Autore Topic: Gestione utenti nel sito  (Letto 2197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Gestione utenti nel sito
« il: 15 Gen 2014 20:25:34 »
L'apertura del nuovo forum ha portato una conseguenza inevitabile nell'accesso all'area riservata del sito:
i due database non sono più collegati, quindi salta il controllo automatico dei 200 messaggi per poter entrare.
Ho già modificato le pagine per poter attivare manualmente i nuovi utenti che raggiungono quel traguardo, ma la domanda sorge spontanea: è il caso di cambiare le regole?
Visto il comportamento avuto finora da chi vi accede, sempre corretto, potremmo farlo su richiesta...



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gestione utenti nel sito
« Risposta #1 il: 16 Gen 2014 14:24:43 »
Sono d'accordo sulla richiesta! Tanto più che al momento non sono molti gli utenti prossimi alla promozione! A questo punto potremmo confermare gli ufficiali che erano già presenti prima e promuovere manualmente i candidati futuri a mano a mano che si presenta l'occasione (se lo richiedono e se lo staff è d'accordo)!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Gestione utenti nel sito
« Risposta #3 il: 17 Gen 2014 00:29:56 »
Non vedo il problema, Arena80 è un sito che va a gonfie vele grazie ai contributi degli utenti che si son dimostrati tutti meritevoli e motivati.
Secondo me le regole possono essere cambiate se il cambiamento è buono.



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Gestione utenti nel sito
« Risposta #4 il: 17 Gen 2014 18:27:17 »
OK allora ho abilitato gli utenti con almeno 200 messaggi (verifica fatta in questo momento).
Per i prossimi si fa su richiesta.
 :hallo:



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Gestione utenti nel sito
« Risposta #5 il: 17 Gen 2014 23:46:31 »
Neanch'io intravedo controindicazioni nell' applicazione di questa regola  :voteYES:




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Gestione utenti nel sito
« Risposta #6 il: 30 Apr 2015 23:46:49 »
Rispolvero questo topic per segnalare un problemino nella gestione del sito, dove il db degli utenti non è più collegato all'archivio utenti del forum.
Gli utenti che non sono abilitati all'area riservata non possono nemmeno inserire commenti nelle schede del sito.
Per risolvere la cosa ho importato tutti gli utenti del forum nel db del sito perciò chi è già iscritto può entrare nell'area riservata (con accessi limitati), invece i futuri iscritti dovranno chiedere agli admin di aggiungere il loro nickname nel sito, anche solo per lasciare un commento ad un gioco.
Il problema è stato segnalato da Fato e questo era il motivo per cui nelle ultime 24 ore si è "sdoppiato" in Fato2.  8D