Autore Topic: Sigla Babil Junior  (Letto 1059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Sigla Babil Junior
« il: 01 Dic 2013 23:33:36 »
Mi sono accorto che in archivio mancava la sigla di questo grandissimo cartone; era un obbligo rimediare mettendola a disposizione  :). La canzone è cantata dai Superobots, gruppo storico che ha intonato tante sigle famose di cartoni (son quelli di Trider G7, Ken falco, Supercar Gattiger e tante altre).

Un po' di notizie:

Babil Junior (Babiru Ni-Sei) è un manga creato da Mitsuteru Yokoyama, dal quale venne tratto anche un anime televisivo prodotto dalla Toei Animation nel 1973. Nel 1992 è stato realizzato anche un OAV di 4 episodi.



Trama:
Dopo anni passati trascorrendo una vita comune, ossessionato da sogni ricorrenti di una torre dalle dimensioni inconcepibili, Koichi si rende conto di essere il prescelto per un’importante missione. Raggiungendo in Mesopotamia i resti della torre di Babele, un luogo inaccessibile ai comuni esseri umani, scopre di essere la persona attesa da Babil, l’alieno naufragato sulla Terra millenni prima e dotato di una tecnologia ancor oggi inarrivabile.
Koichi diventa così Babil Junior, dotato di poteri paranormali ogni giorno più potenti, in grado di utilizzare una tecnologia avanzatissima.
A proteggerlo nelle sue avventure ci penseranno tre potenti servitori, costruiti a suo tempo dal suo antenato: Roden, una pantera nera mutaforma; Ropuros, un gigantesco pterodattilo in grado di emettere onde armoniche dalle fauci, ed infine Poseidon, il robot marino.
Antagonista del nostro eroe sarà Yomi, colui che, secondo quanto riferito dal computer di Babele, sarebbe potuto diventare l’amico più fidato o il nemico più pericoloso di Babil Junior. L’intento di Yomi è tuttavia quello di assoggettare al suo volere l’intero genere umano, e la scelta di Babil è immediata: nonostante i suoi poteri siano ancora limitati e l’organizzazione di Yomi sia vastissima, il ragazzo decide di entrare in conflitto con il potente tiranno, per garantire la libertà e la felicità della razza umana.


Ecco il link: Babil Junior

Buon ascolto!  :)




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)