Innanzitutto complimenti a tutti e due per la nuova veste grafica di firma e avatar!;DOscar e Zak sono fantastici!

Concordo con te Pedina che i laser game occupino una bella fetta del divertimento videoludico degli anni 80-90 (una tecnologia incredibilmente all'avanguardia per l'epoca). Il versante della gestione delle rom per gli emulatori in grado di farle girare è sicuramente quello più spinoso.
Il Daphne in primis, ma recentemente anche il MAME sono gli emulatori di riferimento e se è vero che bisogna possedere legalmente sia il laserdisk che la rom, e i file connessi, per poter giocare è anche vero che è altrettanto facile trovare interi romset su torrent o siti specializzati. Molto spesso su questi siti viene ricordato di cancellare la rom dopo un giorno di utilizzo.
Ma su grandi portali torrent dedicati alle rom dove si parla di scaricare centinaia di GB per romset completi credo che questa opzione venga spesso "dimenticata".
Come per l'abandonware conservare le rom di un emulatore è spesso tollerato. A mio parere nella sezione console del sito potrebbe esserci spazio sia per le rom del MAME che per quelle del Daphne.
Sentiamo cosa ne pensano gli altri e confrontiamo le nostre opinioni.
Il tuo contributo oltre che titanico sarebbe comunque preziosissimo per il sito/forum e la trovo davvero una buona idea.

Magari per non gravare troppo sull'upload (10GB da uppare sono tantissimi!!) la prima opzione sarebbe la migliore (magari inviando un gioco alla volta), inoltre ognuno avrebbe la libertà di fare quel che vuole con i dati base compreso il "suggerimento" di creare una propria installazione pronta per il Daphne.