociate (mentre agli occhi dell'opinione pubblica esistevano proprio per combattere per liberare la cosiddetta Terra Santa), subendo anche gravissime sconfitte, ma ormai il "bottino" era in salvo!

Dove è stata poi portata l'Arca? Non so quale valore documentale vogliamo attribuire a graffiti e a sculture medievali, ma nel portale della Cattedrale di Chartres c'è scolpita proprio una scena in cui si vedono i Templari portare l'Arca in Francia, forse proprio nella stessa Cattedrale.

Che poi sia ancora lì o meno non ha molta importanza, ma considerando come funziona il "potere", dubito fortemente che da lì sia stata portata in Egitto per seppellirla tra vecchi templi come se fosse sempre stata tra i cimeli antichi. Piuttosto penso che la si sarebbe studiata per fagocitare quel potere e utilizzarlo per le solite guerre atroci!

Quindi viene a mancare il presupposto di tutta la parte "storica" del film, e cioé la "riesumazione" dell'Arca da parte di Indy!. (non so se serve ripeterlo, in ogni caso... "SECONDO ME"! - così salvo capra e cavoli! ;D)

L'ultima crociata.

Il libro "Il codice Da Vinci" (e quindi il film correlato) ha messo in evidenza una realtà che in pochi fino a quel momento osavano citare, ma pur tuttavia già DA DECENNI erano in commercio dei testi in cui si riportava che il cosiddetto "Santo Graal" non è MAI STATO una coppa, o un piatto, o una spada, o una qualsiasi altra reliquia sacra.

"Le Saint Grail" sembra (come sono diplomatico oggi) che sia sempre stato "Le Sang Real", cioè il Sangue Reale, ovvero la dinastia di Sangue (e quindi genetica) di una stirpe "particolare"... ehm...

Ovviamente, il libro, così come il film (che rispetto al libro ha subito IMPORTANTI modifiche), ha dovuto giocoforza SISTEMARE gli eventi per giustificare tante situazioni, sia a livello narrativo, sia storico, sia religioso, e quindi è zeppo di INESATTEZZE, ma attenzione: non di errori! Il messaggio di fondo SEMBRA sia quello vero, alla luce anche di tutta la storia che è intercorsa da 2000 anni ai giorni d'oggi (ma anche da 2000 anni fa verso il passato più remoto... ma questa è un'altra storia).

Tutte le leggende facenti capo ad oggetti quali calici, spade, coppe, piatti e stoviglie varie è solo un ridondare di SIMBOLOGIE, che ad un occhio mistico sono comunque ricollegabili alla storia della dinastia Reale, ma ad un occhio profano sembrano solo delle "favole", delle "leggende", delle "parabole" oscure.

Di conseguenza (lo diciamo ancora? Ok: "SECONDO ME"  :D) anche qui viene a mancare tutto il presupposto "storico" della terza avventura di Indy!

...

Nathan? Ci sei?    xo

Nathan? Che fai? ... No, no... Pietà no!!!

IL ROGO NO!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

 :gnignigni:
« Ultima modifica: 06 Feb 2014 15:42:38 da Giocherellone »
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #10 il: 06 Feb 2014 19:17:03 »
Be non e nulla di speciale leggende storia archeologia  antiche civilta arte musica  astronomia chi piu ne ha piu ne metta  sono una persona a 360 gradi da 0 a 100 lo faccio per divertirmi 
(click to show/hide)
  be e deciso titolo pari pari  .
mi aspettavo che fosse basato su tali leggendi sulle popolazioni centro americane che sono davvero molte maya aztechi mashun accidenti cene sono miriadi  sceglierne 1 e quasi impossbile ognuna con arte cultura e abitudini diverse   |)
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #11 il: 07 Feb 2014 13:11:57 »
Mi incuriosisce sapere, quali sono le più importanti incongruenze dei titoli che hai citato?  :0
Citazione
I predatori dell'Arca perduta.
(click to show/hide)

Quindi viene a mancare il presupposto di tutta la parte "storica" del film, e cioé la "riesumazione" dell'Arca da parte di Indy!. (non so se serve ripeterlo, in ogni caso... "SECONDO ME"! - così salvo capra e cavoli! ;D)

La Bibbia dice:"Geremia la mise in una caverna del Monte Nebo."

Citazione
L'ultima crociata.

Il libro "Il codice Da Vinci" (e quindi il film correlato) ha messo in evidenza una realtà che in pochi fino a quel momento osavano citare, ma pur tuttavia già DA DECENNI erano in commercio dei testi in cui si riportava che il cosiddetto "Santo Graal" non è MAI STATO una coppa, o un piatto, o una spada, o una qualsiasi altra reliquia sacra.

"Le Saint Grail" sembra (come sono diplomatico oggi) che sia sempre stato "Le Sang Real", cioè il Sangue Reale, ovvero la dinastia di Sangue (e quindi genetica) di una stirpe "particolare"... ehm...

(click to show/hide)
Tutte le leggende facenti capo ad oggetti quali calici, spade, coppe, piatti e stoviglie varie è solo un ridondare di SIMBOLOGIE, che ad un occhio mistico sono comunque ricollegabili alla storia della dinastia Reale, ma ad un occhio profano sembrano solo delle "favole", delle "leggende", delle "parabole" oscure.

Di conseguenza (lo diciamo ancora? Ok: "SECONDO ME"  :D) anche qui viene a mancare tutto il presupposto "storico" della terza avventura di Indy!

Il libro... è una ricostruzione profana, nonché apocrifa e riporta leggende pagane. Vogliamo cercare il sacro nelle testimonianze pagane (Vangelo di Giuda et similia)? La conclusione che trai è infatti coerentemente pagana.


Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #12 il: 07 Feb 2014 17:28:35 »
Ciao Nathan!  :D

Citazione
Il libro... è una ricostruzione profana, nonché apocrifa e riporta leggende pagane. Vogliamo cercare il sacro nelle testimonianze pagane (Vangelo di Giuda et similia)? La conclusione che trai è infatti coerentemente pagana.

Beh? Ma non lo sapevi? Eppure l'avevo già detto che io "non sono scienza, sono fantascienza"!  :lol:

 :ciao:
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #13 il: 08 Feb 2014 07:34:53 »
be PER DIRLA TUTTA  LIBRI COME QUESTI SONO BEST SELLER DA LEGGERE SOTTO L OMBRELLONE QUANDO DEVI DIGERIRE IL PRANZO prima di farti il bagno .cio non toglie che siano divertenti anche se fantasiosi . sono pseudo ricostruzioni  intelletual avventurose però ce tutto saspens azzione  E RESTANDO IN TEMA CROCIATE E TEMPLARI E STATO GRAZIE  AL ULTIMA CROCIATA CHE E STATO SVILUPPATO BROKEN SWUORD   8~2   CHE IN FATTO DI TEMPLARI E ANTICHE CIVILTA GIORG STOPPARD E PROPRIO INDIANA JONS  DI FATTO QUANDO IN UNO DEI LIVELLI IN SIRIA SI TROVA IL CORPO DI UN MALCAPITATO QUESTO E UGUALE AD INDIANA JONS A BUON INTENDITOR  ;)
aLtri come il codice davinci invece sono pura illazione   non sono mai riuscito a digerirlo  e bella trama ed emigmi  però.quello si .ma tornando a bronkensvuord  E STATO IL PRIMO GIOCO AL MONDO REALIZATO SUI TEMPLARI FORTE VERO . BE MEGLIO NON SCONFINARE TROPPO   :offtopicanim:
DUNQUE GIOCHERELLONE COSA MI DICI DI BELLO  SCOPPIO DI CURIOSITA E SE TI SERVE UNA MANO COME DICEVO  LA VOLTA SCORSA PER CREARE DIALOGHI  IO SONO QUI  :) :ciao:
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #14 il: 10 Feb 2014 09:39:37 »
Ciao a tutti, e buona settimana!  ;)

@utdefault

PERFETTO! AprilSkies ha avuto il via libera e appena può comincia a mettere le mani su questo progettino!  :D

(click to show/hide)


@bioveli

Citazione
SCOPPIO DI CURIOSITA

;DE credi che non ti capisca? Sono un FAN anche io, eheheh...  ;)

E vale anche per Broken Sword! Anche se i giochi Lucas mi hanno sempre divertito di più...  :)

Citazione
E SE TI SERVE UNA MANO COME DICEVO  LA VOLTA SCORSA PER CREARE DIALOGHI  IO SONO QUI 

Beh... che altro dirti se non GRAZIE ?  :super:

Il fatto è che io non sto "creando dialoghi". Sto facendo delle semplici traduzioni (beh, "semplici" si fa per dire, a volte sono dei veri grattacapi!).

Di conseguenza non è che si possa spaziare tanto con la fantasia... Bisogna:
1) restare fedeli all'autore per rispetto alla sua opera;
2) cercare di restare fedeli al carattere del personaggio per non "snaturarlo" (ad esempio non si possono mettere in bocca ai pirati di Monkey Island delle frasi troppo "poetiche" o "scientifiche", no? Loro parlano "piratesco"!);
3) e infine bisogna cercare di non rendere troppo pesante, lento e farraginoso il testo o il dialogo, per evitare di annoiare il giocatore.

Come vedi, di spazio per la fantasia ne rimane ben poco in questo contesto.

Nel momento in cui si volesse EVENTUALMENTE creare qualcosa di nuovo, ovviamente attingerò da te a piene mani!!!  :yes:  :happybeer:

 :ciaonew:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #15 il: 12 Feb 2014 12:56:55 »
Ehilà, utdefault!  :D

Come sei FAMELICO! Ahahahah!  :lol:

Oltretutto non so se ne sei al corrente... ma sul forum di AGS, relativamente a questo progetto, molto spesso gli autori sollazzano noi fan con diverse novità MOLTO gustose!

Barili di bava, eheheh...  :sbav:

(click to show/hide)

Citazione
ma aggiungo anche che Bioveli è davvero   :super: perchè oltre che un vero amicone  è pieno di spasimo e divertimento ogni volta che narra di qualcosa.

 :quoto: TUTTO AL 100 %!

Grande Bioveli!  :voteYES:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #16 il: 18 Feb 2014 13:25:43 »
Ehilà, ragazzi...  :88:

Ci siete? Ho giusto giusto una piccola novità...

AprilSkies ci vuol deliziare da subito con una schermatina pronta per tutti noi "golosoni"!

Ecco quindi una anteprima per stuzzicare i palati dei fan!



Che ve ne pare? Ganzo, eh?  :D

E' calda calda appena sfornata!

Grande AprilSkies!  :clapclap:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #17 il: 04 Ago 2014 08:03:30 »
Ehilà ragazzi!  :)  ;D  xo

Rieccomi di nuovo, in attesa della disponibilità di AprilSkies per il demake di CMI...

Perché c'è una notizia fresca fresca: l'ultima novità su questo progetto in lavorazione. Siete pronti?

E' uscita UN'ALTRA DEMO, la versione 2.0 del modulo specchio, dove vengono presentate le nuove possibilità di questo modulo spettacolare!



http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=48641.0

Che ne dite? Carino, eh?  :clapclap:

AprilSkies, quando avrai un po' di tempo libero avvisami, così preparo la traduzione anche di questa demo!

Ciaooooooo...   :ciao:
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #18 il: 04 Ago 2014 12:09:41 »
Speriamo che Indy frusti Brandon, così avrà un vero motivo per piagnucolare  :roll: :roll:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones and the Seven Cities of Gold
« Risposta #19 il: 05 Ago 2014 08:12:43 »
Ehilà, ciao Gianni!  :ciaonew:

Eheheh... potremmo sempre proporre il tuo  :indica: "suggerimento" all'autore!  :biglaugh2:

 :ciao:


EDIT!

OOOPS... Novità dell'ultimissima ora!  :u

C'è pure UN'ALTRA minidemo: il MODULO: icicles, jars and other distorting glass objects !!!  :evvai:

Guardate un po' qua:

http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=50800.0



SLURP!!!

 :yes:
« Ultima modifica: 05 Ago 2014 08:30:08 da Giocherellone »