Autore Topic: Quest'anno a Natale tutti a comprare...  (Letto 1348 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Quest'anno a Natale tutti a comprare...
« il: 04 Nov 2013 11:18:17 »
lo standalone...

...a quanto pare per farlo girare su PC bisognerà avere anche il predecessore. Notare la cura con cui è stata fatta la traduzione in italiano sul sito: :biglaugh:

« Ultima modifica: 04 Nov 2013 11:38:50 da Nathan »

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Quest'anno a Natale tutti a comprare...
« Risposta #1 il: 04 Nov 2013 12:47:41 »
MMM  :-(ma mi sa che questo  natale  pochissimi potranno comprare :0 quindi e un vero natale Come l anno scorso povero  . devo ammettere che vedere le strade  vuote senza addobbi i negozi senza decori  E UN PO TRISTE la crisi ce  e come se ce  ma questo pero  mi fa apprezzare il fatto di stare seduti tutti insieme e mangiare  il cenone con la famiglia  con tutti i parenti e già mangiare la pasta al forno con una buona dose di mozzarella  ridendo e scherzando . E QUANDO PAPA MI PRENDE DI PESO  facendomi ridere penso  e bello  E QUESTO NON LO CAMBIO CON NULLA . ;)

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSCUpIkTRSQJy_mI6048Ym5e7Z3e-SvoLI3FUmxOt5jsC5qTdUl

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Quest'anno a Natale tutti a comprare...
« Risposta #2 il: 14 Nov 2013 20:27:52 »
Non ho mai provato la serie xcom...
però ho provato questo gioco qua che è un progetto open source(quindi bioveli anche se non hai soldi da spendere puoi giocarci senza farti problemi ;)):

http://ufoai.org/wiki/News

Si chiama UFO:AI, è uno strategico a turni ispirato proprio alla serie XCOM ed è possibile partecipare alla creazione in qualsiasi modo.
A me è piaciuto molto, anche se ovviamente essendo sempre in lavorazione si possono trovare cose non concluse( il gioco stesso forse non ha ancora un finale),  e l'ambientazione è ben ricreata, favorendo uno stile molto più realistico rispetto a delle scelte più "disegnate".
Mi sembra ci sia anche la lingua italiana ma anni fa non tutti i testi erano stati tradotti :look:.
Lo conoscevi già Nathan? Volevo pubblicizzartelo ma non sapevo se aprire un topic dedicato o scrivertelo qua :toot:.
Ti posto qualche immagine(l'angolazione della telecamera la puoi scegliere tu).

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #3 il: 14 Nov 2013 22:52:08 »
Si, lo conosco. Non è male, ma prima o poi lo finiranno? La cosa più interessante secondo me è che funzioni in Linux. Certo che se non fosse difficile apportare modifiche, io qualche idea ce l'avrei, come ad es. la possibilità di giocare dalla parte degli alieni. Poi i pezzi forti della serie sono le armature e i nuovi velivoli, senza dimenticare la possibilità di utilizzare diversificati tipi di armi.

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2013 07:18:42 »
bE GRAZIE DEL AVVISO UN PO DI SORRISO  :) CHI DICE  CHE SI TROVA SEMPRE UNA SOLUZIONE  :grazie:

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2013 18:51:17 »
Si, lo conosco. Non è male, ma prima o poi lo finiranno? La cosa più interessante secondo me è che funzioni in Linux. Certo che se non fosse difficile apportare modifiche, io qualche idea ce l'avrei, come ad es. la possibilità di giocare dalla parte degli alieni. Poi i pezzi forti della serie sono le armature e i nuovi velivoli, senza dimenticare la possibilità di utilizzare diversificati tipi di armi.

Mmmmm...l'ho giocato due volte e la prima mi sono fermato quando
(click to show/hide)
Ora, a vedere da una certa immagine sul sito ufficiale, sembra che il gioco possa essere finito...io aspetterei che la versione 2.6 sia stabile e poi ci darei un'occhiatina...

Per quanto riguarda la possibilità di giocare dalla parte degli alieni, non so...non credo che la inserirei perchè farebbe perdere il fascino del mistero. Immagina di decidere di giocare prima dalla parte degli alieni: scopriresti subito tutte le loro tecnologie che poi, mentre giocheresti come umano, non sarebbero più così misteriose e magari non perderesti neanche tempo a ricercarle. Faccio un esempio clamoroso che non si avvicina tanto ma rende l'idea: se in X-Files avessero messo in ogni episodio l'alieno in bella vista da capo a piedi tutta la serie sarebbe andata a farsi friggere.
Tutto questo per dire che però la si potrebbe rendere giocabile solo dopo aver finito la campagna umana :p...

Secondo me il vero problema del gioco è che ci vuole tanto tempo per fare le ricerce; o meglio: il tempo per le ricerche puo' anche essere giusto, però tutte le missioni nel frattempo diventano un po' ripetitive e servirebbe qualcosa per spezzare la monotonia(anche se l'ultima volta che ho giocato hanno messo una varietà di mappe decisamente migliore). Io più di una volta mi sono ritrovato a far scorrere velocemente il tempo, senza svolgere nessuna missione(decine di vite stroncate :yes:), solo per avere un edificio o una ricerca completata. 

Potremmo progettarci qualcosa e poi proporglielo (anche se ora non ho idee) :)

x bioveli: in particolar modo te l'ho segnalato perchè ho visto che studi da artista e, se magari ti vuoi cimentare con l'arte dell'animazione 3d o il disegno, è un buon campo di prova in cui puoi cimentarti con qualche lavoro (senza rischiare di essere licenziato :p).
Se poi le tue creazioni venissero utilizzate,  potresti addirittura metterlo sul curriculum. Non sarebbe la prima volta che vedo annunci che cercano artisti nel campo del 3d/disegno al computer (es. project eternity).
« Ultima modifica: 26 Nov 2013 19:07:02 da Augustus »

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2013 21:56:48 »
mm gia in efetti non ci avevo pensato . grazie del pensiero  :) perche no

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2013 06:23:10 »
allusione capita  ;) spero  :)