Autore Topic: Old Soldiers Never Die!  (Letto 1061 volte)

Offline Tromboncino

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Old Soldiers Never Die!
« il: 29 Ott 2013 04:15:32 »
Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni ma malgrado questo, gran parte dei miei interessi sono considerabili appartenenti decisamente ad un'altra epoca. Purtroppo, sono comunque cresciuto nell'era PSX (*sob*) e mi son perso parecchie perle in tenera età, malgrado io stia recuperando bene o male tutto, pian piano. Detto questo, sono un amante dei videogiochi in generale, ma mi posso considerare ancora più approfonditamente un maniaco di Metal Gear Solid (PSX) di cui so praticamente qualsiasi cosa, un amante dei picchiaduro tecnici in generale, dei platform, dei vecchi giochi horror tutti belli e pixellosi e un amante dei vecchi RPG Amiga. Discostandomi leggermente, sono un amante del trash di cui apprezzo particolarmente ogni cosa, ma più particolarmente il doppiaggio. Tra i miei doppiaggi trash preferiti tratti da alcuni videogiochi, ci stanno sicuramente Hitman: Codename 47, The Legend of Dragoon, Syphon Filter, Time Crisis: Project Titan, Nocturne e il mitico Bellini da Alpha Prime.
Conosco questo sito da 2 annetti, più o meno, e l'ho sempre considerato un vero e proprio punto forte dell'underground. Nel senso che ci ho trovato più di una volta dei giochi veramente rari di cui in rete non si riesce a trovare veramente nulla. E dato che sono un tipo che ultimamente nell'underground ci sguazza parecchio, ho pensato di poter essere utile e ripagare gli sforzi trovati in questo sito con qualche ringraziamento ludico di vecchia data. E in più, cosa più importante, mi sembra che si respiri una buonissima aria di rispetto e simpatia!
Comunque, ho notato che molte releases sono andate perse con la scomparsa di Megaupload e facendo un esempio al volo, vorrei uppare MGS per PC (In teoria l'avrei pure già uppato), ma ho notato che già ci sta una discussione con un relativo link morto, si necessita di una nuova discussione o un semplice commento alla discussione già esistente?
Spero di avere una buona permanenza su questo magnifico forum! :venerate:

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Old Soldiers Never Die!
« Risposta #1 il: 29 Ott 2013 07:39:02 »
Benvenuto! Come si evince dalla tua presentazione, la...tenera età non ti ha impedito di apprezzare le vecchie glorie del
tempo che fu..:D Felice di sapere che anche tu appartieni alla comunità. Per quel che riguarda gli oldgames momentaneamente
off-line, il problema è temporaneo e ci stiamo attrezzando per ripristinare il tutto. Se un gioco è tra le tue priorità che
venga ripristinato, apri pure un topic nella sezione apposita o aggiungi un post in coda ad una discussione già esistente.

:welcome2:

Luca
Luca

Offline Tromboncino

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2013 18:15:32 »
Oh, allora vedrò di caricare qualcosa di cui ancora non si è visto nulla!:D
Ah, a proposito, mi sono ritrovato a comprare un bel pò di roba su GoG.com e ho notato che alcuni giochi non stanno nel database. Questi giochi presentano un installer che andrà a scompattare dei files di gioco rivisti e resi compatibili ai nuovi sistemi, lasciando completamente identico il gioco originale. C'è qualche restrizione al riguardo o sono libero di uppare comunque questi installer?

« Ultima modifica: 29 Ott 2013 18:31:43 da Tromboncino »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2013 20:21:57 »
Benvenuto Tromboncino, il tuo entusiasmo è stato notato fidati! :D

I titoli di GOG.com NON sono assolutamente permessi, mi spiace! Di fatto non si tratta di giochi vecchi ma di "localizzazioni di giochi vecchi"! Come hai giustamente fatto notare si basano su installer, e questi installer non sono per niente old, a pensarci bene!
Quindi abbiamo deciso (è stata una decisione unanime, non solo dello staff) di limitarci al software datato, come è nella filosofia originaria di questo sito!
Buona permanenza in ogni caso! :hallo:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Tromboncino

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2013 23:53:36 »
Immaginavo una risposta simile e di conseguenza ho posto la domanda, sperando comunque in una risposta negativa. Fa nulla, vedrò di contribuire diversamente smanettando un pochino con VirtualPC!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Old Soldiers Never Die!
« Risposta #5 il: 16 Nov 2013 16:13:24 »
Benvenuto Tromboncino  :hurra:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Old Soldiers Never Die!
« Risposta #6 il: 16 Nov 2013 16:22:14 »
Benvenuto anche da parte mia  :ciaonew:
« Ultima modifica: 16 Nov 2013 16:24:28 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)