Autore Topic: outcast  (Letto 6987 volte)

Offline caino79

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.caino79.blogspot.com
Re: outcast
« Risposta #20 il: 26 Lug 2011 14:36:48 »
Grazie 1000 per il lavoro Syrmet.
Solo una domanda: e' mai uscito il gioco full ITA (anche il parlato insomma) o è solo Eng?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Lug 2011 15:01:16 »
Ti rispondo io: che si sappia Outcast è solo sottotitolato! Già che ci sono ne approfitto per invitare anche te a presentarti nell'apposita sezione, per entrare a far parte della ciurma a tutti gli effetti!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #22 il: 06 Ago 2011 20:14:49 »
Per TEXMET che dice ".... alla fine mi apre un menù con le opzioni "Nuovo Gioco, Carica Gioco, etc." e lí non mi lascia cliccare nulla!"

In effetti, se ben ricordo, non devi cliccare nulla: con le frecce devi selezionare la voce che ti interessa e premere il tasto INVIO.
Prova! :)
Be yourself, everyone else is taken ( O.Wilde)

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Ago 2011 21:59:40 »
Ora funge... grazie!

---------------------------------------------------------------------------
If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life?
---------------------------------------------------------------------------
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:outcast
« Risposta #24 il: 04 Ago 2014 15:09:06 »
Ahahahahah :biglaugh:

Dopo 2 (se non più) settimane ho finalmente recuperato Outcast sub ita dal trinitrotoluene forum, poi ho letto meglio e guardate cosa c'è scritto nei ringraziamenti del primo post!

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=280506

Funziona sotto windows 7 64 bit ma lo schermo rimane piccolo anche con le retrocompatibilità.
Considerate però che i test non lil ho ancora fatti per bene. 
Se qualcuno di voi che ci aveva già giocato mi sa dire se c'è del materiale aggiuntivo tipo patch o altre cose mi sarebbe di aiuto (così risparmio tempo a cercarle  :p)

Una pecorella smarrita sta per ritornare all'ovile!CHE C*LO! :biglaugh:

P.S: quell'utente potrebbe aver salvato altre cose da arena80. Urge un controllo!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Ago 2014 16:50:58 »
Ciao Augustus, un colpo di fortuna proprio! E' bello vedere che la condivisione, quando corretta, dà i suoi frutti!  :^:
Purtroppo se per dimensioni ridotte dello schermo intendi le famigerate barre nere ai lati non si può fare molto, è una questione di mancato supporto per il widescreen!

In alcuni (pochi) giochi le dimensioni dello schermo potevano essere forzate agendo sulle stringhe del software via regedit (con Homeworld ad esempio funzionava)! Non so se con Outcast vale il trucchetto!

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Ago 2014 20:52:13 »
Praticamente lo vedo così:

Ovvero schermo in 640x480 e gioco in 512x384 con cinescope attivato. (su windows 7 64 bit; non necessità di retrocompatibilità)

Sto avendo difficoltà con le patch perchè ho letto su molti forum, compreso un post davvero molto ben curato su hwhupgrade che...ehm ::), solo adesso leggo che si tratta della versione allegata alla rivista  :shy:(e quindi secondo il post segnalato, ha già le 3 patch integrate).
Allora devo provare la quarta patch non ufficiale e quella per l'alta risoluzione, che ho già testato ma mi dice di non poter essere applicata alla versione del gioco in uso. Vediamo cosa succede.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Ago 2014 22:33:15 »
Hai provato a cambiare direttamente la risoluzione dello schermo, a 640x480, prima di avviare il gioco? Un metodo un pò scomodo... ma così per curiosità! Con Myst funzionava!

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Set 2014 23:52:43 »
Ecco qua il re-up:

[link rimosso]l6gfl394l244t/Outcast

Scusate se ci ho messo tanto. Mi sono permesso di includere il manuale in italiano e la patch 4.0.

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema della risoluzione neanche cambiandola preventivamente come consigliato da calavera. Il gioco non vuole fare a meno di partire con l'opzione "incorniciato" spuntata e di conseguenza ci si ritrova una cornice nera.
Ho provato una patch per l'hd che ho trovato in giro ma non sembra adattabile a questa versione di outcast.
Ho letto che volendo con alcune schede video si può creare una risoluzione personalizzata ma non ne sono sicuro (non sono stato a trafficarci).

A questo punto ricordatevi inizialmente di impostare la risoluzione più alta dal menu delle opzioni(non essendo quella predefinita) e di spuntare l'opzione dei sottotitoli.
Impostando il cinemascope vi ritroverete la schermata di gioco ancora più schiacciata.

Se non ho capito male anche la versione su gog dovrebbe avere i sottotitoli in italiano selezionabili grazie ad un programma creato da Zenger (lo stesso autore della patch per l'hd) e a questa è applicabile la patch per l'alta risoluzione (che però modifica leggerissimamente una o due cose; vi invito a leggere la discussione sul forum di gog se siete interessati). Non lo do per sicuro però.

EDIT: ho dimenticato di dire che a me (windows 7 64 bit) il filmato iniziale non viene riprodotto.
« Ultima modifica: 07 Set 2014 12:28:53 da Augustus »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 07 Set 2014 21:02:45 »
Quando si tratta di aggiungere "goodies" si "permetta" pure Sig. Augustus !   :super:

...mica siamo dei talebani della copia 1:1  ;D

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #30 il: 08 Set 2014 11:07:17 »
Innanzitutto  :grazie: Augustus però c'è il problema che ho scaricato il cd2 2 volte con JDownloader ma l'archivio è danneggiato. Il cd1 è tutto ok.

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 08 Set 2014 12:03:09 »
Era sparito il file numero 006 :o
L'ho riaggiunto. Fammi sapere se funziona tutto.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #32 il: 08 Set 2014 14:54:30 »
Era sparito il file numero 006 :o
L'ho riaggiunto. Fammi sapere se funziona tutto.
Tutto a posto, sei un grande 8)

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 13 Set 2014 14:34:25 »
Ecco qua il re-up:

[link rimosso]l6gfl394l244t/Outcast

Scusate se ci ho messo tanto. Mi sono permesso di includere il manuale in italiano e la patch 4.0.

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema della risoluzione neanche cambiandola preventivamente come consigliato da calavera. Il gioco non vuole fare a meno di partire con l'opzione "incorniciato" spuntata e di conseguenza ci si ritrova una cornice nera.
Ho provato una patch per l'hd che ho trovato in giro ma non sembra adattabile a questa versione di outcast.
Ho letto che volendo con alcune schede video si può creare una risoluzione personalizzata ma non ne sono sicuro (non sono stato a trafficarci).

A questo punto ricordatevi inizialmente di impostare la risoluzione più alta dal menu delle opzioni(non essendo quella predefinita) e di spuntare l'opzione dei sottotitoli.
Impostando il cinemascope vi ritroverete la schermata di gioco ancora più schiacciata.

Se non ho capito male anche la versione su gog dovrebbe avere i sottotitoli in italiano selezionabili grazie ad un programma creato da Zenger (lo stesso autore della patch per l'hd) e a questa è applicabile la patch per l'alta risoluzione (che però modifica leggerissimamente una o due cose; vi invito a leggere la discussione sul forum di gog se siete interessati). Non lo do per sicuro però.

EDIT: ho dimenticato di dire che a me (windows 7 64 bit) il filmato iniziale non viene riprodotto.

Il non ridemensionamenrto a tutto schermo, secondo me, è dovuto alla risoluzione minima supportata dai nuovi monitor (in genere la 640x480). Qui la massima possibile è la 512x384. Potresti far scalare passando dal driver del monitor a quello della scheda video, "forzando" la risoluzione, ma lo sconsiglio.

Quindi per Outcast, meglio scaricare la versione DVD: http://www.legendsworld.net/shooter/game/1742 compatibile con la patch da te segnalata con risoluzioni più elevate e supporto widwscreen. Occhio al limite massimo giornaliero di download di 3 GB su 4shared.

I filmati non visualizzati sono dovuti per me ad un'altra imcompatibilità. Ho il tuo stesso problema, ma i filmati li posso vedere esternamente al gioco (due reali uno di inizio e uno finale solo in eng, fra, deu, non sottotitolati, versione dvd), quindi ho i codec necessari installati. Forse quando lancio il gioco, l'exe non riesce a scalarli o ad incorniciarli correttamente e li skippa.