ChromeTitolo: Chrome
Genere: Sparatutto (FPS)
Sviluppo: Techland
Pubblicazione: Gathering
Anno: 2003
Piattaforma: Windows
Lingua: italiano
Requisiti minimi di sistema:
Windows 98/ME/2000/XP
Pentium III 900 MHz
256 Mb di RAM
Scheda video 32 Mb compatibile DirectX 8.1 (chipset GeForce2 MX o ATI Radeon 7000)
Scheda audio compatibile DirectX 8.1
1.7Gb su disco fisso
DirectX 8.1
Unità CD-ROM
Fonte: CD allegato a rivista
Testato: Windows 7 64 bit
Link: [link rimosso]
Trama:Chrome è ambientato all'inizio del XXII secolo durante la colonizzazione del sistema Valkyria, situato ai margini dell'universo. Mettiti nei panni di Bolt Logan, un ex-membro delle Forze Speciali che aveva la reputazione di essere il migliore ed è stato tradito da un vecchio amico.
Ora sei un mercenerio in fuga, alla ricerca di un posto dove ricominciare da capo.
Il destino ti ha fatto conoscere Carrie, una cacciatrice di taglie come te. Insieme, fate rotta per Valkyria, il pianeta più lontano e pericoloso della Nuova Frontiera, dove inizierà la vostra nuova avventura!
Note:E' già la versione 1.1.3.0it.
Ho aggiunto la patch alla versione 1.2 (modifiche per le funzioni multiplayer;scaricata da fileplanet.com).
Ho aggiunto il manuale in italiano.
Insieme al gioco è stato distribuito anche l'editor con una guida(in inglese) sul suo utilizzo.
E' disponibile un mod per il widescreen (non incluso; non testato perchè l'installazione non è andata a buon fine):
http://aeronextedit.wordpress.com/chrome-and-chrome-specforce/E' stata creato uno strumento che permette di aumentare alcune impostazioni grafiche del gioco.
Non l'ho incluso perchè mi è impossibile testarlo, siccome la risoluzione massima del mio schermo è 1280x1024, mentre
l'utility obbliga una scelta almeno di 1366x768 fino ad un massimo di 2560x1600.
Nel caso vogliate provarlo è disponibile da qui:
http://www.cnet.com.au/making-old-games-work-on-new-pcs-chrome-and-chrome-specforce-339338673.htmQuesta volta le immagini le ho create .mdf/.mds, perchè il 2° cd lo richiedeva (il 1° no ma mi sembrava brutto crearla con un'altra estensione).
Tutto questo per dire che se ci sono problemi non preoccupatevi a dirlo.
Note personali:Non preoccupatevi se nella prima missione morirete facilmente. E' un gioco difficile (ho provato la difficoltà "medio").
Consiglio molti salvataggi, non caricate il nemico e non abbiate paura ad usare le granate.
(immagini tratte da mobygames.com)