Autore Topic: Pubblicità anni '80  (Letto 49641 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #100 il: 06 Ott 2010 23:47:42 »
Presto detto Deuder, ti metto a confronto i due modelli della multipla e dimmi se non ho ragione a dire che adesso è più carina...  :^:

PRIMA  xx(




DOPO  |)





AHAHAHAHAH...  :D... SCHERZO!! DOPO IL RESTYLING E' COSI'  ;)


 

ED ECCO IL PROGETTO DELLA NUOVA MULTIPLA  |)



NON MALE E  [?]


 





Dreamone 07.07.2010

          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #101 il: 07 Ott 2010 09:14:50 »
mah... nessuna delle 3 mi piace, però sicuramente è migliorata, già solo eliminando quel bruttissimo fascione con i due fari sotto il parabrezza... cosa, penso, inutile e bruttissima!

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #102 il: 09 Ott 2010 00:24:51 »
Ritorniamo in noi e al nostro topic sugli spot anni 80...  :^:
Dopo le macchine, passiamo alle moto... :) ehehehehe

*Piaggio Ciao

*Piaggio Grillo

*Piaggio Vespa      Non poteva mancare  |)

*Piaggio Boss

Non sono riuscito a trovare altre pubblicità dei motorini!!

Colgo l'occasione per farvi vedere che cosa ho avuto di motorini e moto nell'arco della mia vita fino ad oggi  :)

Malaguti Fifty Top ( a 14 anni )



Honda Nsr ( a 16 anni )



A seguire... Cagiva Mito



Sono poi passato alla Honda XR 600 ( impennava da bestia!! )



Tutt'ora ho una regina... il Ducati Monster  :D



Voglio prendermi quello nuovo... peccato che è iniezione, preferivo a carburatore  :(!



Il nuovo monster è proprio bello!!!  :p








Dreamone 07.07.2010

          

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #103 il: 31 Gen 2011 10:43:12 »
Ho modificato il topic iniziale inserendo le anteprime dei video attraverso il nuovo tasto "YouTube".
Purtroppo mancano alcune anteprime perchè i video relativi sono stati rimossi o non erano su YouTube ma su VideoGoogle.


"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 22 Mag 2011 23:28:56 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #104 il: 02 Feb 2011 12:34:44 »
Ottimo lavoro Esp! Un restyling davvero di prim'ordine! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #105 il: 02 Feb 2011 14:43:33 »
Beh, merito del nuovo tasto introdotto da Joe.
Più che altro devo recuperare altri video per sostituire quelli che sono stai rimossi da YouTube, poi devo ancora inserire i video segnalati negli ultimi post... insomma non è ancora finita :p

EDIT: Recuperati i due spot delle caramelle Tabù e della Coca cola , che non erano più disponibili su YouTube.

EDIT2: Recuperati anche gli spot dei Baci Perugina , della Pasta Barilla e del Panettone Bistefani


"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 15 Feb 2011 10:22:53 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline unlaced

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #106 il: 15 Feb 2011 10:43:30 »
Io negli anni 80 non c'ero, ma devo dire che alcune di queste pubblicità le ricordo, se le sono tirate avanti anche negli anni 90!
E la mia preferita giustamente è quella del pennello cinghiale, che ogni tanto senza motivi specifici cito ad alta voce solo perchè da bimba ridevo come una pazza e mi è rimasta in mente:D
"Non ci vuole un pennello grande, ci vuole un grande pennello! Cinghiale!"
hahahaha che risate mi facevo:D

There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five[/color]
There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #107 il: 15 Feb 2011 12:02:12 »
Le pubblicità di allora erano un'altra cosa rispetto a quelle di oggi. C'erano molte più idee, quasi mai erano volgari e spesso si creavano dei veri e propri modi di dire o dei tormentoni che vengono ricordati ancora oggi...
Erano altri tempi... :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 22 Mag 2011 23:27:54 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #108 il: 16 Feb 2011 00:24:41 »
Ti dò piena ragione Esp, le pubblicità degli anni 80 erano più intelligenti e anche belle da guardare!
Le moderne pubblicità sono volgari e la maggior parte non hanno senso!
Come quella dell'orologio D&G...
Ma puoi metterti l'orologio nelle mutande!!!!




Su 10 pubblicità attuali, 9 inneggiano il sesso...
Poveri bambini...





          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #109 il: 16 Feb 2011 00:49:52 »
Infatti le pubblicità anni 80 e inizio anni 90 non erano maliziose anzi se c'era qualche scena provocatoria o provocante era una divertente gag oppure qualche "ragazzata" molto soft, sinceramente non ricordo pubblicità fatte di volgarità pura nei vecchi spot.



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #110 il: 16 Feb 2011 01:14:51 »
Bè, guarda una pubblicità anni 80 della fanta...





:D  ahahahahahaahah stì giapponesi!!!

Oppure questa, come dici tu, non è volgare, ma tipo parodia...
Ragazzate!!!







« Ultima modifica: 16 Feb 2011 01:23:09 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #111 il: 16 Feb 2011 09:51:34 »
Concordo. Poi, al giorno d'oggi, la mancanza di senso delle pubblicità sta anche nel fatto che, molte di esse, non pubblicizzano direttamente il prodotto, ma tramite l'utilizzo di questo o quel personaggio. Un esempio? Quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo. Per carità, loro mi piacciono, e infatti sono andato a vedere il loro ultimo film al cinema etc... Però le pubblicità della Wind di Aldo, Giovanni e Giacomo sembra facciano pubblicità al trio e non alla Wind.

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #112 il: 16 Feb 2011 10:25:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Deudermont

Concordo. Poi, al giorno d'oggi, la mancanza di senso delle pubblicità sta anche nel fatto che, molte di esse, non pubblicizzano direttamente il prodotto, ma tramite l'utilizzo di questo o quel personaggio. Un esempio? Quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo. Per carità, loro mi piacciono, e infatti sono andato a vedere il loro ultimo film al cinema etc... Però le pubblicità della Wind di Aldo, Giovanni e Giacomo sembra facciano pubblicità al trio e non alla Wind.


Sugli spot della Wind devo proprio darti ragione... Alcuni sono delle semplici performances del trio in cui non risulta evidente qual è il prodotto pubblicizzato...

Dream, lo spot della Levi's me lo ricordo, mi sa che che aggiorno il topic iniziale e lo inserisco :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 22 Mag 2011 23:27:23 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #113 il: 16 Feb 2011 12:50:52 »
Oppure le ragazze in bikini negli spot dei cellulari, ammetto che son belle ragazze come quella della pubblicità Levis ma sicuramente utilizzate non male ma addirittura pessimamente rispetto a quest'ultima, non c'é proprio confronto.



Offline unlaced

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #114 il: 16 Feb 2011 14:26:03 »
Tipo Belen Rodriguez? Le pubblicità in cui c'è lei mi lasciano sempre disgustata. Tanto per dirne una perchè non è che lei sia l'unica. Vabeh. Mi consolo con la pubblicità del pennello Cinghiale e con quella della soda Tassoni che assieme all'altra già nominata è uno dei ricordi più vividi che ho della tivù di quand'ero piccola. :D

There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five[/color]
« Ultima modifica: 16 Feb 2011 14:26:23 da unlaced »
There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #115 il: 16 Feb 2011 16:54:41 »
Preferisco tralasciare la parte riguardante le varie ragazze (ma anche ragazzi)degli spot odierni o della povertà d'idee di questi ultimi anni altrimenti Arena80 chiude per depressione cronica di tutti gli iscritti :D:D:D; invece preferisco dirti che in questo topic hai di che consolarti e rallegrarti, andando a trovare tutte le pubblicità che hai perso :).



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #116 il: 16 Feb 2011 17:18:10 »
Aggiornato il topic iniziale con lo spot dei Jeans Levi's 501 . 8D




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 22 Mag 2011 23:26:45 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #117 il: 17 Feb 2011 09:45:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Preferisco tralasciare la parte riguardante le varie ragazze (ma anche ragazzi)degli spot odierni o della povertà d'idee di questi ultimi anni altrimenti Arena80 chiude per depressione cronica di tutti gli iscritti :D:D:D; invece preferisco dirti che in questo topic hai di che consolarti e rallegrarti, andando a trovare tutte le pubblicità che hai perso :).


Hai pienamente ragione vitali80. I bei tempi delle pubblicità sono finiti, ma ciò non ci impedisce di mandare "a farsi un giro" le pubblicità di oggi e goderci le più belle pubblicità di una volta;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #118 il: 18 Feb 2011 17:36:52 »
Citazione
Scritto in origine da Esp

Aggiornato il topic iniziale con lo spot dei Jeans Levi's 501 . 8D
Grazie Esp, un'altra perla di pubblicità archiviata   ;)






          

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Pubblicità anni '80
« Risposta #119 il: 18 Feb 2011 17:47:58 »
Beh, ci sono ancora un po' di aggiornamenti da fare... mi pare proprio con alcuni spot che hai segnalato tu :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 22 Mag 2011 23:26:16 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)