Ecco qua il re-up:
[link rimosso]l6gfl394l244t/Outcast
Scusate se ci ho messo tanto. Mi sono permesso di includere il manuale in italiano e la patch 4.0.
Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema della risoluzione neanche cambiandola preventivamente come consigliato da calavera. Il gioco non vuole fare a meno di partire con l'opzione "incorniciato" spuntata e di conseguenza ci si ritrova una cornice nera.
Ho provato una patch per l'hd che ho trovato in giro ma non sembra adattabile a questa versione di outcast.
Ho letto che volendo con alcune schede video si può creare una risoluzione personalizzata ma non ne sono sicuro (non sono stato a trafficarci).
A questo punto ricordatevi inizialmente di impostare la risoluzione più alta dal menu delle opzioni(non essendo quella predefinita) e di spuntare l'opzione dei sottotitoli.
Impostando il cinemascope vi ritroverete la schermata di gioco ancora più schiacciata.
Se non ho capito male anche la versione su gog dovrebbe avere i sottotitoli in italiano selezionabili grazie ad un programma creato da Zenger (lo stesso autore della patch per l'hd) e a questa è applicabile la patch per l'alta risoluzione (che però modifica leggerissimamente una o due cose; vi invito a
leggere la discussione sul forum di gog se siete interessati). Non lo do per sicuro però.
EDIT: ho dimenticato di dire che a me (windows 7 64 bit) il filmato iniziale non viene riprodotto.