Sto per esporre uno spoiler: dove conducono i due giochi bioware di Star Wars? Molti si chiedevano, quando uscirà il terzo capitolo? Ed anch'io ero rimasto qui fin quando poi... Forse il terzo capitolo non uscirà mai, o forse uscirà direttamente la trilogia cinematografica, ma i fatti rimangono questi... pare infatti che sia già stato tutto scritto!
Per i meno avvezzi alla storia introduciamo subito il periodo a cui ci riferiamo: siamo prima degli eventi degli ultimi 3 film di Star Wars (in ordine di uscita). E' qui che comincia l'epopea di Revan, Malak, Bastila, Meetra, Traya, e amici vari, nell'affascinante universo videoludico narrato in Knights of The Old Republic e seguiti.
Ecco lo spoiler:
Prima di morire Kreia diede importanti informazioni all'esule riguardo al fato dei suoi compagni e riguardo al luogo in cui si trovava Revan. Il Droide Remoto di Bao-Dur riattivò il Generatore di Masse Oscure, che distrusse completamente il pianeta. L'equipaggio a bordo della malandata Ebon Hawk salvò l'esule dal nucleo collassante, mettendosi in viaggio verso le regioni ignote.
Tre anni più tardi, l’Esule giunge su Dromund Kaas (il pianeta dove risiede l'Imperatore Sith), insieme a T3-M4. Qui troverà Revan imprigionato, precedentemente catturato e sconfitto su Nathema dal Signore Oscuro Lord Scourge, il quale l'avrebbe poi affidato alla custodia di Darth Nyriss, un membro del Consiglio Oscuro. Entrambi erano intenzionati a rovesciare l'Imperatore.
Meetra riesce comunque a trovare un accordo con Lord Scourge, dopo che quest'ultimo aveva capito che, per paura, Nyriss non avrebbe mai agito concretamente contro l'Imperatore. Meetra promette che se Revan sarebbe stato liberato, Scourge avrebbe potuto contare sul loro aiuto per eliminare l'Imperatore.Il Jedi viene quindi liberato. Nel grande scontro però, Scourge ha una visione; vedrà l'Imperatore sconfitto da uno Jedi, che però non corrisponde né a Revan, né a Meetra. Terrorizzato dunque dal fatto che quel combattimento possa essere l'ultimo per lui, Scourge tradisce i due Jedi: per fingere di essere ancora dalla parte del suo Impero, colpisce Meetra alle spalle, che cade, morta. Revan, rimasto sgomento per ciò che stava accadendo, si distrae e viene attaccato dall'Imperatore, che nel frattempo aveva anche distrutto in mille pezzi il droide astromeccanico T3-M4.
A Scourge, infine, viene donata l'immortalità per la fedeltà che aveva mostrato nei confronti dell'Imperatore; Revan, che era rimasto privo di sensi in seguito all'ultimo attacco dell'Imperatore, viene rinchiuso in una cella adibita a drenargli la linfa vitale, lentamente ma inesorabilmente. Solo lo spirito dell’Esule, consentirà a Revan di non morire, mantenendolo in uno stato tra la vita, e la morte.
Successivamente, l'Imperatore, in vista del suo prossimo attacco alla Repubblica, si insedierà nella mente del Jedi per estrarre informazioni. Il legame mentale però, consente anche a Revan di insediarsi nella mente dell'Imperatore, riuscendo quindi a influenzarlo e a fargli ritardare l'attacco di oltre 200 anni. Egli fa ciò, per permettere alla Repubblica di riorganizzarsi almeno minimamente e consentire a Bastila Shan e suo figlio di vivere la loro vita in modo sereno e senza guerre. Revan riesce dunque nel suo intento, grazie anche al fantasma di Meetra che lo sostiene e gli dà forza.
Gli eventi successivi riguardanti la Grande Guerra Galattica, sono narrati nel videogioco "Star Wars: The Old Republic".
P.S. Meetra è una donna Jedi chiamata anche l'Esule Jedi, protagonista di Knight of the Old Republic 2: Lord Sith
- fonte Wikipedia
un'ulteriore fonte
qui, è uscito di recente infatti un libro che è stato anche tradotto in italiano che racconta l'intera storia di Revan.
E questa è veramente HOT: duello finale tra Revan e l'imperatore Sith
Nel duello finale, Revan viene sconfitto. L’Imperatore dona l’immortalità a Scourge e chiude Revan in una prigione, prosciugandone lentamente ma inesorabilmente la linfa vitale. Solo lo spirito dell’Esule gli consente di restare in vita.